Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quante parole meravigliose e … inutili. Pezze calde. Le uniche utili sarebbero quelle che ricordassero alla perplessa Abbandonata che “se se n’è andato, è perchè non ti amava. Ti ammava, quello sì, come succede spesso a certe età, ma è diverso”. E l’ammore ovviamente finisce, sempre, al contrario di quello con una M. Perchè questa è l’unica cosa concreta che è rimasta in mano a Addolorata, che è stata mollata e non capisce il perchè, quando invece sarebbe facile capirlo.
E questa si che sarebbe una lezione da apprendere. Il resto, flatus vocis per far passare il tempo.
Ciao Spinaz, io e lui abbiamo entrambi 26 anni, più o meno come voi. Comunque sono d’accordo sul discorso che fai circa la speranza, effettivamente è difficile reprimerla del tutto, perché probabilmente a livello inconscio è sempre latente, ma quanto meno ci si deve provare! Tre mesi effettivamente sono pochi, anche perché non penso che lo dimenticherò mai del tutto. È stata una persona molto importante nella mia vita, che mi ha dato tanto. Inizialmente ho provato molta rabbia, ma poi ho capito che non potevo pretendere che si comportasse come avrei voluto io o come avrei fatto io. Come dice Rossana a volte non capiamo noi stessi figuriamoci gli altri. Lui ha avuto una crisi esistenziale molto forte e ha deciso di rispondere a questo problema come reputava giusto, non voglio condannarlo per questo. Accetterei il suo ritorno? Ovviamente vorrei sentire il suo punto di vista, ma penso che siamo essere umani che commettono errori e come è successo a lui poteva succedere a me! Ma, soprattutto, non mi precluderei di vivere una cosa che voglio vivere solo per paura!
@Amareggiata
Le nostre storie sono simili per certi punti, ma sotto altri sono diverse…
Voi stavate facendo un passo importante,ci puo stare che lui possa andare in paranoia perche’ comunque siete giovani…
Pero’ 3 mesi per me sono tanti,se amo veramente una persona non posso starci neanche un giorno senza almeno sentirla(e ti parla una persona che quando stava in coppia,meta’ giorni era con gli amici e meta’ con lei),troppo tempo per schiarirsi le idee…
Probabilmente il tuo ex come la mia ci hanno “usati” o gli siamo serviti e poi addio(e’ una visione crudele ma la penso cosi nel mio caso).
Questo perche’ non si puo dopo 5-6-7 anni,come nel mio caso,lasciare perche’ si vuole una nuova vita e una persona piu estroversa rispetto a me(te ne accorgi dopo 6 anni che non sono estroverso?).
La mia ex era egoista ed immatura ed un suo ritorno non mi interesserebbe per come si e’ comportata(lasciato al primo dubbio,senza cercare di salvare il rapporto),per quanto riguarda il tuo ex,due sono le possibilita’:o non era innamorato o non era pronto(anche se non era pronto poteva anche dirti di rinviare il passo successivo,ma non l’ha fatto)…
Le lezioni da apprendere nella vita, caro Golem, sono quelle che ci permettono di effettuare una crescita personale e quindi migliorarci come individui in modo da diventare la migliore versione di noi stessi! Diventare cinic e autoproclamarsi giudici non mi sembra una gran lezione!
Insomma, Addolorata, cosa gradisci che ti si dica su questo forum? Che è stato bello ma è finita? C’è già chi te lo dice, tra l’altro comunicandoti una palese banalità. Io non voglio ferirti, non ti conosco, ma ho letto di centinaia di situazioni come la tua, tutte uguali, lo ripeto, e tutte diverse nello stesso tempo, ma solo per i protagonisti non per il senso che hanno e quello che descrivono. Oggi ne è arrivata un’altra che soffre perchè non è riamata. Anche di questa tipologia ne trovi a decine, tutte uguali. Le puoi scambiare di nome le varie lettere, non se ne accorgerebbero le diverse autrici. Tu stessa hai usufruito sul forum di un tema molto frequente che ha dato luogo a una discussione con oltre mille interventi. Ci viene fuori una statistica omogena non cento casi diversi, per dire. Questo dichiara come sono standard i nostri comportamenti, le reazioni, le illusioni e gli esiti di queste. Io ti dico solo che per quanto mi riguarda i veri amori non finiscono, non possono finire. A meno che non ti facciano una lobotomia è ridicolo lasciare chi ti fa “vivere”. Che poi ognuno di noi pensi che il proprio sentimento sia unico, assoluto e irripetibile è abbastanza logico che accada, ma la realtà di quello che sono certi “amori” è quella che ci ritroviamo in mano, e la lezione davvero utile e riuscire a vedere quello che è stato nella luce che merita. Se a te sembra cinismo, questo io lo chiamo realismo. E poi cinico non vuol dire “peggiore”. Ci sono cattivi e cattive che appaiono cordialissimi, figuriamoci.
Se tu poi, mentre aspetti, l’addoloratore lo vuoi stimare e augurargli tutto il bene del mondo, questo è bello. Ma se le stesse cose le dicessi per prima a te stessa, guardano al futuro e voltando pagina, questo sarebbe ancora più bello, perchè “tempus fugit”.
Ti abbraccio (Vedi? Sono buono)
Spinaz, da quanto vi siete lasciati voi? Comunque io non riesco a vederla proprio come te, capisco la rabbia, perché l’ho provata anche io inizialmente. Tanto che “gli ho chiuso la porta in faccia” nonostante lui volesse avere ulteriori confronti con me e da quel momento zero contatti. Peró non mi sento di condannarlo, come tra l’altro ho fatto inizialmente offuscata dal dolore e dalla rabbia. È una bella persona, e anche se ha commesso degli errori perché, come dici tu, poteva dirmi che non era pronto piuttosto che fare un pasticcio(ma probabilmente non aveva capito neanche lui cosa gli stesse succedendo), so che non ha mai agito con cattiveria o volendo farmi del male (anche se poi lo ha fatto). E in fondo, non è giusto cancellare tutto il buono che una persona fa per un solo errore. Se ci pensi la rabbia avvelena solo noi stessi, non gli altri. Comunque lui sa (ammesso che lo voglia) che non avrebbe senso farsi sentire, pensa che io sia ancora molto arrabbiata con lui, sa che sono molto lontana e che ho fatto questo viaggio per me stessa e soprattutto gli avevo chiesto di non contattarmi più. Quando tornerò magari ci confronteremo con animi più tranquilli, magari le nostre strade continueranno separate, magari no! Nella vita non si possono fare previsioni! Comunque questo è un discorso che vale per me, non conosco la tua ex, non sono bene i dettagli e quindi non posso biasimarti se provi ciò che provi!
@Amareggiata
Da 2 mesi.
Io sono molto orgoglioso e sinceramente gia’ l’ho messo da parte 2 volte e quindi basta…
Quindi semmai mi avesse voluto mi avrebbe dovuto contattare lei,e’ lei nel “torto” non io…
Ci lasciano e dobbiamo chiamarli noi?
Non si tratta di orgoglio,ma di dignita’,se non ci contattano (nonostante gliel’avessimo anche detto),e’ perche’ non gli manchiamo,la loro vita e’ migliore cosi (almeno credono),che se la godino finche’ dura…
Nel mio caso ho una teoria(nella tua non so),so solo che quello che gli davo io(nel mio modo non zerbinesco eh) non glielo possa dare nessuno (ora si stara divertendo con la sua nuova vita mai provata prima d’ora ma poi l’euforia termina…),se ne accorgera’ in futuro quando si fidanzera’ con qualcuno e la mandera’ a quel paese(era pesante,ossessiva,ma l’avevo accettata ormai perche ci tenevo) e lei gia’ sa che trovera’ le porte chiuse perche’ sa come sono e che non accetto abbandoni ed eventuali ritorni…
Quindi se e’ intelligente sa di non dovermi contattare piu…
Io non posso augurargli il meglio come glielo auguri tu al tuo ex,si tratta di rabbia la mia nei suoi confronti non come fidanzata(ci puo stare lasciare una persona),ma come persona…
Ha tramato alle mie spalle,si e’ fatta delle amiche,non me ne ha parlato,si e’ fatta influenzare(confermandomi che gli avevano aperto la mente) ed e’ scappata senza appello,al primo dubbio,mi ha trattato come un conoscente qualsiasi “vantandosi” delle sue future uscite con loro…
Una persona che dopo 6 anni fa cosi e non cerca di salvare il rapporto che persona e’?!
Quando finisce un rapporto
occorre del tempo è come elaborare un lutto.
Avevo saputo da suo fratello ad esempio che la mia
ex aveva addirittura cambiato la strada per andare al lavoro allungandola, perchè quando passava
davanti a casa mia stava male per la rottura del rapporto.
Del resto è stato così anche per me per alcuni
mesi, è naturale che sia così,
altrimenti il nostro rapporto sarebbe stato finto.
Poi il tempo lenisce il dolore
e infine incontri un’altra persona
non di raro migliore.
Spinaz, anche a te è appena successo allora! Sono d’accordo sul fatto che non dobbiamo contattarli noi, anzi la cosa migliore penso sia quella di tagliare ogni forma di comunicazione, quanto meno inizialmente. Bisogna avere il tempo di elaborare la separazione e di sbollire gli animi. Certo per me che ho deciso di andare all’estero è stato più facile!
Ovviamente capisco che se la tua ex si è comportata male perdonarla diventa molto più difficile! Io non posso dire che il mio ex sia stato correttissimo, almeno non a livello comunicativo, ma perché era il primo che non capiva se stesso, quindi come poteva essere chiaro con me? Però è una bella persona, per questo alla fine non ho potuto far altro che perdonarlo, sebbene non sia stato facilissimo..però questo rende più serena anche a me e sarà più facile gestire il giorno che me lo troverò davanti, e quando tornerò succederà visto che abbiamo tutti gli amici in comune!
In sintesi. Chiodo schiaccia chiodo…
Noi uomini siamo più patetici. Da pathos. Le donne più decise. Spietate.
Sono più uomini le donne e noi più fenmminili ……e colpiti nel profondo facciamo cose che non si devono fare ..ti capisco rompe il c.... questa cosa ma tira fuori il carattere lei non ti caga
Più. Fai cosi anche te….. X amore sopratutto di te stesso
Essere patetici è di merda…vero vero
Forse ma è improbabile ti ricerca e se no
Fai la tua strada
Fregatene. È cerca. Di trovare altre ragazze tra le quali potrebbe sbocciare una storia che ti prende