Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 108 109 110 111 112 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 108 109 110 111 112 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non dare troppo peso alle sue parole.
Tu starai qua il tempo necessario per risollevarti. Lui sta qua da ANNI a spammare tutti i giorni con questa aria da uomo vissuto (vissuto su internet).
Ora chiediti se puoi ottenere consigli veramente sensati da un tizio con questi presupposti.
Per il resto io la penso come te, le relazioni sono esclusive, gli esseri umani sono esclusivi, tanto che quelli come golem (gli sfigati che vorrebbero travestirsi da saggi) sono i meno attendibili.
Amareggià, ascolta. Quando ti becchi la scarlattina l’evoluzione quella é, non è che la tua scarlattina è diversa da quella di Addolcita. Vi lamenterete in maniera diversa, tu avrai la febbre a 40 col mal di testa e lei a 39 col mal di ossa. Tu sentirai freddo e lei sarà madida di sudore, ma la malattia quella è, te lo ripeto. Se invece fosse stato Amore non finiva che quando tirava le cuoia uno dei due, perchè “quello” a cui sto pensando è salute, è vita.
Approfitta del fatto che ne esci vaccinata e con tanti bei anticorpi, e non continuare con la “febbre”, sennò non guarisci più.
Comunque se c’è una possilità che lui cambi idea, questo è probabile che si verifichi tanto quanto quella di essere colpiti da un meteorite. Ma proprio ieri il Professor Yog mi ha detto di aver letto su Google News che un uomo di Senigallia è stato ucciso da un bolide arrivato dagli spazi siderali, mentre beveva un caffè al bar da Giusi, in via Saterna. Quindi c’è speranza dai.
@ j.j Bad: non posso non darti ragione su tutto ciò che hai detto!
@ Golem: la presunzione è una brutta bestia! Beato te che sai tutto! O meglio, PENSI di sapere! Non solo situazioni di cui non conosci nulla ma addirittura il futuro! Comunque come già detto mi associo al pensiero di j.j bad! In ogni caso mi dispiace per te, una visione così cinica è una visione che non lascia spazio all’amore…effettivamente non sei la persona più indicata a dispensare consigli su questo argomento! Però sono proprio curiosa di sapere a quale delusione tu abbia dato il potere di renderti cosi! Forse dovresti parlare un po’ più di te piuttosto che dispensare giudizi universali a destra e sinistra. In ogni caso si, c’è speranza..se questo vuol dire vivere con positività e non chiudersi alla vita, all’amore e alle occasioni a priori…come mi pare di capire, faccia tu.
JJ Bad. Ma se sei così informato sulla mia frequentazione di questo sito, uno si chiede quanto ci stai tu sulla rete, non ti pare volpacchiotto?
Addolorata, non sono certo la persona adatta consolarti con un, “dai su vedrai che cambierà idea”, sicuramente. Tu sei una delle tantissime che qui non cerca consigli, ma vuoi sentirsi dire solo quello che hai già in testa. Delusione? Nessuna, è realismo, ho solo molti più anni di te. Comunque auguri, dai. E ricorda, quando è Amore non finisce. Le vostre sono state le prime prove “dell’opera” finale.
Comunque quando dovesse cambiare idea faccelo sapere. Sarò felice di sapere che mi sbagliavo.
Non è realismo, ma pessimismo che tu vuoi maschere con il termine “realismo”! Non sono sempre gli anni vissuti che fanno la differenza, ma cosa si è vissuto e come si è affrontato. Comunque ti sbagli, non voglio sentirmi dire che cambierà idea! Ma la vita è imprevedibile e nessuno può essere certo di cosa succederà domani..quindi magari lo farà magari no! Ciò che non cerco non sono i consigli, ma giudizi su un qualcosa che non sai! Bisognerebbe astenersi dal giudicare gli altri perché il più delle volte non si hanno gli elementi per farlo. Forse hai vissuto 7 anni con me per dire se c’era amore o meno? Forse ci conosci? Rimani con il tuo modo di vedere l’amore la vita e le persone, non vivo male io per questo, però non parlare di me come se sapessi qualcosa.
Amareggiata, per quanto strano ti appaia, io vivo sereno, anche “dentro” un rapporto sentimentale che ha più anni di te.
Pessimista dici? Va bene. Io invece ti ripeto quello che ho letto da qualche parte anni fa, e cioè che un ottimista è solo un pessimista che non si è ancora informato. Io comunque non sono nè ottimista nè pessimista, mi ritengo realista, lo ripeto.
Ciao, e speriamo che lui cambi idea.
P.S. quegli stessi anni non li ho vissuti con te, ma attraverso una “come te” prima che si “informasse” e diventasse finalmente e serenamente realista.
Ancora pecchi di superbia! Una come te! Ripeto, ma mi conosci? Se tu, dall’alto dei tuoi anni, pensi di avere la conoscenza su tutto e tutti, e questo ti piace definirlo realismo… be spero di non diventare mai così! Comunque l’ottimista è una persona che osserva e accetta la realtà, ma piuttosto che soffermarsi sul problema cerca la soluzione, questo è il vero REALISTA! il realista di cui parli tu è una persona pessimista che non vuole essere definita tale!
In ogni caso ribadisco che abbiamo due punti di vista molto diversi, e, quindi, andare avanti con questa discussione non ci porterà da nessuna parte!
Hai ragione, non ti conosco. Ma per quell’ “una come te” intendevo una che non vuole vedere la realtà per quella che è.
Comuque, ripeto, speriamo che cambi idea. E se lo fa, avvisaci. Io non cerco altro che di essere smentito, davvero.
Ciauvo
Amareggiata, sono assolutamente d’accordo con te. Gli amori non sono veri o finti, soprattutto non se il metro di giudizio rimane la durata, perché sarebbe veramente dequalificante giudicare un rapporto in base a questi parametri. Gli amori possono finire, oppure non finiscono ma non ci sono i presupposti reali per viverli, in ogni caso nessuno può avere la presunzione di tacciarli come “fasulli”.