Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

1.259 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 126

  1. 101
    Elena -

    Ciao Nicola,
    Spassionatamente dico la mia cercando di riflettere sulla situazione in modo distaccato, come può fare chi non è cinvolto sentimentalmente in una storia. Si sa i sentimenti ci rendono vulnerabili e confusi come se fossimo sotto l’effetto di una droga.
    Allora quello che penso dopo aver valutato i suoi comportamenti è questo: Ti fa consegnare da un’amico l’anello di fidanzamento che poteva benissimo ridarti tempo fa e secondo me lo ha fatto per non esporsi in prima persona e vedere la tua reazione nei suoi confronti per verificare se sei ancora innamorato di lei.Tu naturalmente hai abboccato e gli hai mandato un sms e sentendo la tua disponibilità si è aggrappata a te dicendoti che non sta più bene con lui e che intende lasciarlo…La verità è un’altra perchè vedi è lui che non sta più bene con lei e come spesso e volentieri voi maschietti fate si sta comportando male con lei portandola all’esasperazione e inducendola per non responsabilizzarsi ad allontanarsi . Ecco perchè ti dice che tornerebbe con lui . Ti sta usando caro Nicola perchè ha capito che tu sei ancora preso di lei ,perchè sente che nella storia che sta vivendo sta perdendo terreno e tu la fai sentire importante e ha paura di rimanere sola. Tutto torna indietro Nicola e lei adesso salda il debito che ha contratto trattandoti a suo tempo come uno straccio ”Chi è causa del suo mal, pianga se stesso”. So che non ti farà piacere ma il mio consiglio è quello di starle lontano più che puoi se non vuoi fare da pupazzo di scorta perchè se anche per ripicca verso l’altro o per paura dovesse farsi risentire ti farebbe solo del male e mi sembra che quello che ti ha già fatto ti possa bastare. Non esiste storia al mondo che valga la pena di essere vissuta se non sei il numero 1 . Coraggio tira fuori le palle e lasciala nel suo fango da sola a provare cosa vuol dire soffrire e a valutare quello che aveva con te . Solo quando sarà decisa e sicura di voler stare con te e questo avverrà solo dopo aver capito veramente attraverso la sofferenza potrai starle accanto. E’ da veri duri ma è la tua unica vera chance.
    Ciao!

  2. 102
    Nicola -

    grazie mille x il consiglio Elena anche perché e’ quello che sto cercando di fare…avere 1 minuto di felicita x un sms o una telefonata e stare poi ancora piu male xke lei cmq sta con un altro non credo di meritarlo! Adesso sono 3 giorni che non abbiamo piu contatti xke l’ho chiesto io dicendole che io non le ho chiuso la porta in faccia e sono anche pronto a provare a ricominciare ma lei deve essere decisa sul fatto che vuole stare con me…anche se la domanda che mi perseguita e che rivolgerò anche a lei se dovesse ricontattami e’ questa: “ma se con lui non ci fossero stati problemi mi avrebbe mai cercato (visto che mi ha confermato che non mi ama più!”…l’unica certezza e’ che mi manca davvero tanto!

  3. 103
    Giovanni -

    Ciao guarda parlo per esperienza quando una donna lascia una volta é perché non ama piu’ é difficile da accettare se hai condiviso tanto assieme ma purtroppo questa é la realtà quando ti molla ci sta pensando da mesi e probabilmente e solitamente ha un altro che sa che ci sta, inutile guardare indietro quando é cosi’ occorre guardare avanti…
    Io la mia ex con cui ero stato sei anni l’ho cercata per quasi un anno poi ho lasciato perdere, sopo mesi senza sentirla piu’ lei é tornata a cercarmi , sono uscito una sera da amici,lei era affettuosa diceva mi sei sempre rimasto nel cuore anche se sono stata con un altro,tu eri tu ecc… e le ho detto in faccia guarda io ormai non tornerei piu’ con te perché con te ho perso solo del tempo e preferisco per ora starmene da solo almeno posso fare cosa voglio e cosi’ ho fatto… ho frequentato altre senza impegnarmi troppo fatto esperienze ora mi vedo con una ragazza da qualche mese poco per volta e sto bene cosi’…
    Guarda oltre la vita a volte é difficle ma si deve sempre guardare avanti sono sicuro che passeranno mesi forse anni ma poi sarai contento di aver lasciato perdere e se ti cercherà tu restituirai il favore… non sai che bello 🙂
    Su con la vita!!!

  4. 104
    Elena -

    Giovanni è molto saggio complimenti! condivido pienamente! Il fatto è, Nicola che la tua ex era appetibile per il tuo rivale finchè era fidanzata con te finchè era da conquistare. Ora lui ha raggiunto lo scopo farsi amare da lei ha appagato il suo ego da conquistatore e lei non è più interessante e poi gli inizi si sa sono sempre emozionanti… Ora subentra l’abitudine e l’attrazione dei primi tempi cala perciò è in questi momenti che viene fuori la natura di un rapporto ( vi consiglio di ascoltare la canzone di Battisti ”Amarsi un pò”).Ora è lei che si trova ad affrontare l’allontanamento e tu Nicola sei il caro ex tanto innamorato, il porto sicuro,la ruota di scorta, ma tu non sei nulla di tutto questo! e devi a te stesso tutto il meglio che meriti! Solo la tua sicurezza in questo ti salverà davvero. Ma tu davvero vuoi accontentarti di una donna che non ha fatto altro che calpestarti ! Le persone te la rifanno è solo questione di tempo.La tua ex forse maturerà quando imparerà a rispettare gli altri e che il bene di un uomo, di un compagno quando è sincero è un grande dono. Fino ad allora si farà abbindolare da uomini senza valore e si innamorerà di loro perchè non ha la maturità per capire. So che ora è difficile, quasi eroico Nicola ma come giustamente dice Giovanni bisogna guardare avanti il che non significa rinunciare per sempre a lei ma decidere che ti dovrà meritare!!!

  5. 105
    Giovanni -

    Esatto Elena condivido appieno non la devi dimenticare un amore non si dimentica mai soprattutto se stai insieme tanto, ti deve conquistare e fare di tutto per convincerti devi capire che ti ama davvero e che era sono un errore tutti possiamo sbagliare e se si ama si puo’ perdonare ma é lunga e difficle e non succede quasi mai i casi sono ratissimi e dpidende dalla situazione se é stato un capriccio , se c’eran fattori esterni… il rispetto é tutto in un rapporto In bocca al lupo cerca di trovare l’essere uomo dentro di te

  6. 106
    Lele -

    Ciao Nicola,
    purtroppo non saprei che consigli darti, dato che dopo ormai 6 mesi mi sento molto peggio dell’inizio..
    Ho creduto molto nel suo ritorno, ma in tutto questo tempo non ho mai avuto nemmeno un suo segnale.. nel tuo caso le cose mi sembrano molto “strane”.. prima ti fa mandare il tuo anello di fidanzamento.. poi ti cerca perchè l’altro è sparito.. ma poi si accorge di quanto lo ama…
    Mi sembra una vera presa per i fondelli… loro sanno quanto le amiamo ancora e quindi credono di poter andare e venire a loro piacimento perchè noi saremo sempre lì ad aspettarle… L’unica cosa che puoi fare è mettere in chiaro le cose e capire cosa vuole da te.. e poi prenderai la decisione su quello che vorrai fare..
    Se cerca un semplice amico che le dia un consiglio, non so se vorresti fare questa parte.. forse è ora che provino cosa vuol dire il dolore di un abbandono.. Ma invece trovano sempre il modo di cadere in piedi.. un riparo sicuro lo trovano subito e no lasciano quello vecchio se prima non è pronto quello nuovo..
    Non ti nascondo che a volte immagino un suo ritorno, ma come potrebbe essere?? Dopo il dolore che provo ancora oggi come dovrei comportarmi? 11 anni insieme e lasciato senza mai un minimo ripensamento.. con “amici” che sapeva non mi avrebbero dato nulla e di fatti sono spariti.. anzi, gli unici che sembravano i più “affidabili” se li è presi lei….
    Se vuoi riprovarci, è giusto che tu lo faccia se ne sei convinto.. ma credo che ora sia lei a dover riprendere la tua fiducia.. devono capire che non siamo burattini a cui possono tirare i fili quando più fa comodo.. Se ti va tienici aggiornati! E un grande in bocca al lupo per tutto!

    Saluti a tutti!!

  7. 107
    Nicola -

    grazie a tutti x i consigli…cercherò di vivere la mia vita con la speranza che qualcosa possa cambiare e se non sarà così e’ banale dirlo ma il tempo e’ il miglior dottore e non preoccuparti Lele vi terrò aggiornati ma razionalmente so che a parte il mio stato d’animo non credo ci saranno molti aggiornamenti da fare!

  8. 108
    Elena -

    Ciao Ragazzi, oggi vi scrivo perchè ieri mi è arrivato un messaggio dal mio ex che mi ha lasciata senza parole e mi ha fatto star male.
    Il messaggio dice: …se hai bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa anche un aiuto economico..ti aiuto di cuore, scusa se ti ho fatto soffrire ma io sono un vero uomo. Inutile dirvi che mi sono sentita ulteriormente insultata da questo bonismo disgustoso anche perchè nelle ultima mail ricevuta da lui di addio per restituirmi della documentazione di lavoro si era già offerto di darmi una mano e io non gli ho risposto . Non ho bisogno di aiuti economici ho il mio lavoro e una famiglia alle spalle che mi sostiene grazie a Dio e , se ho bisogmo di aiuto non vado certo a chiederlo a una persona che si è comportata subdolamente con me lasciandomi all’improvviso dopo essersi preparato molto tempo prima. Volevo condividere con voi questo mio stato d’animo compagni di rottura . Io non ho risposto perchè non ci sono parole…..ma mi sono sentita ferita come non mai!
    Un abbraccio a tutti . Spero stiate meglio.

  9. 109
    Lele -

    Ciao Elena e tutti i presenti,

    credo non ci siano molte parole per commentare questo.. certe persone non hanno veramente nessun rispetto.. un uomo vero prima di tutto non si sarebbe comportato in questo modo, e secondo mi sembra sia quasi un modo per pulire la propria coscienza.
    Pensano proprio di fare quello che vogliono con i nostri sentimenti.. almeno ora hai la certezza che non merita nulla e che invece tu merita tantissimo di più!!
    Io ne approfitto per sfogarmi un po’… purtroppo sto veramente da schifo.. il tempo passa e il vuoto aumenta ogni giorno di più.. mi manca troppo e inizio veramente a credere di non farcela a stare così male.. Penso a come si è comportata e l’indifferenza che ha avuto dopo 12 anni insieme.. non credevo potesse essere umanamente possibile cancellare una persona dopo così tanti anni.. dopo oltre 6 mesi non mi ha mai cercata nemmeno una volta.. che schifo!!!
    E allo stesso tempo non faccio altro che ripensare a tutto quello che c’è stato e che ci sarebbe potuto essere..
    Mi sento morto… senza veri amici.. cancellato il futuro che credevo di aver costruito insieme a lei.. Nella testa rimane la preghiera di un suo ritorno, ma come sarebbe?? Probabilmente avrà già un altro… anzi credo anche l’avesse prima di andarsene…. Tutta la fiducia che avevo sempre riposto in lei come potrei ritrovarla?? Non ha mai fatto nulla per dimostrare il suo amore, e ora sarebbe ancora più assurdo..
    Dopo tutto questo non riesco ad immaginare una persona diversa da lei al mio fianco… la amo ancora troppo e ho paura che non riuscrò mai ad innamorarmi ancora….
    Sto veramente impazzendo!!! Perchè quando penso di aver toccato il fondo, mi trovo ancora più a terra??? Quando arriverà mai il giorno della risalita???

    In bocca al lupo a tutti!!

  10. 110
    Elena -

    Ciao Lele,
    Mi spiace sentirti cosi. Sento il tuo sconforto e lo sento ancora di più perchè vivo in prima persona la stretta al cuore che si prova….
    Solo chi lo vive può ascoltare il tuo grido e io sono qui Lele e, anche se non ti conosco ti stringo forte . Tu non sei solo, ti senti cosi’ perchè stai vivendo la delusione,l’amarezza, l’umiliazione di un abbandono .Pensi di essere solo perchè chi ti è stata accanto rappresentava tutto per te e ora il tutto è diventato niente! So cosa si prova lo sto provando anch’io e proprio per questo so che le mie parole arriveranno alla tua anima ferita. Lele fare di una persona, qualsiasi persona il centro della propria vita è un errore enorme! Perchè consegnamo il nostro potere nelle mani di un essere umano come noi imperfetto e volubile. Questo è un principio sacrosanto da imparare. La fine di una storia fa male , 12 anni di vita insieme che si trasformano in indifferenza sono un colpo da incassare enorme da sopportare ma quell’energia devi trasformarla in forza e ricostruire te stesso ritrovarti, amarti giorno dopo giorno .Tu esisti prima per te stesso !!! Questo è il nuovo credo che devi imparare a memoria . Il domani non è nero come certe volte ci appare , la fiducia persa nel prossimo ritornerà!! E un giorno la persona che ora ti sembra indispensabile non ti interesserà più . Perchè tutto cambia tutto si trasforma. E il sole tornerà a splendere alto per te . Ma devi crederci devi lottare e non permettere a nessuno di rovinare la tua splendida vita.
    Forse ora le mie parole non sono nulla per te ma so che le ricorderai quando la tempesta sarà passata . Ti chiederai come hai potuto soffrire cosi…come hai potuto perderti per una persona cosi!
    Forza Lele alzati in piedi e ricomincia a lottare !
    Un abbraccio a te e a tutti.

Pagine: 1 9 10 11 12 13 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili