Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Pagine: « Prec. 1 … 105 106 107 108 109 … 126 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 105 106 107 108 109 … 126 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Amareggiata,
è più che normale che tu abbia giorni molto duri. non è facile superare gli imprevisti, ancor meno se sono di natura emotiva.
ottima l’idea dei due mesi all’estero, anche se per te saranno faticosi. tieni presente, anche, se già non ci hai pensato, che di solito un cambio nei sentimenti non avviene di punto in bianco ma è preceduto da lunghi periodi in cui lo stesso interessato ritiene che ciò non possa avvenire. magari si sforza di superare le sensazioni negative attribuendole a stanchezza o a momenti di confusione. cerca di porvi rimedio a parole o con doni.
poi, quando gli è chiaro che va contro se stesso nel continuare la relazione, sbotta e chiude di colpo. spesso non senza sofferenza per il legame affettivo, che a volte gli risulta difficile troncare.
con gli esseri umani è tutto sempre molto più complicato di come appare.
Rossana,
Purtroppo veramente è molto più complicato di quanto appare! Credo possa essere come dici tu, perché un cambio così repentino mi sembra un po’ difficile, probabilmente maturava la cosa da tempo. La cosa che mi confonde però, forse perché non ci è arrivato neanche lui al tuo ragionamento, è che lui l’ultima volta in cui abbiamo parlato ha affermato che due mesi fa mi amava e tanto! C’è però comunque da dire che da metà agosto avevamo iniziato ad avere qualche contrasto e io, sbagliando, ho risposto con una forte possessivita che probabilmente ha finito per opprimerlo..in un momento in cui, per giunta, stavamo per fare un passo importante. Purtroppo uno si rende conto dei propri errori sempre dopo! Non so se sia stato questo ad averlo fatto cambiare piano piano a tal punto da prendere la scelta di lasciarci, tra l’altro senza neanche provare prima a parlare con me per trovare una soluzione. Il punto è che l’impressione che mi ha dato l’ultima volta che ci siamo sentiti per messaggio è stato quello di confusione, ha affermato con convinzione che il sentimento fosse cambiato, ma poi anche molto dolore per la mia partenza, per non avermi nella sua vita! Francamente non lo capisco! Comunque probabilmente questo distacco forzato ci farà bene ad entrambi, anche se si, non sarà facile, ma quanto meno non sono tentata ad avere contatti con lui, cosa che so sarebbe un errore. Magari al mio ritorno avremo modo di parlare a mente fredda se ne avremo voglia entrambi..questo ora non lo so dire!
Amareggiata,
un’ultima osservazione: quando ci si stabilizza in un lungo rapporto da fidanzati, ma anche da conviventi, e poi s’intende passare a un’unione maggiormente stabilizzata o ufficializzata, può succedere che vadano in frantumi gli equilibri di coppia favorevolmente impostati in precedenza. capita anche a conviventi con figli, dopo il matrimonio.
questo riguardo alla possessività di qualche mese fa a cui hai accennato. dai tempo al tempo ma non forzare nulla. i sentimenti di base in una relazione amorosa dovrebbero fluire spontaneamente da entrambe le parti. non si può mai escludere che possano entrare in crisi… così come non si può dare per scontato che questa possa essere superata…
@Amareggiata secondo me c’è un altra di mezzo.
Secondo me te lo devi dimenticare e andare all’estero è la migliore soluzione.
Ancora meglio è tagliare TUTTI i contatti ed applicare il No-Contact.
Buon viaggio
@ Condor: tra le tante motivazioni che lo hanno spinto a lasciarmi, non penso che ci sia il fatto di avere un’altra. Non è davvero il tipo, poi certo non si può mai mettere la mano sul fuoco su nulla, però non credo sia così, sia perché non fa parte del suo essere, sia perché mi è stato detto dai suoi familiari che è particolarmente nervoso in questo periodo e che non se la passa benissimo…se avesse un’altra quanto meno dovrebbe essere sereno di poter fare finalmente quello che vuole, quindi mi sembra strana come ipotesi! Comunque per ora sto in un posto lontano migliaia di km da lui, e rimarrò qui per due mesi! L’ho fatto proprio per tagliare ogni contatto e per prendere del tempo per pensare a me stessa! Spero che questo mi possa aiutare a superare questo dolore e ritornare in Italia con uno spirito diverso!
Amareggiata,
Condor può essere nel vero. nonostante l’età, resto sempre abbastanza ingenua e molto spesso troppo fiduciosa nel prossimo.
cerca, se puoi, di saperne di più in merito a un eventuale nuovo amore del tuo ex. No-contact in ogni caso…
Questo dubbio era venuto anche a me e ho provato a chiedere ad amici e familiari ma il problema è che lui non parla con nessuno. I suoi migliori amici inizialmente lo hanno pensato, ma poi si sono ricreduti perché lo hanno visto troppo giù di morale per avere un’altra. Quello che posso dire è che gli indizi sono contrastanti, sta continuamente al telefono a messaggiare, però poi dall’altra parte mi è stato detto che è molto nervoso e di cattivo umore, passa tutta la sua vita a lavorare, il capodanno lo ha passato in famiglia e spesso fissa il vuoto pensieroso, tutte cose un po’ strane da fare se stesse con un’altra ragazza. Io credo che la verità sia in mezzo, probabilmente è subentrata una persona (quella con cui sta sempre a massaggiare, con cui però non c’è ancora una relazione amorosa), e che questa persona, con cui si è confidato, probabilmente ha un interesse nei suoi confronti e ha iniziato a consigliarlo non esattamente per il bene del nostro rapporto, e in un momento di confusione e di solitudine lui ci sia cascato con tutte le scarpe!che poi questo un domani si trasformi in una relazione di certo non lo escludo! Queste sono solo mie congetture basate su indizi che mi sono stati dati da persone vicine a lui, non posso essere sicura che questa sia la verità! Quel che è certo è che lui non me lo verrà mai a dire! Comunque se verrà fuori nel breve periodo che sta con un’altra sapremo che questa ipotesi non era solo una congettura! In ogni caso, almeno per ora, sono più che convinta del no contact, ho fatto di tutto per salvare il nostro rapporto, e un conto è mettercela tutta, un’altro è non avere dignità, non starò certo a pregarlo, come ho detto credo di aver fatto anche troppo, quindi semmai ci risentiremo non sarà certo per opera mia! anche se l’ultima volta che ci siamo sentiti sono stata molto dura, e gli ho esplicitato il mio desiderio di non volerlo più vedere né sentire, quindi dubito che lo farà mai!
@Amareggiata dal tuo ultimo post è ancora più evidente che il tuo ex abbia un altra per la testa.
Probabilmente non è ancora consolidata e lo tiene sulle spine…per questo lui è nervoso e di cattivo umore….e probabilmente è giù di morale quando lei lo tiene lontano…..esperienze già passate (sia da una parte che dall’altra).
Se lei lo sfancula potrebbe tornare a orecchie basse da te….ed in quel momento dovrai essere forte e rispedirlo al mittente….perché chi si prende una pausa di riflessione ora….lo farà anche in futuro!
Devi cambiare pagina e non voltarti più indietro.
Questo è il mio consiglio.
Ciao
Però mi è stato detto che il cattivo umore è subentrato nel momento in cui ha saputo della mia partenza, se questa sia o meno una coincidenza non lo so! Sta di fatto che qualche giorno dopo che lo ha saputo mi ha contatta (cosa che non ha mai fatto per primo nei precedenti due mesi) perché voleva un confronto (per dire poi non si sa cosa) o quanto meno per potermi salutare (lui non sa la data del mio rientro). Invito da me rifiutato, perché le conseguenze di ciò che ha scelto se le deve prendere fino in fondo. Comunque sicuramente, a prescindere da quale sia la verità, devo provare a girare pagina, di certo non posso sperare che torni una persona che forse non lo farà mai!
Ma anche io preferisco massaggiare. Si usano le mani. Vabbè, si usano anche per gli SMS. E’ l’era digitale.