Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

La lettera ha ricevuto finora 1.259 commenti

Pagine: 1 102 103 104 105 106 126

  1. 1031
    Spinaz -

    Lei poi successivamente la settimana successiva 11 dic (chiamo ancora io e lei era ancora incavolata) ha ammesso anche di essere stata influenzata dalle sue amiche e di esserne contenta perchè raccontandogli la nostra storia probabilmente gli avranno detto qualcosa in negativo sul nostro rapporto e lei si è convinta ancor di piu…

    Domenica 11 l’ho sentita telefonicamente per l’addio definitivo (non mi piaceva vivere di speranza) e la cosa strana e’ che lei mi faceva domande strane (voleva sapere a tutti i costi le risposte,nonostante confermasse la sua scelta di lasciarmi,avendo io rifiutato quel tipo di pausa):
    1-Ti sono mancata?
    2-Mi vorresti vedere?
    3-Mi ami ancora?

    Che senso ha fare queste domande se non gli interesso piu????
    Io ovviamente ho risposto di si,in modo pacato.

    Ora non la sento da lunedi 12….(da premettere che in due sabato ha detto che non e’ ancora uscita con le nuove amiche per vari motivi,era sincera),ho tolto tutti i contatti con lei perchè mi faceva male e mi ha detto dimenticami,ti avrei fatto soffrire….

    Non la chiamero’ piu (ho fatto gia’ 2 tentativi e anche perche’ chiamandola una volta a settimana ho mostrato debolezza e gli ho dato forza per continuare nel suo intento di cose e conoscenze “nuove”).

    Sono distrutto e ormai rassegnato perchè non e’ stata chiara e mi ha tenuto in bilico per 2 settimane….

    Voi come la interpretate?
    Confusione? Euforia? O chiusura definitiva?

    E come interpretate quelle domande che mi ha fatto?

    Aiutatemi:(

    Grazie

  2. 1032
    Golem -

    Si tratta della classica chiusura euforica con confusione definitiva di una 22enne. Il massimo della normalità. Siete stati un passaggio nella vita l’uno per l’altra, ma è finita. E ci mancherebbe che non lo fosse alla vostra età.

    Comunque nella vita non sarà certo elemosinando “l’amore” come stai facendo che lo troverai.

    Spero per te che “crescendo”, un giorno riderai di qualcosa che oggi ti fa “piangere”.

  3. 1033
    maria grazia -

    Abbi pazienza Spinaz, ma tu sei un pirla! Obbedisci a tutti i suoi dictat e a tutti i suoi capricci e poi ti aspetti che così facendo una donna ti rispetti? Quello della tua storia era un finale annunciato. Invece avresti dovuto vivere la tua vita e mantenere i tuoi spazi, senza farti fagocitare da lei. Adesso non ti resta che una sola cosa da fare: NO CONTACT TOTALE, e se lei torna e ti chiede cosa provi, devi essere abbastanza forte da mandarla al diavolo perchè l’ epilogo con gente così è uno solo: ti deluderanno e ti feriranno sempre prima o poi, sopratutto se ti mostri cedevole. Fatti forza! Sarà dura dimenticarla, MA PRIMA O POI CE L A FARAI e sarà a quel punto che ti riprenderai davvero in mano la tua vita. Nel frattempo, non rimanere solo. Cerca il sostegno morale di un buon amico. Ciao.

  4. 1034
    Spinaz -

    Io non ho elemosinato nulla,purtroppo in molti anni ho dato meno di quanto volessi e me ne sono accorto…
    Ero sommerso da rimorsi lerche non sono riuscito a dimostrargli quanto ci tenessi a lei seriamente…
    Io non mi sono precluso niente con lei,uscivo con amici,guardaco partite,quale zerbino??

    Io gli ho fatto da amico,padre,fidanzato,fratello(aveva ed ha molti problemi familiari) ed ora questo e’ il suo ringraziamento?

    Parlava ogni giorno di matrimonio,anniversario e di tante belle cose,e tutto ad un tratto ha buttato la pezza(che sarei io) senza appello…

  5. 1035
    Daniele -

    Spinaz
    Ciao! Anche la mia ex si è comportata in modo simile, se vai qualche pagina indietro potrai leggere la mia storia, l’ho aiutata in un periodo difficilissimo della sua vita e lei infatti mi ripeteva spesso di come io fossi un angelo venuto per salvarla, anche lei parlava di matrimonio e figli e poi? Chiude senza appello e con una malignità a stento immaginabile, ti chiedi.. È questo il ringraziamento per averla aiutata sempre e sopportata? Me lo chiedo anch’io.
    I sensi di colpa ci saranno sempre non distruggerti per questa cosa, anch’io spesso guardavo partite, uscivo con i miei amici o la evitato negli sms quando faceva l’esaurita, ma in una relazione le incomprensioni ci saranno sempre e comunque! Ma poi la Perfezione fa schifo, ti immagini dirsi cicci cicci e pucci pucci per tutta la vita? Fa anche ridere.. Le litigate ci stanno, anzi sono proprio quelle che rafforzano il rapporto quando questo è vero, è proprio nei momenti bui che si vede l’amore che una persona prova per il partner, stai tranquillo che se ti avesse amato veramente ti avrebbe dato modo di dimostrargli quanto tu ci tenessi a lei, quindi non farti del male per i rimorsi, l’amore, quello vero, supera tutto! A tal proposito, ti cito Shakespeare

    Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l’altro si allontana…
    Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai…
    Amore non muta in poche ore o settimane ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio…
    Se questo è errore e mi sarà provato io non ho mai scritto…
    E nessuno ha mai amato…

  6. 1036
    Golem -

    Ok, allora se sai qual’è il motivo puoi fartene una ragione. Ma sarebbe finita comunque. Iniziare una storia a 17 anni 99 volte su 100 porta quelle conseguenze. È normale. Rassegnati.

  7. 1037
    maria grazia -

    Spinaz, tu dici che non sei mai stato uno “zerbino”. Subito dopo scrivi: “Io gli ho fatto da amico,padre,fidanzato,fratello(aveva ed ha molti problemi familiari) ed ora questo e’ il suo ringraziamento?”

    Non ti sembra un pò contraddittorio?.. A parte il fatto che non devi fare qualcosa per gli altri perchè ti aspetti “un ringraziamento”. Le devi fare perchè te le senti, punto e basta. Ma per quel che mi riguarda, un fidanzato dovrebbe fare SOLO il fidanzato. Non gli spettano altri ruoli. Tu puoi darle un sostegno morale ma poi i suoi problemi deve risolverseli da sola e non deve farli pesare su di te. Tu sei stato per lei una presenza di comodo, perchè evidentemente lei è ancora fragile e immatura e aveva bisogno di una “spalla”. Ma il vero amore è un’ altra cosa. Meglio che te ne fai una ragione e che chiudi serenamente ( e definitivamente ) questo capitolo della tua vita. Anche perchè in futuro probabilmente ti aspetta qualcosa di meglio.

  8. 1038
    Spinaz -

    Quando mi ha lasciato io le ho detto “ti ho amato tanto”,e lei ha risposto “anch’io ti ho amato tanto”…
    Lei non ha avuto il coraggio di dirmi non tiamo piu…
    Mi fa male pensare che sono stato una pedina(seppur lei mi abbia amato) per farla crescere e poi lasciarmi da solo e lei invecd con le sue nuove amicizie…

    IO mi sono rassegnato pur non capendo perche’ l’abbia fatto,avevamo sintonia,ci divertivamo sempre,interessi comuni sia musicali che in tema di film,insomma una gande affinita’(anche in campo sessuale,infatti mi ha rivelato che le mancavo su quel piano)..

    Mi sento solo e abbandonato e con zero prospettive di conoscenza…ho amici tutti fidanzati che escono o soli o a coppia…

  9. 1039
    Golem -

    “Mi sento solo e abbandonato”.

    Lo vedi? Vuol dire che “dipendevi”. Dovrai prima diventare “indipendente” per capire il vero significato della frase con la quale vi siete accomiatati.

  10. 1040
    Spinaz -

    Dipendente mi sono accorto di esserlo dopo e non prima purtroppo…
    Sono un tipo che si affeziona molto anche se non traspare,ed e’ normale che dopo 5 anni mi senta cosi’,sarei insensibile.
    L’errore mio e’ stato averla data per scontata,ma se lei avesse veramente amato:1-Mi avrebbe avvisato un po prima di prendere questa decisione
    2-Mi avrebbd dato una seconda chanche

    E invece mi ha sostituito con “delle amiche” appena conosciute e mi ha gettato cinicamente.

    Non era innamorata come mh diceva di esserlo,d’altronde l’essere possessiva me lo faceva pensare…

Pagine: 1 102 103 104 105 106 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili