Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Giugno 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

1.259 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 126

  1. 91
    Lele -

    Ciao Nicola,
    oltre al dolore che ci stanno dando, ci hanno regalato anche la futura paura di amare.. di non riuscire più a fidarsi delle persone che dovrebbero starci vicine.. abbiamo cercato di fare tutto per loro, e soprattutto le abbiamo amate… e siamo stati premiati con questo… io mi sono sentito dire che i dubbi li aveva ormai da più di due anni e non ha mai avuto il coraggio di parlarne per non farmi stare male… e che se forse l’avesse fatto si potevano risolvere le cose…. Ti sembra normale?? Nello stesso tempo mi ha proposto la casa e faceva progetti..
    Ma se leggi un po’ di storie varie in giro per i forum troverai che le cose sono andate nello stesso modo quasi per tutti… siamo andati bene finchè faceva comodo.. anch’io 5 mesi fa quando mi sentivo dire queste cose non ci credevo, perchè lei non è così… ma invece sono tutte (e aggiungo anche tutti) uguali.. chi ama non lascia, punto e basta! Se ci sono problemi proverebbe a risolverli.. nei nostri casi hanno scelto la strada più semplice..
    Ti potrei dire mille cose, ma so che non servono a nulla.. ci sono passato e continuo a passarci.. ogni passo avanti che faccio è seguito da tre indietro.. L’unico consiglio che posso darti è di sfruttare gli amici.. io mi accorgo ogni giorno che passa di non avere nessuno con cui condividere gioie (poche in questo momento) e dolori (troppi da mesi)..

    Un saluto e tieni duro!

  2. 92
    Roberto -

    la mia ragazza mi ha lasciato 2 settimane fà e io ogni giorno lo amata sempre di piu la amo ancora adesso ma è inutile vive di illusioni.. lei mi ha lasciato per stare con un altro perchè il giorno dp che ci siamo lasciati lei era con un altro quindi 2 persone si lasciano qnd una delle 2 trova qualcuno che a perer suo è piu interessante se poi quello è il vero amore un giorno magari tornerà… l importante è continuare a vivere la vita è piena di problemi lo sò che è un dolore che sembra insopportabile ma io eliminando qualunque cosa pure numero di cel nn dico che mi sento meglio ma mi stò abituando…. ci sn giorni piu duri che sembrano nn passare mai ma come nella tempesta prima o poi il solo risorge e fidatevi di uno scemo che risorge qnd meno ve lo aspettate qnd magari ormai tutte le speranze sn perse un giorno quel sole risorgerà e capire di nuovo la bellezza di amare la vostra vita …. la vera persona nn è quella che nn cade mai ma quella che qnd cade riesce a rialzarsi SEMPRE…. amate la vita e ogni suo difetto propio come avete amato lei o lui…. un abbraccio a tutti Roby 🙂

  3. 93
    Eve2011B -

    Sì, chi lascia può cambiare idea e può voler tornare. Sta a te capire se é davvero quello che vuoi, ma é comunque molto difficile riprendere un discorso interrotto dal dolore della separazione.
    Non sempre un ritorno é la cosa davvero giusta.
    In ogni caso, adesso dedica a te stesso le tue attenzioni, al tuo presente e al tuo futuro.

  4. 94
    Elena -

    Ciao a tutti, sono capitata in questo forum perchè cercavo qualcuno che come me stesse vivendo il dolore devastante di una separazione improvvisa. Dopo 3 anni e 1/2 sono stata lasciata, senza una vera ragione e prima di iniziare una convivenza. Una terribile sera, circa 2 mesi, fa al telefono . Solo chi vive quest’esperienza può capire cosa significa . Ho passato notti insonni alla ricerca di una risposta. Ho chiamato persino una decina di call center di cartomanzia per parlare con qualcuno che potesse darmi uno straccio di ragione o un briciolo di speranza. Sono sempre stata una persona piuttosto equilibrata ma tutto questo mi ha sconvolto nella profondità dell’anima e mi ha scaraventato in fondo a un burrone!!
    Credo che un essere umano non meriti per nessuna ragione un’esperienza di questo tipo e che chiunque faccia un gesto cosi meschino non meriti che la stessa esperienza a sua volta .E’ normale ed umano per un pò perdersi nei ricordi ed essere affetti dal disturbo di una revisione romantica della storia, dove il vostro/a ex ,è la persona meravigliosa che avete conosciuto all’inizio, ma attenzione, perchè questo tipo di atteggiamento di negazione della realtà, non solo vi impedirà di imparare dai vostri errori, ma rinforzerà l’idea che, per farcela dobbiate prendervi in giro. A un certo punto è bene scrollarsi di dosso tutta la palta ricevuta e prendere quest’esperienza dura come una sfida, promettendosi una splendida rinascita a costo anche di un duro lavoro su di sè. Il risultato andrà oltre il superamento di una crisi affettiva perchè vi offrirà l’occasione di scoprire risorse e capacità in voi prima sconosciute.

  5. 95
    nicola -

    x quanto ci provi sto passando il periodo più brutto della mia vita..ne gli amici ne la famiglia ne il lavoro riescono più a portare il pensiero lontano da lei e dal fatto che ora lei sta passando il natale con un altro inizierà l’anno del nostro matrimonio insieme a lui e ormai le immagini di loro due abbracciati a fare l’amore sono diventate un incubo costante giorno e notte e non vi nascondo che sono 4 giorni che non mangio non dormo e non vado a lavorare non ce la faccio a vedermi più così ma davvero non riesco a reagire ho perso la voglia di vivere!

  6. 96
    ELENA -

    Guarda Nicola , so come ti senti e ti capisco profondamente ma tu sei importante! Hai il diritto sacrosanto a essere felice e ..credimi questa ossessione non ti porterà lontano. Manderà la tua vita a rotoli . E per cosa ? E dura, durissima, alle volte sembra che non ci sia una via d’uscita ,il cuore è a pezzi e tutto sembra perso, anche il futuro.. ma ora devi dimostrare a te stesso che sei Grande a tal punto che nonostante tutto ce la farai!! Inizia subito dalle piccole cose di ogni giorno .Concentrati sui tuoi giorni uno alla volta e focalizzati sul fare . La somma di questi giorni vissuti con tenacia e coraggio sarà qualcosa che adesso non riesci neanche a immaginare!! e se cominci a non dare più potere a una persona che ti ha messo da parte e a riprendertelo per te stesso sono certa che sarai una persona che la tua ex si pentirà di aver lasciato. Riducendoti in uno straccio rinforzerai in lei l’idea che lasciandoti ha fatto bene perchè ti vedrà come un debole… Credimi!

  7. 97
    Giorgio -

    Carissimi voi dovete capire che solitamente le donne vogliono un uomo di carattere , sicuro di se, duro ed energico… Se facciamo i deboli e scriviamo certe cose una donna non tornerà mai. Dimostralo con i fatti fai vedere chi sei, veramente fai dei cambiamenti sii duro sicuro di te, se lei lo capirà forse tornerà, forse non tornerà lo stesso ma non importa servirà anche a te per trovare una nuova storia
    In bocca al lupo!!

  8. 98
    Vincenzo -

    salve ragazzi,

    anch’io, purtroppo, sono.. ‘dei vostri’. lasciato dopo DIECI anni di CONVIVENZA.
    io 34 anni, lui 36 (siamo due uomini, ma il cuore non ha sesso, ed il dolore è LO STESSO).
    il 31 dicembre 2009 scopro, da un sms sul suo telefonino, che vedeva un altro. un BIMBO di 17 anni! la META’ dei suoi (nostri) anni.
    non sto qui a dirvi COSA esattamente io abbia provato in quell’istante. credo sia lo STESSO dolore che, grosso modo, abbiate provato tutti voi.
    delusione, rabbia, amarezza.
    da allora i mesi ‘peggiori’ sono passati (quelli in cui gli amici venivano a tirarmi giù dal letto.. il letto di un nuovo monolocale tutto mio in cui mi trasferii praticamente la sera stessa, ed in cui da allora vivo da solo). oggi ho ripreso a nuotare (sono un Pre-Agonistica nei 100mt Rana), a lavorare, ad uscire, a sorridere. a VIVERE, insomma!
    non vi nascondo che ancora ci sono momenti in cui mi sento ‘come il primo giorno’. da parte sua, poi, NEMMENO UN RIPENSAMENTO. il bimbo lo ha nel frattempo lasciato ma lui se n’è subito trovato un altro, e UN ALTRO ANCORA.. mentre io, dopo Massimo (è questo il suo nome) non ho più permesso a NESSUNO d’avvicinarsi a me! ho bisogno di ritrovare prima me stesso.. raccogliere i cocci di ciò che ero.. e star bene anche da solo.. solo in seguito potrò magari pensare ad un nuovo incontro. al momento mi bastano i molti e carissimi amici che ho, il mio lavoro (sono un Insegnante) ed il nuoto.
    che dirvi? mi sembra di capire, dai post fin qui letti, d’essere poco poco più avanti di quasi tutti voi (avanti ‘cronologicamente’, intendo..), e da qui, da dove sono, vorrei in ogni caso dirvi che, in fondo, un pò di LUCE s’inizia a vedere.

    un GROSSO bacio ed un abbraccio ENORME ad Alex, Lele, Giulio, Giorgio, Nicola, Frangetta, Roberto, Eve (che caro, questo nick..), Elena..
    ragazzi, tenete duro.. so PERFETTAMENTE quanto sia DURA.. ci sono passato.. ed in parte ancora CI SONO! ma vi ripeto: col tempo, PIAN PIANO, un pò di luce, poca certo, ma splendida, beh, la vedrete.

    a risentirci.

  9. 99
    nicola -

    salve a tutti, sono ancora qui ad aggiornarvi perche mi sembra di vivere un incubo…domenica scorsa ci siamo sentiti per quasi 6 ore perche 2 giorni prima mi aveva consegnato l’anello di fidanzamento (tramite un amico comune) e io le avevo detto via sms se fosse sicura! Una telefonata meravigliosa sembrava di essere tornati indietro nel tempo, lei dice che non sta bene con lui e che intende lasciarlo…il lunedi lo fa e mi aggiorna (come mi aveva promesso) iniziamo a messaggiare, risentirci ma 2 giorni fa mi dice che sta male perche non pensava di essere cosi innamorata dell’altro e che forse io sono capitato in un momento per lei fragile visto il rapporto non sereno con lui…morale della favola…lei dice che stiamo sbagliando che deve capire e alla mia domanda “se lui tornasse?” lei risponde che si tornerebbe con lui…io non ci sto capendo nulla so solo che sto peggio di prima…Alex, Lele, Giulio, Giorgio, Frangetta, Elena, Roberto e Vincenzo voi che ne pensate?

  10. 100
    Giorgio -

    Carissimo guarda avanti se una donna ti vuole torna con te tu fai il superiore comportati bene ma fai capire che non sei una riserva che ci sono donne che sarebbero felici di stare con te se non capisce cosa perde forse lo capirà se non lo capira’ peggio per lei, io guardo avanti certo la amo ancora ma io non sono il suo uomo attuale sono ben meglio lo dimostra il fatto che una donna vuol star con me e mi chiede da tempo ma io ora non ne ho proprio voglia… guarda avanti!!!!

Pagine: 1 8 9 10 11 12 126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili