Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2017. L'autore, anonimo123, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E allora lanciati. La vita è tua.
Ma fallo dopo aver letto a fondo i commenti di Rossie. Ti faranno riflettere a lungo e intanto potrai dimenticare i casini in cui ti trovi.
Mi spiace davvero invece per la tua malattia, che è il solo vero problema che hai. Auguri.
Esagerati questi commenti! E’ finita la relazione con la moglie , mica deve essere vincolato a vita con questa persona . Solo in Italia si ragiona in questi termini stretti da una morale cattolica che impone certi comportamenti . Ovunque nel mondo esistono famiglie allargate e i figli se ne fanno una ragione prima o poi . Lo dice una persona che ha visto i propri genitori fingere di amarsi per anni soffrire e litigare (perchè i figli non sono scemi.. ricordatevelo!!!) finchè non sono scoppiati. Ho ritrovato il mio equilibrio di figlia dopo la separazione (avevo 9 anni) perchè ho visto i miei genitori essere piu’ sereni con i rispettivi compagni e questo mi ha dato pace. Smettetela di tenere questi figli sotto una campana di vetro perchè si vuole a tutti i costi allontanarli dalla sofferenza della vita. I rapporti possono anche terminare ma sta all’intelligenza dei genitori affrontare con tranquillità emotiva la separazione. Le persone non ci appartengono come i figli daltronde , quindi dobbiamo prendere atto che un giorno possano intraprendere anche strade diverse. Allontaniamo da noi rancori invide senso del possesso che non fanno altro che ledere i rapporti tra persone (figli compresi). Si resta genitori per sempre anche da separati e noi adulti abbiamo la responsabilità di donare serenità ai nostri figli non fingendo rapporti d’amore fasulli recitando insulse commedie emotive.
Parla con uno psicologo, per capire come affrontare la questione con i tuoi figli, poi parla con un avvocato, per capire come non finire in mutande, quando tu ultra 40enne ti ritrovi, senza la tua amante che non ha nemmeno 30 anni e si stuferà tra qualche tempo, senza tua moglie, con un assegno di mantenimento e la casa assegnata a lei. buona vita