Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Aprile 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore pierluigic.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Elena,
non so se tu sia soltanto figlia o anche madre… ti faccio comunque notare che Pierluigic ha affermato di avere “figlie grandi, 1 nipote e un altro in arrivo”, quindi ampiamente cresciute e sperabilmente abbastanza autonome dal punto di vista sia emotivo che economico.
quindi, mi spieghi, solo così, per pura curiosità, perchè secondo te dovrebbe continuare a sacrificarsi per loro? non credi già l’abbia fatto abbastanza?
Rossana,
che amore potrebbe mai essere così ”grande” da lasciare la tua famiglia a 53 anni per una semi sconosciuta?
Spiegami, perché io non lo capisco.
Rossana,
Ah, e poi un’altra cosa:
Un uomo di 53 anni, mi spieghi cosa ci fa su un social network?
Anziché passare il tempo con il suo nipotino, le sue figlie e sua moglie?
Mi fa pensare ad un uomo irresponsabile ed egocentrico,
cioè hai bisogno di arrivare a 53 anni per capire che quella è la donna sbagliata? Ma per carità di dio.
No, mi spiace, non sapete nemmeno più quali sono i valori di un matrimonio e di una famiglia.
Vi iscrivete tutti su dei stupidi social network solo per evadere dalla routine giornaliera anziché parlare, ridere, scherzare con le persone VERE della vostra vita che ci saranno per sempre, e poi vi “innamorate” della prima persona che vi fa vedere il paradiso raccontandovi due storie per telefono. Ma per piacere, che uomo sei?
Non confondete l’attrazione per l’amore per favore,
non fatelo vi prego.
Elena,
è evidente che abbiamo due diversi concetti sul vivere e sulla famiglia.
vero! Pierluigic può essere un uomo “irresponsabile ed egocentrico”, che si è accorto in ritardo di quanto era insoddisfacente la sua vita familiare ma potrebbe essere, anche, un uomo che si sente solo, proprio perchè non ha trovato nel suo ambito familiare quanto poteva farlo sentire, se non felice, per lo meno gratificato.
immagino che sia tu che io ci esprimiamo in base al nostro modo di essere ma anche al nostro modo d’interpretare quanto Pierluigic ha scritto. per me, si vive una volta sola e ognuno di noi ha pieno diritto, pagandone tutte le conseguenze, di gestire il suo futuro come meglio crede. per te è di certo più importante essere coerenti con le proprie scelte, sacrificando ad esse il proprio sentire, anche a costo di essere ipocriti.
niente di strano in tutto questo: soltanto punti di vista diversi. se non fossi stata così dura con lui (Se fossi mio padre e io sapessi di tutto questo, sai che ti direi? ”Sparisci dalla mia vita”.) non mi sarei messa in contatto con te, nell’intento di un’indiretta difesa. continua pure a pensarla come ti pare ma, se ti è possibile, astieniti dall’infierire su chi non conosci.
L’immoralità regna sovrana a quanto pare.
A me sta bene se la pensi in quel modo, per carità.
E’ vero abbiamo una vita sola.
Però lascia che ti dica una cosa:
Ricordati che non vivi da sola nel mondo, e se tu pensi che ognuno di noi abbia tutti i diritti che vuole, lo pensi tu e non tutti!
Quindi fai bene attenzione alle tue di idee, perché non tutti sarebbero contenti se tu butti all’aria anni della tua vita con una persona che a dirla tutta nemmeno conosci. A te può star bene, ma forse quelli vicini a te no, e quindi accettalo, e sopratutto quando hai una famiglia, accetta il fatto che non sei più da sola, e che hai una certa moralità da tenere sotto controllo dato che tu sei la persona di cui i tuoi figli prenderanno esempio.
Rossana,
ho solo riguardato adesso un tuo commento…
”perchè secondo te dovrebbe continuare a sacrificarsi per loro? non credi già l’abbia fatto abbastanza?”
Sono allibita da questo commento, davvero.
Classico commento di una persona egoista.
A me viene da dire:” E chi te l’ha mai chiesto di farli?”
Eri in obbligo?
Mamma mia, non fate figli, non sposatevi se un giorno dovrai pensare a ”perché devo continuare a sacrificarmi per loro?”.
Io amerei i miei figli più della mia stessa vita, più di qualsiasi altra persona. E mai riuscirei a dire ”perché devo sacrificarmi per loro?”.
Sono davvero scioccata da questa tua affermazione.
Elena,
temperamenti diversi portano a vite diverse, e a convincimenti diversi. fattene una ragione e non continuare a giudicare con tanta pesantezza chi e quanto non conosci.
di me tutto si può dire, tranne che sono una persona egoista. forse è proprio perchè a un figlio ho sacrificato troppo che penso in modo più aperto e più tollerante del tuo.
vivi e lascia vivere. ognuno risponde per se stesso alla propria morale e alle proprie responsabilità. l’autore del post deciderà in base al suo vissuto e al suo sentire il da farsi, traendone tutte le conseguenze.
Sono opinioni diverse certamente,
ma sono sicura che non sono l’unica che la pensa come me,
e anche se lo neghi, credimi, il mio discorso non è un vaneggiamento o le parole di un alieno.
A te interessa di piu’ rifarti una vita con uno sconosciuto piuttosto che tenerti stretta quello che hai? Bene, fallo.
Ma accetta anche il fatto che forse i tuoi figli potrebbero non essere d’accordo, e a parere mio, da come parli , e non posso dirlo qui, mi sembri l’opposto di quello che una madre dovrebbe essere.
Io la chiudo qua,
tieni le tue ragioni e io le mie e tanti saluti.