Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Novembre 2015. L'autore, rahere43, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ah, tu non parlavi di lui MG? Ti ammiro.
Golem, ti riferisci al Don Abbondio ? diciamo che il suo personaggio rispecchia una vasta cerchia di utenti. e alcuni di questi gli somigliano più degli altri .. 😉
Deliziosa MG, sicuramente parlavi di Babbo Natale. Però io non sapevo proprio chi era Lapo Gianni. Adesso so che era un notaio che parlava come rensi. Indispensabile. Mo me lo segno. Mi sento già più acculturato.
No MG, mi riferivo all’ostentator cortese, re della stradina e della “coltura” (toponomastica) fiorentina.
Oggi prontamente oggetto di adescamento per “affinità e-lettivo anagrafiche”, da chi vuol colmare la propria di “coltura”.
“Tempus fugit, senectutem adsurgat. Festina”.
Yog, comunque ha già tratto giovamento “dall’ostensione” e si è “a cul turato”. E yo tambien.
Yog: Renzi, non rensi.
Vabbè:
Chi avrebbe mai immaginato che una tranquilla passeggiata settembrina a San Domenico e una prima distratta, poi allibita, poi incazzata occhiata a un cartello toponomastico avrebbe suscitato tale ridda di commenti?
Poi siamo passati, dopo una mia risposta, dal generale al personale.
Sono stato velatamente, ma non troppo, accusato di esibizionismo intellettuale, (il che è vero) e, in un certo senso, vergognarmene.
Oggi uomini o sedicenti tali mostrano orgogliosamente muscoli oliati e palestrati; avvenenti ragazze esibiscono fisici invidiabili frutto spesso non di Madre Natura ma delle sapienti mani di chirurgo, allo scopo di sfondare nel fatuo mondo dello spettacolo mediatico. Ma non fate aprire loro bocca, per favore! Et dans les profondeurs du vide le scaphandrier s’est perdu…(Baer/ Ferré)
E io, dovrei vergognarmi di essere e di dichiararmi intellettuale?
Come diceva Totò: “Ma mi faccia il piacere!”
Rahere43
beh, Yog.. tutto sommato il Natale è alle porte e sarebbe anche plausibile. difatti, qualcuno sta già chiedendo ( anche se implicitamente ) un qualche DONO.. 😉
A buon intenditor..
Vedi Rahere? Se il rampollo l’avessi chiamato Gianni, invece di fare il figo con Lapo, oggi avresti avuto le tue soddisfazioni ritrovandone sentore nella secolarizzata toponomastica fiorentina.
Un saluto a donna Lagia che immagino sia ancora a bordo dei “vasel”.
P.S. Tu sai certamente che per alcuni studiosi il Lapo a cui ti riferisci potrebbe non esser quello de’ Ricevuti ma il poeta Lippo Pasci de’ Bardi. Anch’egli in contatto con Dante. O non te l’hanno comunicato all’Old Mike?
Pensa. Avresti potuto chiamarlo Lippo.
“Yog: Renzi, non rensi. Vabbè”
Yog, ma come fai a fare certi errori, suvvia. Devi sempre farti riconoscere dagli intellettuali “brainbuilders”?
Rahere fa benissimo a dichiararsi orgogliosamente intellettuale. Se non lo fa lui?
(E c’è gente che aspetta il cinepanettone)
P.S. Rahere ti dó una dritta, la battuta di Yog sottolineata in blu era ironica. Praticamente, mutuando il Divin Poeta per quanto sino a quel punto letto, “ei del cul fece trombetta”.
Trombetta, come l’omonimo Onorevole dell’indimenticabile e già citato Totó naturalmente. Di cui non ricordo il vero nome per esteso. Potresti rammentarcelo?
Rahere, nella tua immensa cultura ti è però sfuggito che l’ “errore” di Yog ( rensi ) era INTENZIONALE. comunque mio caro Rahere, per quanto ti possa sembrare strano, io personalmente ho notato molta più intelligenza in giovani e avvenenti fanciulle che mostrano generosamente al pubblico le loro grazie, che non in compunte signore della piccola e media borghesia che si atteggiano a intellettualoidi.
Trattasi dell’Onorevole Cosimo Trombetta.