Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore raffaele.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io Luc parlavo sempre però in onesta tra le persone, nel senso che se una coppia riesce adessere così libera e aperta da avere altri partner e parlarne senza problemi non ci vedo nulla di male…e anche del fatto che l amore non è possesso ma libertà, sempre… ma non parlo della libertà sessuale bensì di quella psicologica, che ci sia rispetto delle idee del partner, che ci sia rispetto del rapporto che si è instaurato, era sottinteso…ovviamente dipende dal tipo di rapporto…se è libero sessualmente…che così sia… certo per me al momento solo pensarci sarebbe difficile…ma non lo escludo a priori, nella vita non si sa mai come va
pensate che le italiane non cercano il denaro? pensate che pagare loro cene, cinema, locali, weekend fuori, benzina, presentarglisi con bei vestiti, belle macchine, belle case non le predisponga meglio nei vostri confronti (anche inconsciamente)? chi di voi esce con una tipa che gli interessa sessualmente e quando arriva il conto divide 50 e 50? è che è uno sfruttamento talmente radicato che nessuno ci fa caso… tranne se è una straniera!
Ma scusami Luc.. cosa cavolo stai dicendo? Ma come ti permetti di scrivere certe cose? Pensi che siamo tutte manichini della Standa? Io ho offerto a tutti i miei ragazzi squattrinati, dato che sapendo il cinese ho sempre guadagnato abbastanza da potermelo permettere.
Eppure non ho bisogno di offrire per essere corteggiata da un uomo… ma pensi che siamo ancora a questi livelli? Certo ce ne sarnno ancora di esmplari così, ma io personalemente conosco tante ragazze che prima di mirare al portafoglio mirano alle qualità morali.
Ci fossero più guerrieri in giro… e più uomini… allora sì sarebbe bello…
elecina,certo che anche le italiane fanno così.
Molti uomini falliti, nn avendo altre armi, usano quelle del denaro ecc ecc,per illudersi che le ragazze li vogliono, ben sapendo che però escono con loro nn per le qualità fisiche, morali, inytelletuali ed anche materiali , ma solo per convenienza, contenti loro…., io mi sentiei un c…
Ovviamente le ragazze che frequentano questi tipi, sappiamo bene di che specie sono.Però devo dire che ragazze + umili e con + cervello ne esistono.
luc allora sei cornuto o no?? sei consapevole di esserlo??L’anarchia è mancanza di regole, quindi disordine e caos, ma perchè chi nn condivide il 68 ecc deve avere per forza ed automaticamente determinati gusti??Ciò nn significa stupida omologazione del pensiero e pregiudizio iodeologico??? E menomale che parli di anarchia poi ahahh. A parte poi che proprio la natura è un insieme di regole che vengono rispettate, altrimenti il mondo nn esisterebbe. Evita altre min…. perfavore, caro figlio dei fiori
In quanto alla poltica, sai quanto me ma sbatto io!
guerriero, avevo inaugurato una new age di EDUCAZIONE nel forum per vedere chi per primo avrebbe rotto la tregua: hai vinto il primo premio. strano, proprio tu che ami tanto regole e valori! tu puoi non condividere il mio pensiero, ma non puoi dire “stupido” o che dico “minchiate”. non sono mai stato un figlio dei fiori (TUO pregiudizio ideologico). non sei di “destra”? scusa, ho sbagliato, ma non era un’offesa e poi le tue idee le sento sempre da quelli di destra, il mio “pregiudizio” non era stupido. la natura non ha “regole” stabilite coscientemente da qualcuno, funziona in un certo modo che noi per i nostri comodi inquadriamo in un modello che chiamiamo “legge”. sicuramente i tuoi valori di “sincerità” e “fedeltà” non hanno niente a che vedere con la gravitazione universale… fai confusione, vedi la natura come un sistema di regole che qualcuno pone e qualcuno rispetta o meno, fai un’opera di antropizzazione arbitraria, hai una visione gerarchica delle cose.
caro Raffaele.. partendo dal presupposto che mi conosci e sai che il tuo punto di vista non lo condivido.. voglio farti un esempio pratico.. le donne.
le donne non ragionano allo stesso modo degli uomini, non puoi paraganare ciò che vuole una donna da ciò che vuole un uomo.. se tu pensi che una donna sta con te per convenienza in quanto soldi.. noi donne potremmo pensare che l’uomo sta o meglio esce con noi perchè vuole solo una cosa da noi, una cosa che tu a parer mio qui pretendi fin da subito.
Ora non tutte le donne son sante, e non tutte sono maiale.. non tutte sono stronze e non tutte sono angeli.. io parlo per me ovviamente, penso che come donna vorrei principalmente rispetto.. e rispetto per me significa tanto.
Intanto non mi piacciono i paragoni.. solo perchè sei stato fortunato che hai trovato una non spilla soldi straniera questo non significa che non ci sono.. solo perchè ti hanno trattato come spazzatura questo non significa che le altre che conoscerai continueranno a farlo.
poi vorrei anche farti una domanda.. tu non parli di amore secondo me.. ma parli di passione.
che son due cose ben diverse..
Cosa ti ha lasciato questa donna nel cuore?
luc e che vi vuoi fa??
Riguardo la politica io sono d certo + anarchico di te, anzi peggio, dato che me ne strafrego.
Riguardo la natura beh, essa è un sistema perfetto che funziona mediante delle regole stabilite nn dall’uomo, dato che nulla è casuale. NN è questione di gerrachia, ma di sistema che funziona,e come vedi quando quel grande intelligentone di uomo interviene agendo contro natura, e modifica tali regole, combina danni enormi.Forse sei tu che antropizzi tutto.
Ricordo positivamente la polacca perchè c’era amore ed io l’amavo, ricordo meno positivamente le donne che dicono tanto di amare, ma non si concedono.
Noi siamo uomini ed è la nostra natura che ci porta a volere anche il sesso. Quando amo una donna e lei mi ama è giusto fare l’amore.
Leilaluna, qualcosa in contrario? Tienitela se non ti va di darla a nessuno.
Allora: le donne vogliono essere amate e danno sesso in cambio dell’amore che ricevono
Gli uomini amano per avere il sesso.
Non c’è nulla di male, questa è la natura e voi donne non potete opporvi al concedervi perchè questo significa che state andando contro natura.
E la natura punisce l’uomo quando non la si rispetta.
Se due persone intelligenti (uomo-donna) si parlano chiaramente su questo concetto e capiscono che nessuno sta usando nessuno, ma è uno scambio di emozioni vere allora significa che è nato un vero amore.
guerriero, ecco, visto che puoi dibattere senza offendere? “quando quel grande intelligentone di uomo interviene agendo contro natura, e modifica tali regole, combina danni enormi”: DICI BENISSIMO. solo che io penso che il primo “intelligentone” a voler modificare la natura sia stato un certo “abramo”, seguito poi da un certo “paolo di tarso” (e altri), i quali stabilirono certe regole innaturali (umane, culturali, alcune delle quali tu ammiri) che hanno creato sistemi impossibili da sostenere, in quanto quelle regole sono in palese contrasto con la natura umana. e non potrebbe essere altrimenti, le religioni sono proprio per definizione tentativi (necessariamente fallimentari) di storcere la natura ad opera di individui frustrati-malati-inferiori insoddisfatti, tentativi di superare il “mondo” e raggiungere o creare dimensioni “spirituali-trascendenti”. il divieto assoluto (per esempio) della sessualità prematrimoniale, sanzionato con la pena di morte, operato dall’ebraismo e poi dal cristianesimo, novità assoluta mondiale nel bestiario degli aborti culturali umani, ha prodotto DANNI enormi: prostituzione, malattie fisiche e mentali, popoli nervosi e aggressivi votati alla guerra e alla distruzione. tu parli di “sistema che funziona” ma il sistema tradizionale cristiano NON FUNZIONAVA, essendo in plateale contrasto con la natura umana, non aveva NIENTE di naturale. il 68 ha tentato di riappropriarsi della natura umana, purtroppo ha fallito, è difficile RISUSCITARE UN ABORTO, forse l’unico risultato che ha ottenuto è la moltiplicazione dell’omosessualità (bel risultato…).