Salta i links e vai al contenuto

L’amore… che diavolo è?

di Milena
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Luglio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’amore… che diavolo è?

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    J.J Bad -

    Tu ne fai una polemica, Suzanne, ma purtroppo non sono luoghi comuni ma dati di fatto.

    “Internet, i social, sono semplici strumenti di cui possiamo disporre a nostro piacimento; semplicemente amplificano il potere di essere visti dagli altri, e purtroppo questo non sempre risulta un bene. Le persone superficiali o stupide sono sempre esistite, solo che magari in precedenza non avevano i mezzi per rendersi così visibili e riconoscibili. Le banalità sono sempre state espresse, e i nostri nonni non avevano solo buoni sentimenti a cui attingere.”

    No.
    Non si può negare che internet e i social attualmente siano il focus di questa società. Il problema non è “come la gente li usa”, ma *perché ne abusa?*
    Nel 90% dei casi ne fa un uso INUTILE e DELETERIO per i rapporti sociali. Il virtuale tira fuori il peggio dell’essere umano. Scrivere/blaterare su di un sito o su di un social non costa nulla, e questo meccanismo di “ho un problema/frustrazione = vado su internet!” sta intaccando anche campi in cui non c’era bisogno di internet. In primis il campo sentimentale. E’ un sistema sbagliato.

    “Ovvio che non ci sia una verità, ma per fortuna esiste ancora qualcuno che si pone delle domande e cerca pure di confrontarsi con altri, che cosa terribile!”

    Non raccontiamoci fandonie.
    Il confronto tra persone si fa dal vivo, innanzitutto. Il fatto stesso che ti poni con atteggiamento polemico sul web, è un DIFETTO del mezzo che stai utilizzando. Te ne accorgi?

  2. 22
    suzanne -

    J.J. Bad, quella che tu definisci “polemica”, io la chiamo “contraddittorio”; sono le stesse obiezioni che muoverei ad un mio amico al bar davanti ad un caffé. É il principio dell’argomentazione filosofica: tesi-antitesi-sintesi ( ove possibile).In questo caso sei tu che hai dimostrato di interpretare i dati partendo da uno dei tanti assiomi da te riportati, tra cui quello relativo all’utilizzo di internet sempre e solo in modalità negativa. Tra l’altro, se così fosse, tu saresti colpevole tanto quanto gli altri.

  3. 23
    J.J Bad -

    Ma io non sono un tuo amico e qui non siamo al bar. Qua ci si scrive, non ci si vede il faccia.
    Non è l’obiezione in se il problema, ma il tono supponente con cui l’hai scritta.
    Che è un classico di internet, perché ad uno sconosciuto DI PERSONA non ti porresti MAI con questo tono aggressivo gratuito.
    Prima di scrivere sul web dobbiamo ricordarci che ci stiamo rivolgendo a degli sconosciuti, che non vediamo in faccia. E non abusare di questa condizione.

    Nella mia analisi non punto il dito contro nessuno in particolare, bensì considero i comportamenti della società, di cui faccio parte io stesso.
    Sono altresì convinto che, dal momento che uno si accorge di questo problema sociale, cerca di limitarsi nell’alimentarlo facendo un uso moderato del web.
    Per esempio io non mi sono mai iscritto a Facebook perché lo ritengo un’offesa al cervello umano, per come viene utilizzato nel 90% dei casi.

    Temo tu non abbia capito nulla, perché non ho mai parlato di INTERNET = MALE. Ma ho parlato di SOCIETA SEMPRE PIU’ MALATA E PRIVA DI VALORI che abusa di internet. Cioè una analisi più profonda.
    Quello che mi fa sorridere, è che ti stai ponendo come fosse una gara a chi ne sa di più (manco hai capito quel che ho scritto…). Dettaglio che a me proprio non interessa, io non devo convincere nessuno, io ho scritto chiaramente e chi vuol capire capisce.
    Ma questo tuo modo di porti ti frega, perché stai completamente confermando la mia tesi riguardo all’abuso di internet.

  4. 24
    Regina Incoronata di Splendore -

    L’amore è riuscire a stare bene con sé stessi. Riuscire a star da soli è la più grande conquista!

  5. 25
    Zocca -

    L’amore è una soluzione temporanea ad un problema permanente

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili