Mamma “ Ma l’amore che cos’è? è un dubbio o una certezza?”
Ti dirò.
Se me lo avessi chiesto un mese fa ti avrei risposto subito che è una certezza.
Che l’amore è lì, sotto gli occhi, e se c’è, tu lo sai, lo senti, lo provi, lo sogni, lo giuri,forse è l’unica che c’è sempre, tra tante.
L’amore è la tua ancora di salvezza, il tuo paracadute, il tuo bastone, la tua spalla su cui piangere, la tua sicurezza,la tua fonte di vita , la tua magia, la tua leggerezza , la tua pazzia , la tua follia , la tua passione è quella che ti regala emozioni tanto forti da far scoppiare il cuore , è la tua voglia d’amare ed essere amati.
Oggi invece, ti dico, che l’amore è un dubbio.
L’amore è il punto di domanda che non ti fa dormire la notte, che ti fa venire le farfalle allo stomaco, che ti fa formare quel nodo alla gola o quel vuoto in pancia.
che non ti consola, che ti corrode, ti consuma, ti tortura, ti tartassa di domande e ti tormenta portandoti alla ricerca di risposte che non riesci a trovare.
L’amore è lì, ma è incomprensibile.
Non sai mai se stai facendo la cosa giusta, se puoi o se devi, se vuoi o se non vuoi.
L’amore, per quanto tu possa sforzarti ti prende, ti manda a male, ti fa male, ti fa bene, ti fa piangere, ti fa ridere.
L’amore è tutto.
Però figlia mia non aver paura ,perché l’amore quando arriva è cieco ,sboccia all’improvviso , colpisce senza pensare e non ti fa ragionare , ma saprai e conoscerai quanto è bello amare .
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore - Riflessioni
Stupenda un racconto che dice tutto e niente… complimenti
É davvero stupendo! Mi ha fatto riflettere 🙂
Incredibile, davvero riflessivo e toccante… Complimenti!