La situazione che mi immagino è la seguente: un ragazzo ed una ragazza che si conoscono da molto tempo (qualche anno) potrebbero mai avere un’ipotetica relazione sentimentale?
Io credo di sì ma anche di no, l’arma a doppio taglio potrebbe essere la conoscenza troppo profonda ed il cambiamento improvviso del rapporto….poi l’amicizia potrebbe anche rovinarsi irreparabilmente e se le cose vanno bene una sempre ipotetica separazione potrebbe essere più dolorosa da affrontare.
Che ne pensate?
Phil
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2012. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Phil95.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amicizia - Amore e relazioni - Riflessioni
Come ben ci si può immaginare per l’uomo, “ogni buco è nà trincea”, anche per chi ha dei sentimenti veri e non solo legati al sesso, visto che inevitabilmente l’uomo sarà sempre attratto da una donna piacente.
Il problema sta nella controparte femminile e come molti uomini sanno, le donne sono molto controverse e con sbalzi di umore non indifferenti (soprattutto quando hanno le loro cose) e se becchi quella sbagliata dopo svariati anni di amicizia e feeling, appena tenti di provarci ti sentirai rispondere:
“scusami, sei carino, ma non sei il mio tipo”
Con la grossa probabilità che per qualche astruso motivo lei si sente offesa, confusa, vattelo a pesca e ti molla su due piedi senza che tu posa dire una parola.
Ora tutto quello che ho scritto ovviamente è frutto di esperienze personali e non, quindi sarei ben lieto di leggere delle risposte da parte di donne che affermano il contrario.
Saluti
Quella del “sei carino….blablabla….” è un classico….
Dal mio punto di vista, le amiche sono quelle più difficili da conquistare per i punti già elencati.
Io la credo una cosa possibile. Però l’amore non va a comando. Mi è capitato personalmente e di soffrirne in prima persona per la reazione esattamente opposta. E poi perdere l’amico perché l’amicizia ormai non sembrava più sincera.
E mi è capitato di sentirmi tradita da un amico che ci ha provato con me. Il meccanismo che è scattato è stata paura. Era un amico carissimo, a cui confidavo tutto, ma proprio tutto, le mie debolezze, i miei difetti, le cose di cui non parlavo con nessuno…un amico con la A maiuscola per me. Quando ci ha provato, mi sono sentita tradita perché nella mia testa ho cominciato a pensare che tutto fosse finalizzato a quello, tutto il rapporto fin lì costruito, tutta la strada fatta insieme. Per me l’amicizia è molto importante e era come una prova del fatto che quella amicizia non fosse mai esistita. Fra l’altro, il mio amico mi piaceva fisicamente,non era quello il problema, il problema è che non ne ero innamorata, avrei finito per ferirlo solo di più. Grazie al cielo, attraverso il dialogo, siamo riusciti a ricostruire il rapporto di prima, che poi si è finalmente riappianato del tutto quando si è fidanzato. Evito ancora discorsi ambigui che prima invece facevo senza timore di essere fraintesa, e evito ancora atteggiamenti che potrebbe fraintendere. (sono molto fredda con i ragazzi, ma con lui era diverso, sentivo che non potevano essere fraintendimenti quindi piangevo sulla sua spalla, lasciavo mi accarezzasse i capelli e mi abbracciasse, ero convinta lui sapesse che non c’era malizia, forse per questo mi son sentita tradita quando ci ha provato). Confido nel tempo che riparerà tutto.
Io credo che sia possibile che un’amicizia, anche lunga, si trasformi in amore ma difficile perché entrambi dovrebbero provare un sentimento diverso verso l’altro, qualcosa in più. A volte poi non è nemmeno una questione solo di sentimenti corrisposti ma anche di tempi coincidenti…di sincronia.
Io sono innamorata del mio migliore amico.. Ci conosciamo da una vita.. E davvero spero proprio possa nascere qualcosa in futuro! Lui e tutto per me, é la mia vita!! Non saprei come fare senza di lui.. Lo spero con tutto il cuore!
Carissima Dreamer, spero che potrai rispondere, oramai sono passati quasi 5 anni da quando hai scritto il tuo commento , come sta andando il rapporto con il tuo amico che si è dichiarato?
Io mi trovo nella sua stessa situazione ma di lei me ne sono innamorato con il tempo, all’inizio era lei che provava qualcosa ed io no ora è il contrario , ne ho parlato ma non mi vede più che un punto di riferimento.
Io ne esco distrutto , vorrei solo scappare.
Mi preoccupa che probabilmente la perderò .