Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Agosto 2012. L'autore, merida, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Brava Merida.. Io il mio parere te l’ho dato.. poi tu mi sembri una brava ragazza, e saprai cosa fare e cosa sia meglio per te!!! Grazie per la tua spiegazione sulla chat!! Cari saluti
@ enù
…quanto hai ragione.
non hai idea quanto…
cmq ho scatenato un altro inferno in questi giorni e, a parte che ora sto da cani che la metà basta, l’ho rimandato a quel paese. facendo in modo di scrivere la parola fine.
sto pensando anche che se la situazione non cambia e io continuo a stare come sto me ne vado dall’italia…almeno poi se starò male non sarà per colpa sua.
è vero come dicono tanti io non ho vincoli, responsabilità, doveri o contratti firmati con lui e dovrebbe essere semplicissimo staccarsi…e allora com’è che tutte le volte che ci provo poi sanguino?
beato chi non conosce l’amore!e se solo potessi tornare indietro…se solo potessi lo farei senza esitazioni, ditemi quale pastiglia devo mangiare e io la mangio!
sarebbe troppo facile darti della poco di buono ma non lo farò perchè quando si iniziano cose del genere le dinamiche non sono facili da capire. In primis i matrimoni finiscono, non è detto che siano eterni e non è detto che non ci sia stato amore. Ma le cose negli anni cambiano e se da entrambe le parti non si viaggia assieme si finisce per allontanarsi. A volte è colpa del marito che pensa troppo alle donne a volte della moglie che pensa troppo a casa e figli e trascura il marito. A volte sono le donne a farsi l’amante perchè trascurate dal marito. In ogni caso la coppia rimane assieme sempre per il bene dei figli. In ogni caso spesso la moglie si accorge della situazione ma per il bene dei figli fa finta di nulla e soffre in silenzio. Io vivo una situazione simile alla tua ma non sono sposato e ho una figlia. Non ho l’amante, non è mai stato nelle mie intenzioni, caso vuole che una ragazza che conosco da molti anni che ho sempre visto come amica si mette in testa che vuole avermi a tutti i costi. Ci ha provato per quasi un anno e alla fine sono caduto. Ammetto le mie colpe, non l’ho allontanata e non ho chiuso mai del tutto la porta. Dopo il fattaccio lei ha iniziato a comportarsi come se stessimo assieme. Io dal mio canto stavo malissimo per aver ceduto e ho chiuso tutti i contatti. Sono riuscito a starle lontano per 4-5 mesi senza vederla o sentirla. Una sera per caso la rivedo e ci rendiamo conto entrambi di esserci innamorati. Ora ci sentiamo solo per messaggi, lei nel frattempo ha iniziato una relazione, ma non riusciamo a lasciarci. E’ davvero dura, ti capisco…cerca di capire se il matrimonio è davvero finito e in crisi o se è lui semplicemente un farfallone a cui piace ammaliare donne a destra e a manca….cerca di capire se ha insoddisfazione verso la compagna e perchè…solo così puoi gettare le basi per una futura relazione oppure capire se è il caso di troncare….in ogni caso ti consiglio di evitare rapporti sessuali e sentirsi solamente.
in questi casi bisogna essere diffidenti e usando il dialogo capire le reali intenzioni dell’altro. Vuole farsi l’amante oppure vuole una nuova compagna? Il rapporto con la moglie va bene oppure sono quasi separati in casa?
Ciao Merida,
Vorrei ,se posso, farti pensare anche ad un altro particolare, che lui all inizio aveva solo un figlio poi ne ha voluto anche un altro, e quindi, questo per ricordarti che le cose si fanno in due. Se veramente ti amasse non riuscirebbe neanche a sfiorarla “per forza” la moglie invece non mi sembra.
Tu sicuramente lo fai stare bene e spensierato e sicuramente un sentimento di più c è ma non è amore ne con te e ne tantomeno con lei.