Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Luglio 2007. L'autore, Ivan22, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
il 4 luglio era il mio compleanno, e il mio (allora) ragazzo, dopo una brutta litigata a causa della quale non ci sentivamo più da quasi un mese, mi ha mollata. Dopo 4 anni ha parlato di “non posso darti tanto quanto tu meriti” e “te dai così tanto amore…forse troppo… non sono pronto… non so + cosa voglio…”. Ora sono qui che tento disperatamente di non piangere ogni minuto, ma non tanto per lui, non tanto perchè credo di aver perso l’uomo della mia vita (probabilmente dentro di me sapevo che non lo era già da tempo) ma per il fatto di essere rimasta sola. Ho la mia famiglia, gli amici, sì, ma lui era una vera e propria “colonna” alla quale potevo appoggiarmi in ogni situazione. Anche le semplicità quotidiane – la telefonata, lo squillo, l’sms – sono cose che mi davano forza, stabilità, sicurezza, e ora mi ritrovo con il telefono che non squilla mai e nessuno a cui raccontare come è andato un esame piuttosto che dove sono stata ieri. Sono una persona che teme + di ogni altra cosa la solitudine e che tiene + che ad ogni altra cosa alla stabilità futura. Forse anche a scapito della vera felicità,o della fantomatica anima gemella. Ho spesso stretto i denti e sopportato anche cose che di lui nn mi andavano bene in nome di una stabilità futura. E’ come se avessi paura che il mondo esterno nn mi possa offrire “niente di meglio”. Lui non era il massimo, ma “ci stavo bene” e così mi accontentavo. Perlomeno nn dovevo rimettermi in gioco e affrontare il mondo esterno. Mondo che ora mi spaventa e mi sembra vuoto, superficiale, nero. So che è brutto a dirsi ma è esattamente come mi sento in questo periodo in cui praticamente vivo alla giornata, penso solo a me, cosa che x molti sembra una benedizione, ma x me è letteralmente snervante.
non ci si crede!ho avuto un passato di 5 anni completamente da solo,senza amici,senza nessuno.mi ero chiuso in me stesso,non uscivo piu di casa.poi arrivò lei,e vi dico che mi ha risollevato completamente.ieri mi ha lasciato perchè non sa piu se mi ama veramente e se ha voglia di stare ancora con me.ho dato tutto per questa persona e ora me ne ritorno al mio passato.è questo l’amore signori miei?ero caduto in un burrone,lei mi ha dato una mano e sono risalito…e ora mi ci ha ributtato.adesso ho amici,ma sinceramente l’unica cosa che mi puo aiutare è lei.non farò nulla per convincerla,non sono il tipo.ma ogni istante spero che lei si faccia sentire,che lei mi dica che ha sbagliato.la mia però è solo una speranza per poter arrivare a domani in maniera dignitosa.l’amore è solo illusione,a quanto pare non ti puoi fidare delle persone.ciao a tutti
Ciao A.,
riguardo a quello che hai scritto l’8 agosto sono pienamente d’accordo con te. L’amore evolve…si toglie il mantello e restano due persone spogliate dagli ornamenti. Ho già scritto diversi commenti in “come riconquistare un amore” non mi va di riparlare della mia esperienza. Con la convivenza lui ha perso totalmente la testa. Abbiamo iniziato a convivere nel momento in cui lui ha iniziato un nuovo lavoro lontano da casa. Bellissimo lavoro, buono stipendio, indipendenza (quando l’ho conosciuto 6 anni fà non aveva niente di tutto ciò) come se non bastasse sua madre gli ha comprato un appartamentino che avremmo dovuto dare in affitto per avere una rendita in più. Due mesi fà, il giorno in cui dovevamo partire per le vacanze, mi dice per telefono che non sa che deve fare della sua vita. Non è neanche rientrato a casa ma ha aspettato che partissi per andare a fare il trasloco con un suo amico, in mia assenza, lasciando le chiavi di casa alla vicina. Più squallido di così si muore. Io non l’ho più cercato, lui neanche. Non ho bisogno di spiegazioni, chi si comporta così dice già tutto. Non penso sia più questione di quanto si ama ma di quanto le persone siano consapevoli di quello che significa “scegliere di vivere con un’altra persona”. A questo punto se tolte le “decorazioni” della fase iniziale dell’amore giri i tacchi e te ne vai è perchè 1) sei immaturo 2) sei egoista 3) non hai altri termini di paragone e pensi ancora che con la prossima sarà eternamente perfetto. Le storie si ripetono, quanto mai potranno essere diverse? La diversità sussiste quando entrambi superano consapevolmente il periodo dell’amore decorato. Mi arrabbio perchè lui ha buttato via questi anni di lavoro per arrivare a niente. Ma si può essere così stupidi da non capire? Dovrà fare le sue esperienze…desiderava non dover rendere conto a nessuno, che vada per la sua strada. io sto male, sto male da morire perchè non l’ho neanche visto in faccia, lui, il mio compagno. Devo andare avanti, lo so, ma sono stanca di trovare gente che nella vita resta ferma sulle cazzate e non cresce di un pollice. Io per la mia crescita mi interrogo in continuazione e non dormo più dal dolore che provocano i mille pensieri…sono stanca.
A proposito di Londra, sono rientrata a casa ieri sera da quella splendida ma grigia città, una cara amica lavora lì, grazie a Dio esistono gli amici e la famiglia. Ora come ora devo pensare a me e la cosa non mi piace ma non posso dare ad uno stolto la possibilità di distruggermi la vita…ci sono cose peggiori al mondo, è vero, ma questo dolore è veramente insopportabile.
Buone vacanze e fatti un bel pieno di sole.
In bocca al lupo per tutto.
Eli
ALIAS, certamente l’amore non e’ quello che tu intendi “ero in un burrone, mi ha tirato su e mi ci ha ributtato!” incolpandola??!! ma sei fuori?? e cos’e’ l’amore, essere crocerossine? dal burrone ti ci devi tirare fuori da solo, e non innamorarti di chi ti ci tira fuori o ancor peggio dando la colpa a qualcuno di buttartici dentro. Quando comincerai ad essere responsabile della tua vita allora forse potrai vedere cos’e’ l’amore.
risp a miodio…non do la colpa a lei,era in senso che lasciandomi ora mi ritrovo nella stessa merda!il sentimento che lei diceva di provare per me mi ha risollevato.non ho mai avuto niente di bello nella mia vita,ho 20 anni,e l’unica cosa che mi sorrideva era il suo amore.ho donato la mia persona,stavo bene con lei…quest’anno è andata in vacanza con le amiche,e mi viene a dire,dopo giorni che non mi rispondeva,che non sa più se mi ama veramente.mi diceva tutt’altro poco prima di partire.secondo te come dovrei sentirmi?non posso credere che si giochi cosi sui sentimenti.ormai l’amore sta finendo,come tutto…ormai le coppie si basano sulle tattiche e sulle strategie.è una società che non ha piu valori.mioodio l’amore vero esiste,ma non esistono piu le persone per viverlo.
mioodio non sai in che merda navigavo.poi ho visto lei,e mi sono fatto sotto.da quando l’ho vista la prima volta non so che mi è successo,sono uscito dal buio.e questo gia prima di stare con lei.lei mi ha illuso,si è presa gioco dei miei sentimenti sinceri.l’amore vero puo anche esistere,ma purtroppo non esistono piu le persone per farlo crescere.il problema è la società.è diventato tutto uno schifo.in passato mi ero estraniato da questo mondo proprio per questo motivo.lei mi ha fatto vedere di essere una persona diversa da quello che disgustavo.ma le tattiche e le strategie che ha usato mi hanno proprio incastrato.maschere e teatro ormai è diventato questo l’amore,niente piu.ormai è un mondo in cui c’è poco di bello rimasto.a lei non do la colpa di avermi ributtato nel burrone ma la colpa di avermi fatto credere che mi sono sempre sbagliato su tutto.
X Alias
Da come dici, sei stato già nel burrone, e ne sei uscito. per merito suo, o meno. Indipendentemente da come è finita, spero per te che tu abbia capito quanto può essere bella la vita, anche solo nella contingenza, e che si cade molte volte nella vita, ma ci si riesce sempre a rialzarsi.
Adesso cerca di uscire dal burrone da solo, senza dipendere da altri, e vedrai che difficilmente qualcuno riuscirà a ributtartici nuovamente.
io o finito da 2 setimane la mia bella storia di amore e lei mi a lasciato dicendomi che non mi ama piu io ancora sofro e o fato di tuto per averla ma inutilmente lei non tornera piu e dura ndare avanti ma vedrai che lei ti ama ancora tornera da te che no fati la tua vita e farli vedere che non e lunica donna al mondo ascolta me io ancoro sofro e tanto e pensa che lei abita sopra di me e la devo vedere ogni giorno .lei non ti merita lascela
anche io sto soffrende x amore….. ti capisco….. stiamo da poko insieme m mi piace da morire….. bhe che devo dirti se il destino vuole la speranz c’è… buona fortuna amico mio!
Ivan, Non voglio essere duro con te e carpisco appieno la tua sensibilita’.
A parole e’ troppo facile perche’ io sono il primo ad aver stretto il cuscino per 2 anni dopo aver perso la persona che credevo di amare.
Non autodistruggerti per amore. Ci sono cose molto piu’ tristi nella vita. Tragedie, non trovare un lavoro, perdersi in se stessi…non farsi che questa storia ti faccia cadere in basso. Hai fatto tutto il possibile. Ti sei tormentato la vita perche’ ti manca quell’abitudine. Quella cosa che credevi tua e duratura nel tempo. A volte, anzi, molto spesso, ci sono dei cambiamenti di percorso. E tu devi seguirli.
Lei sa che la ami, ma se rimarrai li ad aspettarla non farai nientr’altro che mostrarle la tua debolezza e alla fine tutto quello che credevi fosse amore potrebbe diventare per lei un:’c.... quel fesso e’ sempre li per me…ad aspettarmi’.
E poi sta storia della riflessione… mmmm … c’e’ sempre qualche cosa che non quadra.
Io mi auguro di sbagliarmi perche’ ogni storia e’ unica … ma posso anche confermati che l’amore e le esperienze di chi l’ha vissuta e le cause della fine sono comuni quasi a tutte.
Non mollare, combatti e rialzati.