Salta i links e vai al contenuto

Lasciato dopo 7 anni, pensavo di aver trovato il vero amore

di Ivan22
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Lasciato dopo 7 anni, pensavo di aver  trovato il vero amore

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Manu81 -

    Beh, la mia storia è finita due mesi fa, di legami fissi ma anche storie poco serie, non mi passa neanche nell’anticamera del cervello l’idea di averne. Devo conoscere me stessa, quello che voglio veramente, cosa che negli ultimi anni non ho fatto, accontentandomi di quello che lui era disposto a darmi. Per quanto riguarda quello che dice A, ha ragione, la persona noi la scegliamo, ma credo che Qualcuno la scelga prima di noi.
    E so quello che vuoi dire, quando dici che l’amore si vede nelle difficoltà. Io ho 26 anni, gli sono stata vicino nella morte di sua madre, nei suoi problemi economici e di droga, e lo amato sempre, sempre sempre, pur non conoscendolo veramente, ma solo adesso me ne rendo conto. Credo di saper amare al di là di ogni cosa, e spero di poter trovare una persona che lo sappia fare altrettanto. alla fine , chiedo troppo?

  2. 12
    mattew -

    Ma fosse vera la storia della crisi del settimo anno?!? Anche io sono stato lasciato 2 mesi fa dopo 7 anni.
    Siamo cresciuti insieme, gli sono stato accanto nei periodi più tristi della sua vita, dalla marte di 2 familiari a cui era molto legata, ai problemi con sua madre. Ora è andata a vivere con una sua amica, non ha problemi in casa, esce, si diverte, non deve pensare a niente… e lei non ha più bisogno di me nella sua vita, dice di non provare più niente per me.
    Ho 27, lei è andata a vivere da sola perchè la situazione con la madre era diventata insostenibile, pensavamo di sposarci la fine del prossimo anno e invece… Tutto quello che abbiamo condiviso, tutto quello che abbiamo fatto insieme d’improvviso lei non lo ricorda più. Ho provato per 2 mesi a farla ragionare, farle capire quello che stava facendo, ma lei non vuole ragionare. Questo stato di leggerezza in cui si trova ora, senza problemi ne altro, la fa sentire felice e completa, e intanto io sono qui, innamorato pazzo di lei, ma anche deluso e arrabbiato per quello che mi ha fatto. Manu81 ha ragione, queste persone non sono più quelle che abbiamo amato, loro non ci avrebbero fatto soffrire così, non si sarebbero mai comportate così. Questo ci deve dare la forza di andare avanti e continuare a cercare il vero amore che noi tutti vogliamo.
    Un bacio e un in bocca al lupo a tutti.

  3. 13
    Manu81 -

    Crisi del settimo anno? Non credo che sia il mio caso, anche perchè mi aveva già lasciato un anno fa. Ho sempre pensato che in un rapporto sia quasi obbligatorio lasciarsi almeno una volta, per vedere come possa essere la nostra vita senza di loro. Eppure io già l’anno scorso sono rimasta traumatizzata dall’abbandono, e ho perso completamente la fiducia nei suoi confronti. E’ una sensazione orribile non fidarsi della persona che si ha accanto, non lo auguro a nessuno. Per questo non me la sento di augurarvi di tornare insieme ai vostri ex, perchè potrebbe essere meraviglioso, ma anche terribile. Vi auguro di trovare il meglio per voi, qualunque esso sia, e vi suggerisco di vivere questi attimi di solitudine, o quasi, per capire cosa volete veramente nella vita e in un rapporto. Io ci ho pensato tanto, e l’unica cosa che mi è venuta in mente, è che non voglio più quel tipo di rapporto, quello che mi dava lui. E per me, è già una gran cosa…

  4. 14
    A -

    Sei troppo dolce Manu. Hai 26 anni e sono sicuro che dopo una pausa con te stessa ripartirai in sesta. Senza sofferenza non diventiamo grandi. Un immenso in bocca al lupo.

    Per quanto riguarda te Mattew nelle tue parole c’è ancora tanta rabbia e dolore come è giusto che sia…anche io sono a pezzi non so che fare mi sbatto da una casa di amici all’altra con l’illusione che ritorni da me. Mi sono arreso, la prendo come viene e soprattutto non mi abbatto. Siamo ancora vivi è questo ció che conta.

    Ultimo giorno di lavoro, parto per le vacanze e spero di trovare una bella italiana che dopo 6 mesi di stress in questa fredda Londra ho bisogno di una pausa piena di sole e cibo buono e vino a manetta 😀

  5. 15
    Manu81 -

    Buone vacanze, A.

  6. 16
    gozer -

    io mi sono lasciato dopo 3 anni..è quasi un mese…lei ha bisogno dei suoi spazi…ha bisogno di dedicarsi a se stessa….
    In questi 3 anni le sono sempre stato vicino, l’ho cresciuta..timida ed introversa com’era…le ho fatto scoprire una miriade di cose…esperienze piccoli viaggi…sentimenti ed emozioni..MA ora è cresciuta….ora è in grado di farsi gli affaracci suoi e ha mollato il paparino….l’ho sentita qualche giono e mi ha detto che sta benissimo, mi ama ma per ora vuole dedicarsi a lei…va a ballare, è in giro a tutte le ore del giorno ecc…
    Dedicarsi a se stessa vuol dire fare la pazza?….io sono stato un tipo bello sballato..ma sono cambiato grazie a lei,ho capito che il suo amore era profondo e degno di un contraccambio piu che intenso…ho capito il valore delle persone e dei sentimenti e mi sono reso conto di quanto ho vissuto in modo superficiale prima di incontrarla…ma non è servito a nulla il mio compromesso…ora mi trovo solo, senza + la mia vecchia vita da ‘libertino’ e quella costruita con lei.
    sono disperato…in ogni secondo della mia vita c’è lei…mi sto conumando il cervello…..

  7. 17
    A. -

    Sbagli gozer so che è difficile ma così facendo impazzisci. Sfogati in qualche modo…possibilmente non rovinoso per la salute come: fumo, droga, alcool…trova qualcosa per scaricare la rabbia e trasformarla pian piano in tranquillità. Certo che di tanto in tanto si cade in debolezze e il bicchiere di troppo scatta. Anche io sto di merda ti giuro ma a volte bisogna non pensare…se pensiamo troppo parte il cervello.
    Se è vero quello che ha scritto che ti ama ancora allora tu devi dimostrare che senza di lei stai bene. Non metterle pressione, falle fare la vita da ballerina, falla divertire a te cosa importa?Non essere impulsivo e chiamarla per dirle che sta sbagliando o metterti come chiodo fisso nella testa chissà che fa e con chi sta. Nel letto la sera lo si pensa per carità di Dio..ma inizia a pensare anche a te come singolo individuo. Te lo giuro 7 anni e mezzo per me … sto di merdissima non la sento da 5 giorni … neanche un messaggio … niente … io vivo la mia vita e se ritorna è bene altriementi si volta pagina.

  8. 18
    gozer -

    Ho pensato 20 anni a me stesso…ne ho piene le palle di me stesso…lei mi dava talmente tanta gioia che ora sono completamente senza entusiasmo…mi sento terribilmente solo anche se ho vicino 3 ottimi amici.
    Io non voglio lasciare perdere tutto!!! voglio recuperare!….ma so che è impossibile…..non riesco ad immaginare la mia vita senza di lei….e neppure la sua vita con un altro che, putroppo presto o tardi, arriverà! due mesi fa eravamo in vacanza assieme..ora è una perfetta sconosciuta.

  9. 19
    miodio -

    Il “vero amore” non esiste. Esistono solo due persone che si usano per un breve o lungo periodo di tempo e poi tornano sulla loro strada solitaria.

  10. 20
    Manu81 -

    Questa dell’utilitarismo della coppia l’avevo già letta su libri di biologia…
    Vorrei che tu la spiegassi ai miei nonni, che dopo 60 e più anni insieme, litigano 250 volte al giorno, ma non potrebbero vivere l’uno senza l’altro. E dire che per loro l’epoca della procreazione è finita da un bel pezzo…
    Magari il vero amore non esiste, come dici tu, ma che ne pensi della gioia di trovare una persona che una volta esauriti i fuochi artificiali della passione, ti prende per mano e decide ( perchè anche di razionalità si tratta) di affrontare la vita con te?

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili