Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Pessa.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ovviamente nella chiesa di oggi potrei sembrare una persona che ha bisogno di un rifugio perché il pastore ha smarrito la sua funzione e la liturgia ha un respiro molto più proletario. Il Signore mi chiama, ma chiama un uomo che non sarebbe in grado di muoversi in un modo di privilegi. Era destinato ad altro? Pazienza! Questo bisogno di comprensione, al di fuori del sacramento, non mi sembrerebbe reale. Detto questo capisco anche le critiche di chi vive il sacerdozio come un impiego. Io sono la prima a contestare certe chiusure, ma fanno parte dell’economia della vera fede. Il sacerdote per noi dovrebbe essere un animatore. Una volta ho fatto un sogno sul pezzo e sono rimasta allibita.
Rossella, stavolta sei stata più lineare , a parte la chiusa del secondo commento. Hai ragione: se hai preso un sacco di pali (strana espressione, ma molto vigorosa ed icastica) col fischio che devi dare disponibilità. Il Vaticano II ha davvero reso tutto più proletario e i preti, oggi come oggi, sono più che altro simpatici animatori per scolaretti che d’estate nessuno sa dove parcheggiare.