Salta i links e vai al contenuto

La vita non è una fiaba

di Pessa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2007. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La vita non è una fiaba

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Domenico -

    Sei veramente forte matteo. Hai solo 16 anni ma la sai lunga. Io sono molto più grande di te e devo farti i complimenti per la bella risposta. Anche se fai degli errori riesci sempre a far capire i tuoi messaggi. Questo è l’importante. Meglio leggere delle cose belle come le tue, anche se scritte male, che certe cazzate scritte dai sapientoni.

  2. 22
    matteo -

    bella zio dome molto gentile grazie.

  3. 23
    matteo -

    della zia marysha grazie anche a te nolto gentile

  4. 24
    marysha -

    che bello! son diventata zia di un nipote speciale! matteo, kissssss.
    DOMENICO, secondo me ha ragione chi ti dice che non sei ancora mai stato innamorato veramente! La sofferenza per un amore finito è direttamente proporzionale all’intensità con cui si è vissuto quell’amore. Inoltre ci tengo a ribadire che non è detto che uno che soffre per amore non ami più la vita, anzi… un consiglio da zia “fate del dolore una grande opportunità di scavare dentro di voi obbligandovi a raggiungere l’essenza delle cose e quindi a rafforzare il vostro amore per la vita!” baci a tutti in particolare a matteo e pessa.

  5. 25
    Domenico -

    Cara marysha, ognuno affronta la separazione a modo suo. Io lo affronto con il sorriso perchè sono così, perchè se è finita significa che non eravamo l’uno per l’altro, mi prendo cosa di bello mi ha dato, lo ripongo nel mio cuore e vado avanti. Sei comunque libera di pensare cosa credi. Forse un giorno scoprirò che avrete ragione. Non pongono limiti a niente. Vi auguro un bel fine settimana. Matteo, da noi dicano anche bella Brò.

  6. 26
    PATTY1982 -

    ecco a dire la mia su questo quesito..ovvio la penso come Pessa e non come te Domenico..posso dirti una cosa?tu forse soffri più di tutti per non essere innamorato e si cela dietro le soliti frasi”ci sono altre cose nella vita oltre l’amore”!certo è cosi,pure io sono fortunata,ho una famiglia stupenda che mi ha sempre aiutato in ogni momento,un nipote straordinario che è nato in un periodaccio per me e mi ha dato tanta forza,impazzisco per lui,tanti veri amici e sopratutto due che per me sono sorelle,le conosco da 15anni,..ma questo che c’entra con l’amore?..l’amore per un uomo è un senimento diverso,ed è comunque necessario come gli altri,completa la persona..sfido chiunque a pensare di vivere una vita sola senza qualcuno da amare e con cui condividere la vita,ed esserene felici..è triste,molto triste!è stupendo vivere ogni tua emozione e condividerla con lui,con chi ami,credimi io l’ho vissuto ed è cosi..la famiglia,fratelli e sorelle,amici son importanti ma poi?ognuno ha la sua vita e certo non saranno sempre con te,sopratutto quando si cresce…
    soffrire per un rapporto in cui hai creduto fa male perchè anche se si è circondati da affetto alla fine ti ritrovi sola coi ricordi,i pensieri,l’amore per qualcuno che ti ha fatto male e non ti vuole più e la mancanza di lui..soffrire per qualcuno non vuol dire non apprezzare ciò che si ha,ma semplicente amare..

  7. 27
    Pessa -

    Ciao Marysha … beh devo dire che hai proprio ragione … il dolore per un amore finito è davvero proporzionale all’ intensità dell ‘amore vissuto … Sto vivendo ancora oggi la sofferenza per un amore sbagliato … La cosa più assurda è che io ora so perfettamente quanto fossimo sbagliati insieme … quando male ha fatto quel ragazzo alla mia persona .. eppure mi chiedo … ” ma allora perchè continuo a soffrire per lui …? ” … sono una cretina … è l’unica …o c’è una ragione ! ? Io personalmente non ho mai detto di odiare la vita … ho solo detto che a volte è dura e deludente … ma come dici tu Marysha …. dalle sconfitte … dal dolore … si impara molto … si cresce …. Domenico io davvero vorrei come te saper prendere tutto con un sorriso , ma non ne sono capace … Un abbraccio a Marysha e Domenico

  8. 28
    Domenico -

    Cara Patty, inizio con il dirti che non puoi essere tu a parlarmi di amore, quando un giorno piangi il tuo ex, e il giorno dopo credi di provare qualcosa per un tuo amico, e poi ripangi per il tuo ex. Il mio discorso era riferito all’atteggiamento sbagliato che uno ha quando finisce una relazione. Non ho detto che uno deve stare solo.

  9. 29
    topodiddl -

    Pessa davvero non ti meravigliare perchè l’amore è una cosa irrazionale e quindi non puoi chiedere perchè… c’è una parte di te che lo ama ancora e forse lo amerà per sempre… l’unico modo che hai per dimenticarlo però è tagliare completamente e in modo deciso con lui…

    quindi basta accendere il vecchio telefono e leggere i suoi messaggi… chiudi i vostri ricordi in un casetto e fai in modo di non avere nulla che ti ricorda lui vicino… concentrati per un po solo su di te… occupa la mente con altre cose sforzati di farlo…

    4 anni non si cancellano con un colpo di spugna soprattutto se hai amato la persona che avevi vicino… ma non dare la possibilità a quella parte di te che ancora lo ama (in maniera fortissima) di avere il sopravvento… sei tu infondo la più forte delle due e quella che può decidere di non lasciarsi andare nel sogno di un amore che lo sai anche tu non sarà mai come quello che ricordi… perchè non potrete più amarvi come prima dopo quello che è successo.

    Potrai amare un’altra persona forse con la stessa intensità o forse anche di più… non sarà facile ma prima devi stare bene con te stessa… magari passerai per storie meno importanti o forse troverai subito il grande amore… nessuno può saperlo… l’importante è che riesca a staccarti in modo completo da lui… sarà sempre nel tuo cuore ma come un ricordo di un grande amore e non potrà più farti soffrire… perchè tu non glielo permetterai.

    Fatti forza…

  10. 30
    anonimo87 -

    la vita e’ una guerra con tante battaglie dove alla fine non si vince mai.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili