Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Novembre 2013. L'autore, Nojre, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Angelo9 i tuoi sugerimeti sono ben acetati la questione e che qui dove facio la terapia di grupi al mio nivello non ci sono poi la psichiatra che mi segue in italia non ha la minima idea del mio problema che e un problema che va tratato in colaborazione con lo psicologo e lei non ha mai parlato prima con un psicologo cosi non fa niente.anche a me la terapia di grupo mi e sembrata la scielta migliore perche alla dottoresa che mi segue nel mio paese lo detto ma e imposibile.
Almeno il mio profilo non è basso al livello del tuo.
La vita e’ bella solo chi la sa apprezzare e puo’ viverla. Ma non tutti hanno questo immenso privilegio che Dio ci ha donato.
Io sono come Nojre. La vita è una cosa inutile. Uno spreco di tempo, energie, son piu i momenti dibsofferenza che di gioia. Ed è la sofferenza che mi ha fatto ofiare la vita. Infatti non solo la rifiuto i toto, compresi i momenti felici, ma anche osteggio Dio perché mi ha creato, secondo me, senza accertarsi che io abbia o meno la voglia di nascere e di vivere. Sara perche ho sempre avuto il terrore selle esperienze negative, sarò uno che fa di un’erba un fascio, ma io dico e con urla che la vita NON È BELLA! E neanche mi piace. Ho sempre avuto pensieri di suicidio, ma non li ho messi in pratica per paura di danneggiare chi mi vuole bene condannandolo a sofferenze e nostalgie inimmaginabili. Per non dire di Dio. E se veramente finissi all’Inferno? Se veramente Dio non me lo perdonasse e mi escludesse dalla schiera dei Suoi Beati in Cielo? Ma cio non vuol dire né che voglio vivere, né che hanno ragione coloro che dicono la vita è bella e va vissuta. Sono dei loro pensieri. Io dico che la vita, a mio giudizio non merita. Fa solo soffrire.
La vita non è altro che un esperienza che puo offrire sensazioni piacevoli e spiacevoli.il guaio è che mentre le prime durano da pochi minuti a (massimo) qualche giorno quelle spiacevoli possono durare mesi,anni o perfino non finire mai.di conseguenza coloro che si ostinano a cercare uno stato di felicità perenne (magari incolpando gli altri x il fatto di non riuscirci) sbatteranno sempre il muso contro la cruda realtà
Mah. La vita più che “bella”, è “bulla”. Qualcuno viene bullizzato, ma si fa tutti come alla scuola primaria o al liceo delle scienze psicotroniche (che adesso ha avuto la best choice award dal MEF), ovvero ce se ne frega e ci si volta da quell’altra, che vuoi farci, è la vita, l’importante è che se sbatti il muso devi sperare che quello che hai urtato sia un prosciutto crudo, stagionato max 2 mesi, e non la cruda realtà.
E poi é interessante comprendere chi la”cruda realtà “la riporta”cotta” per renderla più digeribile! ?
la Vita e’ fatta di continui sacrifici e rinuncie, insite nella vita stessa, per avanzare bisogna spostarsi e spostarsi e’ diper se un abbandono … e’ rinunciare a Dove si sta per andaré avanti … il panorama che si apre dipende dalle stesse nostre rinuncie che spesso si chiamano scelte per poter continuare il viaggio .. e da come ci poniamo avanti a queste rinunce. Siamo noi a decidere sei essere triste per la renuncia o felici per la scelta …
Non e’ possibile vivere senza contemplare le perdite che la vita stessa ti impone. Altrimenti resti fermo a guardare, non vivi, ma in fin dei conti anche questa e’ una renuncia e una scelta … un abbandono. La vita semplicemnte e’ un viaggio in avanti … tu scegli quanto fermarti in ogni posto … ma non puoi fermare il viaggio …
Be tutte cavolate se ti va di crepare falo se no buon per te.
La vita è bella per.chi è bello,con un bel corpo e sano di mente