Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alemar753.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“…penso che il troppo amore, le troppe certezze che le ho dato, l’abbiano allontanata da me…!”
Caro Alemar, questa riflessione la facevo anche io qualche tempo fa, quasi a voler “giustificare” il comportamento della ex!
Ma stiamo scherzando? Se le hai dato troppo amore, è stato perchè tu ERI CAPACE di darle tutto quell’amore! O forse credi di averla soffocata col tuo troppo amore?
Se pensi sia cosi’ , allora sappi che lei non lo meritava questo amore e che se è voluta fuggire da esso. è perchè è una persona immatura!
Non che si voglia dire sempre le stesse cose di quelli che lasciano, ma se riflettiamo, ci rendiamo conto che queste persone scappano quando chi le sta vicino “decide di fare sul serio”!
La mia ex, la tua, quella di guerriero, sono scappate quando hanno visto che l’ UOMO che stava vicino a loro, le imponeva di crescere, di maturare! E questo con il matrimonio, con dei figli,CON DELLE RESPONSABILITA’!
Ecco, con delle responsabilità! Le persone immature, sono involontariamente egoiste, perchè , consciamente ed inconsciamente, HANNO PAURA DI CRESCERE!
Ti saluto!
mi vien quasi da ridere.. scusami.
Ma è tutto così ovvio!! si è trovata un’altro a 700 kilomentri perchè così può fare i suoi porci comodi senza rendere conto a nessuno.
anche una mia amica lo faceva.
lei è stata senza ragazzo per tantissimo tempo, per un periodo è andata in sicilia e li ha conosciuto un siciliano, e si sono scambiati i numeri e tutto il resto.
quando è tornata a casa, lo sentiva per sms tutti i giorni tanto che dopo breve si sono fidanzati per sms.
intanto lei poi ha conosciuto una persona già fidanzata vicino casa sua, così faceva l’amante a tempo perso mentre quel poveraccio del siciliano gli mandava regalini di ogni genere.
Poi è andata in sicilia per una settimana, ci ha fatto quello che ci doveva fare ma non si è trovata bene, in seguito l’ha mollato, mettendosi poi con un sardo e facendo la stessa cosa.
ma vi pare una cosa normale dico io??
Le hai dato troppo e ti sei trasformato in un tappetino, atteggiamento da non adottare, del tutto sbagliato. Non sperare in un suo ritorno, fa la tua vita e semmai dovesse tornare valuta tutto molto bene.
Cmq penso che quando una persona comincia a frequentare un altro e ne è innamorata difficilmente torna. Ciao apam80@libero.it
Grazie..grazie a tutti. Come al solito avete centrato in pieno la questione..siete fantastici! Micione 72 hai proprio ragione, davanti le responsabilita’ scappano questi coniglietti egoisti che vogliono continuare a giocare tutta la vita, e come dice Leililuna sel’e’ trovato lassu’ cosi puo’continuare a vivere i suoi eccessi senza qualcuno affianco che le faccia notare determinate cose ;
Peter il problema e che se devo eliminare tutto di lei dovrei eliminare anche tanti amici che purtroppo sono in comune, dovrei eliminare strade , locali , auto ecc..
Pensate sono stato tanto umiliato che addirittura per farla felice ho dovuto fingere in Turchia di essere il suo fidanzato ad un pranzo con i genitori della sua amica che la ospitavano a casa per i primi mesi…e io come un cojo.ne dovevo pure ridere sapendo che invece avevo affianco una persona che non mi voleva piu’…questa umiliazione non la dimentichero’ mai.
Il problema di queste persone e’ non avere problemi e io credo che lei non era infelice di me ma era infelice di se stessa..lo pensero’sempre
il fatto che poi si vada a prendere uno a 700 km. mi fa pensare veramente a quanto questa ragazza voglia continuare ancora a giocare..a volte mi sembra proprio che deva( e non voglia) fare tutte le esperienze di questo mondo..la relazione a distanza gli mancava in effetti oltre a vedere i pianeti di Saturno e Venere……e poi quanto e’ falsa quando mi ripete che deve cercare la sua stabilita..maddeche?questa cerca stabilita’ sperando di non trovarla altrimenti non te vai a fare 4ore e 30 di treno..
La vita gia’ e’ difficile e di per se ,anche evitandoli il piu’ possibile, ti porta tanti cavoli e difficolta’… tendiamo tutti a cercare stabilita’ certezze e sicurezze, io a quanto pare ho trovato l’ unica donna che tutto questo non lo voleva..,e vabbe’..!
Dici, Pamela? Non lo so… ho come l’impressione che invece, quando la storia finisce, tornano indietro. Mi chiedo però cosa accada quando non hanno un altro, e lo trovano solo dopo aver lasciato la precedente persona: forse, in questo caso, non tornano indietro.
Comunque, dipende dalle persone. Io della mia ex sto ancora valutando quale delle tre buste scegliere. A: ha un altro; B: è esaurita (e non sarebbe la prima volta, perchè a 19 anni già ebbe un esaurimento, prima che ci conoscessimo); C: mi voleva infinocchiare, ha visto che non c’è trippa per gatti, che non avrei mai mollato la mia vita e le mie aspirazioni per seguirla (anche perchè conosceva e condivideva queste aspirazioni da anni), e sta cercando qualcuno da infinocchiare veloce veloce, perchè specialmente nelle mentalità di piccolo paese a 30 bisogna sposarsi, avere dei figli, portare l’anellino al dito (per poi separarsi di lì a poco, ovviamente, e guadagnarci pure gli alimenti).
Forse, al momento propendo per la busta B. La mia famiglia propende per la busta C. Sulla busta A finora nessuno ci ha scommesso: vai a vedere che è quella giusta, anche se mi sembrerebbe veramente paradossale (la mia ex LEI odiava dal più profondo del cuore i tradimenti, giacchè la sua famiglia si è rotta a causa di un tradimento). Ma a volte non serve nemmeno il tradimento: magari qualcuno ti sbatacchia dei dolcissimi occhi chiari, senti il cuore battere, ti chiedi perchè non batte così quando vedi il tuo LUI, ed inizia la confusione. Lasci il tuo LUI, e dopo un mese cedi al battito degli occhi dell’altro. Non è proprio tradimento, ma ci andiamo vicini vicini, e comunque è stupidità immensa (prima o poi ci sarà un altro che ti sbatterà gli occhi allo stesso modo, e ricomincerai un altro giro).
monk ti dico per exp che in alcuni casi LO TROVANO PRIMA DI LASCIARE.
i vigliacchi si preparano il terreno, e poi magari gli fai poure pena ma vafff…………. !!!.
se la gente che fa così dovesse tornare, lasciategli l’impronta del vostro piede sul culo.
un bel calcio di collo pieno e via.
la vita è OGGI. non domani, non ieri.
Rimuginare non serve a nulla. Rimanere appesi ad un’idea, a dei ricordi, fossero 4 – 10 anni non serve A TE. TU sei l’obiettivo…e non dire che sei timido, non puoi scusarTI..tutto quello che hai e non hai è dovuto a TE.
Lo vedi quanta gente c’è che vissuto la stessa situazione? e siamo tutti ancora vivi.
Indossa le scarpe giuste e comincia a rimetterTI in moto…pronti, via!!!
BASTA!!!! BASTA!!!!! Possibile che non riesci a dire l’unica parola saggia da dire in questa occasione? Non sono il primo non sono l’ultimo ad essere lasciato e le cose non cambieranno perché continuo a piangere come un bambino. Non ce la faccio da solo? Vado da uno psicologo, mi faccio aiutare: io l’ho fatto e ti assicuro che dopo ho imparato e mi sono sentito (quello che ero) un bambino viziato che piangeva solo perchè rivoleva il suo giocattolo non vedendo quanti bei giochi nuovi c’erano intorno a me. E ti assicuro che la seconda volta è molto più bella della prima……. Sei timido? Ma fammi il piacere! Lo sai quante ragazze al mondo aspettano di scodinzolare dietro un ragazzo? E non sono affatto male….neanche a darle tanta importanza alla tua ex…e che sarà stata mai? Crediamo che sia unica solo perché è stata con noi.