Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2007. L'autore, marcoz, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…Laura, sei l’unica che hai capito perfettamente la mia situazione.
Brava.
Ciao Marcoz,
ho 24 anni e nel estate 2005 ho conosciuto una ragazza ci siamo piaciuti e abbaimo cominciato a frequentarci.Ne è uscita una storia bellissima, mai litigi, ci siamo sempre divertiti bastavano solo le nostre due teste per farci felici.Preciso abbiamo 3 anni di differenza. Hai tempi io 22 lei 25 ora io 24 e lei 27…non molti penso!!!.Abbiamo fatto viaggi bellissimi sempre in sintonia.La storia e durata circa 1 anno e mezzo dimenticavo.
Un bel giorno circa 8 mesi fa arriva sotto casa mia…e mi dice: NON VOGLIAMO PIU LE STESSE COSE!!! dopo 3 ore che tento di farla parlare spiegandogli che la gente non cambia dall’oggi al domani,salta fuori con una frase: HO CONOSCIUTO 3 GIORNI FA UNA PERSONA ed è nato un amore platonico.Vorrei pensare che mi tradisse da 6 mesi almeno penserie che è una tro..…ma non è cosi in 3 giorni ho perso una persona importantissima.
OK ci puo stare…lo accettta…e bo fino a che vengo a sapere che dopo che ci siamo mollati…30 giorni per l’esattezza ha gia deci so di sposarsi con questa nuova persona. E si sono sposati giugno 2007. Spero che gli vada tutto bene…quello che posso augurare…ma per quanto riguarda me…dopo una storia intensa e bellissima che non ha mai avuto un cedimento vederla finire cosi senza poter far niente…che devo pensare???
Lei ha avuto un dramma famigliare poco dopo che mi ha piantato…e ha deciso subito di sposarsi…si questo ha una casa…ma è solo la casa e la possibilita di sposarsi in poco tempo che le ha fatto prendere tutta questa forza nei miei confronti???Perche io dopo 10 giorni che era finita gli ho chiesto delle spiegazioni lei mi ha risposto…NON SO COSA D’ALTRO DOVREMMO DIRCI ORA DEVO TENERE CONTO DI UN ALTRA PERSONA…dove l’ha trovata tutta questa forza?
A dimenticavo il giorno dopo che mi ha mollato al mattino mi scrisse : SE TI CHIEDESSI DEL TEMPO PER CAPIRE SE STO LASCIANDO IL PADRE DEI MIEI FIGLI,LA MIA FAMIGLIA, IL MIO FUTURO ME LO DARESTI??? HO PAURA DI AVER FATTO TUTTO TROPPO IN FRETTA.
E da quel giorno io non l’ho piu sentita…mai piu…
Accetto che una mi molli…fa male pero accetti….accetto che una mi molli per un altro….fa male pero è cosi…ma non accetto che una mi molli per un altro e dopo un mese decidano di sposarsi mettendo in ballo anche molti euro con un mese di conoscenza.
ORA VI CHIEDO CORTESEMENTE DI DARMI UNA MANO AD USCIRE DA QUESTO TUNNEL…
IO CHE DEVO PENSARE DI QUESTA RAGAZZA?
SE AVESSI AVUTO TRENTANNI E UNA CASA E GLI AVREI CHIESTO DI SPOSARMI LEI SICURAMENTE AVREBBE ACCETTATO VEDENDO COME ANDAVANO LE COSE!
OK tanti bei ricordi…e questi li portero per sempre con me…ma sposarsi…e venire a celebrare il banchetto vicino a casa mia che lei abita a 40 km da me…con quale coraggio???? non avermi detto niente del dramma famigliare dopo che la persona che ha perso la vita…mi ha trattato meglio di un figlio…e che andavamo d’accordo alla grande…
DATEMI VOI UNA RISPOSTA PER FAVORE…
NON E’ SEMPLICE USCIRNE.
…situazioni identiche !
Sono forse uno dei pochi che ti può capire
🙂
Sarà un Peter Pan lui, ma anche lei che il primo che raccatta se lo sposa… Ma per piacere!
Ragazzi miei…egoismo…solo un po’ di questo vi servira’ per uscirne.
Non sono un mostro, sto solo parlando per esperienza…
Me la sono vista anche peggio di voi ( incredibile ma VERO ) e ne sono uscita in quella maniera.
Dicendomi ogni secondo che io nn meritavo quel dolore, che nn ne ero responsabile e che dovevo vivere la mia vita comunque.
Che nn c’era un “ieri” in cui tornare o da rimpiangere e che il mio destino era altrove.
PUNTO.
In bocca al lupo a voi due, Marcoz ed Happyhours
la tua ex ha fatto benissimo..prima ci lasciate,vi cerchiamo,per tornare con voi e vi incazzate pure..poiappena non ci facciamo più sentire,e frequentiamo altri,vi rifate vivi!!ricorda tu hai gettato tre anni d’amore lasciandola lei si è adeguata alla tua decisione.e ha fatto bene
scusa ma che ti aspettavi…….lo sai cosa è la menopausa?? se vuoi dei figli non puoi certo aspettare fino a 40 anni (una donna) e lei si è rapidamente organizzata….datevi una mossa uomini peterpan che avete già i capelli grigi e fate i ragazzini
mi fa una strana sensazione leggere commenti scritti da un’altra tina 🙂
comunque non mi sembra un buon motivo sposarsi con qualcuno solo perchè suona l’allarme dell’orologio biologico.
NO… però quando è a loro (all’uomo) che suona il campanello biologico cosa fanno????
Cercano una donna nettamente più giovane di loro (meno di 34 anni di sicuro), magari la sposano e non vedono l’ora di fare figli.
Perché a loro il senso di paternità (?) nasce intorno ai 40-45 anni!!!
In realtà si rendono conto benissimo (un po’ in ritardo) che se aspettano ancora un po’, oltre a non avere tutta questa possibilità di avere figli come quando avevano 30 anni (..lo sperma invecchia con loro ed uno sperma vecchio può si inseminare, ma può anche provocare aborto… informarsi su siti specializzati, please!)…più che padri saranno dei nonni giovani!!! E questo non è giusto soprattutto per i figli.
Sono in effetti dei Peter pan che non vogliono crescere e spt prendersi responsabilità: perché aspettare tanto e poi doversi accontentare della prima donna giovane disponibile….dopo aver tolto o ridotto la possibilità alla donna che vi è stata affianco per tanto tempo, di avere figli a sua volta??? Non è solo egoismo questo…è pura cattiveria!!
Ovviamente, se lo fanno le donne….gl uomini sono solo vittime. P.S. Ovviamente ci sono le solite eccezioni che confermano la regola.
Quindi…..uomini e donne, fatevi meno problemi e VIVETE e lasciate vivere..perché la vita è una sola e passa in fretta e perciò bisogna viverla al meglio possibile. Anche quando sembra brutta, perchè in realtà veramente brutta non lo sarà mai.
Un salutone a tutti.
ma che cavolo state a dire quelle 2 che dicono che la donna ad un certo punto vuole i figli, la sistemazione! La menopausa questa e pura frustrazione!l’amare una persona dove sta! Ma che cavolo aprite le gambe al primo che vi da famiglia casa e figli.e voi state apposto?senza amare ma non vi fà schifo?queste persone che dicono di amare un mese prima e dopo incontrano il primo pollo che se la sposa.e un’amore fallito e si meritano il peggio!