Io ed il mio compagno viviamo in Inghilterra, abbiamo una bambina di 10 mesi, I nostri familiari sono tutti in Italia.Fino a quanto ero in maternita’ tutto bene ma essendo che sono dovuta rientrare a lavoro ,la mamma di lui e salita ad *aiutarci* premetto che lavoro solo 4 giorni su 7 perché la mamma nob riesce a guardare la bimba sola perche’ noj c’è la fa.Da quando la suocera e qui’ addio privacy, mette bocca su tutto..lavoro 3 devo cucinare anche per tutti,l intimita’ col mio ragazzo e andata a farsi benedire, essendo che lei dovrà stasera per 7 mesi, ( ne mancano ancora 4) un mese fa ho prenotato un Albergo per ritrovare un po l intimita’ persa…ma sembra che sono solo io a cercarla.. il mio ragazzo se aspetto a lui divento suora…e la mamma non e che sia così utile.. anzi 🙄🙄🤨 ma neanche posso dire qualcosa xke e la mamma del mio ragazzo, voi cosa fareste?
Lettere correlate
Categorie: - Famiglia
La lettera è estremamaente sintetica,da ciò che si capisce, c’è la suocera, che è arrivata per via della bimba, di 10 mesi, e che dovrebbe “aiutare” memtre siete a lavoro, solo che non riesce. E poi c’è la questione della vostra intimità, che manca. E non si tratta di stare pochi giorni, ma ancora 4 mesi, e 3 mesi sono già passati, per un totale di 7 mesi, che non sono pochi, in una situaziome del genere.
Ci vorrebbero dettagli in più, ma l’unica cosa da fare è prendere da parte il tuo ragazzo e dirgli tutto, perchè tenere tutto dentro, sperando che la cosa passi non va bene, e se la suocera trova la scusa per rimanere altri 7 mesi a casa vostra?
D’accordo che è tua suocera, ed la madre del tuo ragazzo, ma come mai un periodo così lungo? Perchè non due mesi? Invece di 7?
Dovresti chiedere al tuo ragazzo se ci sono problemi nella sua famiglia, perchè sinceramente un periodo di permanenza così lungo sembra strano, ok per la bimba, ma 7 mesi?
Poi proprio perchè ora lavorate…
…entrambi, lei non riesce a guardare la bimba da sola, non riesce a rendersi conto che un pò va bene, ma poi deve riconoscere il momento quando è un pò “di troppo”?
Parla con il ragazzo, anche di questo.
Ciao Lalla, situazione delicata, è normale trovarsi in difficoltà con così tanti cambiamenti. Ogni cambiamento richiede adattamento e l’adattamento richiede stress. Forse ti servirebbe qualcuno con cui parlare, che non ti giudichi e che ti possa dare consapevolezza e consigli pratici sulla situazione.