Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Novembre 2008. L'autore, simona_123, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Nuovacompagna85,
finché il bambino è piccolo, è quasi inevitabile che le “visitine” del padre avvengano in presenza della madre. se hai fiducia in quest’uomo e ti risulta nei fatti che non sia più emotivamente legato all’ex moglie, dovresti comunque tenere in conto che negli affetti e nelle responsabilità spesso un figlio viene prima della nuova compagna. essere presente nella vita del bambino è un punto a suo favore, che può però diventare negativo se spinto all’eccesso o non adeguatamente concordato con te.
decidendo di stare con una persona che ha figli al seguito non si può che prendere o lasciare l’intero pacchetto. ma dovrebbe essere anche la sensibilità della controparte a favorire gli equilibri.
l’uomo in questione è stato lasciato o è stato lui a volersi allontanare? come puoi aver resistito un anno e mezzo se non sei tranquilla sul suo modo d’intrattenere i rapporti con la precedente famiglia? gli hai espresso le tue perplessità in merito? come mai ancora non è stata venduta la casa coniugale?
domande a cui soltanto tu puoi rispondere, evitando di volerci vedere i riscontri che preferisci, e regolando poi di conseguenza una ponderata decisione.
Perché non è semplice? Gli dici che a te non ti sta più bene e ciao. Due incontri al giorno sono molto più di quello che serve, e per questo mi viene da pensare che sia stato lasciato.
Comunque non è che ci sia chissà quale soluzione, se non ti riesce di mollarlo devi tenerlo così com’è. Almeno fino a quando non se lo riprende la moglie. Perché a me sembra piuttosto che tu sia stata “assunta” con un contratto CO.CO.CO
L’imbecille ha scelto il momento sbagliato per andare in cerca di rogne. Vuoi un motivo per lasciarlo? È un imbecille imperiale. De hoc satis.
Accidenti non mi avete nemmeno fatto rispondere che avete subito giudicato all’ennesima potenza senza la possibilità di un confronto.. Vabbè non importa. Volevo solo confrontarmi con persone nella mia stessa situazione o che potessero dire la loro come ha fatto Rossana, non sparare a zero sul mio compagno. Ho solo detto in un momento di sconforto che non sopporto più le visitine che lui fa al bambino nell’ex casa coniugale che tra parentesi é in vendita da mesi. La decisione di lasciarsi é stata presa di comune accordo quasi due anni fa.