Salta i links e vai al contenuto

La stupidità delle donne

di Konta Giante
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Agosto 2020. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La stupidità delle donne

La lettera ha ricevuto finora 125 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

  1. 81
    Janicka86 -

    Sono la classica ex moglie italiana, che con il divorzio ha perso ogni cosa. Affetti, soldi, futuro, radici. Mi spiace per le donne che soffriranno per colpa di questa sentenza”.
    Parole di Lisa C. Lowenstein, ex moglie americana di Vittorio Grilli
    @Yog cosa ne pensi? Io mi sto sbiascicando dalle risate.

  2. 82
    Yog -

    Ehm, Janika, tu hai una mente piuttosto, ehm, diciamo “elementare”, nel senso che discrimini gli elementi, che pur non conosci, e non sai in realtà quali siano gli orientamenti giurisprudenziali italiani.
    La “Sentenza”, mi perdoni il Kiddu Virgolettato che qui non c’entra, non si applica affatto ai “plebei” cui appartengono i questuanti, ma a chi può.

  3. 83
    Janicka86 -

    @Yog
    Tu conosci gli orientamenti giurisprudenziali americani? e quelli cechi? e quelli britannici? A me si può dire tutto tranne di avere una mente elementare. Io parlo correttamente ceco, slovacco, polacco, italiano, inglese, spagnolo e russo. Sono laureata interprete e traduttore e ho un master all’università di St.Andrews (Scozia) in Business Management. Tu? Io faccio lezioni di storia e geografia agli americani. Mi sono capitate due americane che non sapevano dove stanno l’Honduras e il Nicaragua, un’altra che non sapeva che i musulmani non si battezzano, un’altra che ha scambiato gli ebrei per i cattolici, un’altro che diceva che Madrid sta in Italia. Altri che non sapevano che l’Italia era divisa in 7 stati prima del 1861 con scuse eh ma io non sono bravo in storia. Lasciando stare, poi leggo roba di letteratura, medicina, scienza. Faccio la traduttrice e mi occupo di tradurre testi di medicina, scienza, tecnica, business, finanza non faccio la lavacessi.

  4. 84
    Janicka86 -

    @Yog
    Poi non capisco come mai quella sentenza non si applica ai plebei? La legge non é uguale per tutti? Non sapevo ci fossero leggi razziali o in base ai redditi. O forse il sistema si contraddice da solo?

  5. 85
    Yog -

    Ehm, Janicka, qui non sei la prima polilaurea e poliglotta che passa, abbiamo qui su LaD – lo dico solo a titolo di perculazione – connazionali con due inutili lauree non STEM che se la tirano fino al limite di elasticità, prossime a un dolorosissimo strappo, senza peraltro gloria alcuna, nè godimento come vorrebbe la vulgata.
    Anzi, certe lesioni da trazione sono quasi irrecuperabili.
    Ti confermo tuttavia che in Italia, per principio enunciato costituzionale ancorché ampiamente teorico, la Giustizia è uguale per tutti, non per nulla tiene in mano la Libra, lo Spadone e una Bottiglia di Narda.
    Di ciò che accade in Cechia, con rispetto, me ne fotto, non avendo alcun interesse economico in tale illustre Paese.

  6. 86
    Janicka86 -

    @Yog
    Business Administration (MBA) anche se non é STEM é sempre uno studio validissimo. Poi nonostante possedevo la conoscenza dell’inglese adatta ho dovuto passare un colloquio attitudinale e valutazione del CV. L’esaminatore scozzese non era stupido. Poi guarda che avere lauree non STEM non sono solo donne. Sapessi in Italia quanti figli di papà conoscevo che stanno parcheggiati all’università 10-12 anni per facoltà umanistiche e NIENTE LAVORO. Io almeno lavoravo il weekend durante l’università: lezioni di pianoforte private, lezioni di ceco, ripetizione di matematica e inglese ai bambini, baby sitter, badante, pulizia, cameriera, commessa, receptionist, ufficio prenotazioni hotel, agenzia viaggi e questi figli di papà viziati (sia maschi che femmine) avevano pure il coraggio di criticarmi. A uno di questi sono andata a pulire casa prima di fare l’esame di Spagnolo e mi ha detto: ma come caxxo fai?? 30 anni ancora doveva laurearsi in lettere.

  7. 87
    Yog -

    Janicka, dell’MBA qui in Italia son pieni i curricula, da diversi lustri: è difficile trovare un italiano che non ne abbia almeno un paio.

    Poi se vuoi una statua in bronzo come la Bobulina, il Gattamelata o Vittorio Emanuele II per i tuoi meriti accademico-occupazionali, passa in fonderia che vediamo cosa possiamo fare, se la vuoi equestre sappi comunque che ci vuole più tempo perché fare il cavallo è un gran casino, ma se passi intanto ti prendo le misure, poi per l’equino rimedio qualcosa, al limite una bresaola.

  8. 88
    Suzanne -

    Yog, dovresti piuttosto stare tu attento a non strappare il velo e a mostrare la mano del prestigiatore che ti anima…

  9. 89
    Yog -

    Suzanne, essì, devo stare attento perché a strappare veli si fa presto a passare dalla Maia Vestida alla Maia Desnuda.
    Come mamma l’ha fatta.

  10. 90
    John French -

    Hanno ottenuto, purtroppo grazie agli uomini troppo potere e queste sono le conseguenze.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili