Salta i links e vai al contenuto

La stupidità delle donne

di Konta Giante
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Agosto 2020. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La stupidità delle donne

La lettera ha ricevuto finora 125 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 13

  1. 21
    CLAUDIO -

    E allora,anche al femminile,si può usare una battuta tratta dal film “Forrest gump” :Stupida é chi la stupida fa!

  2. 22
    rossana -

    commento 14:
    “Hanno indubbianente più “estensibilità”, in tutti i sensi.” – concordo al 100%!

  3. 23
    Trader -

    Dite che le donne sono maggiormente estensibili, in tutti i sensi? Dite così perché avete visto Elastic Girl nel film “Gli Incredibili”?
    Maschi e femmine hanno alcune peculiarità, diversità, ma anche caratteristiche comuni. Per esempio le femmine sono fisicamente meno forti, però quando un uomo ha 37,1 di febbre sembra in punto di morte, la donna con 39 non batte ciglio.
    È ricomparso Claudio! Strano che non abbia ancora preteso di conoscere le nostre generalità, nome, cognome e residenza. Adesso manca solo che compaia anche Il Femminista, scrivendo qualche commento sessista.

  4. 24
    Alienus -

    Trader,

    Dico che gli uomini e le donne sono uguali. Dico così perché ho sentito una canzone di Cesare Cremonini. Non dirlo a nessuno però :)))

  5. 25
    Max -

    Qui il problema non è di denigrare le donne in quanto tali, ma certo femminismo che fa di tutta l’erba un fascio, così come lo fa il maschilismo. Comincio col dissentire fortemente dao commento 3 di Roberta, alla quale ho imparato a voler bene ma che questa volta, secondo me, ha proprio “toppato”. Cosa vuol dire essere superiori perché si posson fare figli e qualcun altro no? Attenta Robertina, perché in questo modo rischi di colpire a morte quella donna che figli non può averne e potrebbe, magari, incazzarsi molto. Chi di femminismo ferisce di femminismo rischia di crudelmente perire. Vedute più o meno ampie nonché capacità di empatia sono qualità che non dipendono dal genere bensì dalla maturazione di ciascuno di noi. Ciò che fa arrabbiare non sono le donne in quanto tali, ma certi luoghi comuni stucchevoli, secondo i quali se critichi la ministra dell’Istruzione Azzolina o, negli anni scorsi, la Presidente della Camera Boldrini, vieni etichettato automaticamente come sessista.

  6. 26
    Max -

    Per non parlare poi di una famosa giornalista de La7 che in ogni programma trova l’occasione per sostenere che le donne sono migliori degli uomini e che un mondo con più donne nei posti di comando sarebbe migliore e funzionerebbe meglio. Vi sono uomini incapaci e donne altrettanto incapaci, così come vi sono uomini – e donne- di grandi qualità e abilità nel loro campo. E che dire poi di quelle donne che, una volta sposate e avuti i tanto agognati figli, trovano il modo di separarsi da mariti magari imperfetti ma non necessariamente criminali e, per il semplice fatto di essere mamme e avere ottenuto in custodia la prole, riescono a ridurre i suddetti mariti in mutande? Diamoci tutti una regolata e cerchiamo di riscoprire la vera parità, che è parità nel rispetto reciproco, nell’onestà e nella dignità, valorizzando le differenze senza usarle come piatti da tirarsi in faccia reciprocamente.

  7. 27
    rossana -

    Trader,
    certo che i sessi hanno diverse peculiarità. per citarne una diversa da quella che hai espresso: i maschi sembrano vivere per ingravidare su larga scala e le femmine per mettere al mondo pochi figli ma ben selezionati.

    orientamento coatto in uomini e donne, con opposta intensità consapevole e scombinato orologio biologico, che porta spesso a pesanti conflitti di coppia. rendersene pienamente conto può evitare seri guai.

  8. 28
    Labirinto_imperfetto -

    Ci sarà una parità vera quando una donna pagherà la cena all’uomo senza sentirsi in credito, cioè mai. Siete ridicole.

  9. 29
    Viola -

    E nel frattempo konta Giante osserva il putiferio di genere che ha evocato con malcelata perfidia..

  10. 30
    Trader -

    “Cara, bastava chiedere!” Conoscete il fumetto sul carico mentale domestico di Emma Clit? Qualcuno/a si riconosce in quelle situazioni? Fatevi una ricerca in internet. Tradizionalmente alla donna è affidata la gestione della casa, retaggio di un tempo in cui i lavori erano pesanti e quindi lavoravano solo gli uomini, mentre le donne accudivano i figli a casa. Oggi entrambi lavorano, ma la gestione della casa continua ad essere a carico esclusivamente della donna, sovraccaricandola di compiti, perché deve pensare, organizzare, gestire le faccende domestiche, oltre che svolgerle. Ecco, ho spezzato una lancia a favore delle donne.
    Alienus, non sono d’accordo, ripeto che uomini e donne non sono completamente uguali, ci sono differenze dovute al genere, ma la diversità è una ricchezza.
    E adesso vi menziono anche un film del 1991, connubio tra il tema finanziario (essendo io un trader la finanza è un argomento che mi interessa) e quello dei diritti e dell’affermazione sociale della donna: “La donna di Wall Street”.

Pagine: 1 2 3 4 5 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili