Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Agosto 2020. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Konta Giante.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Conosco donne laureate in filosofia molto intelligenti e interessanti, ma sono una sparuta minoranza in un mare di zoccolette con le unghie finte sempre attaccate al cellulare. Le generalizzazioni si sono sempre fatte e le hanno fatte anche le femministe. Non sono d’accordo sul tema della stupidità. Si tratta di ignoranza e magari ha una sua causa che andrebbe indagata. Se dici che sono biologicamente stupide stai facendo un discorso pseudo-scientifico che non condivido.
Ciao Elegio
Anche io conosco una donna laureata in Chimica, ricercatrice, molto intelligente e interessante mentalmente, ma é sola da sempre (tranne una breve relazione con un ragazzo di origine africana) perché sovrappeso, troppo alta, senza tette, e non pretende Giulio Berruti con il conto di Berlusconi. Anzi pure i suoi pariestetici l’hanno rifiutata perché pur di non star con una come lei preferiscono andare a escort, pipparsi o accollarsi una modellina diciottenne proveniente da realtà degradate. Però della sua vecchia classe del liceo é l’unica a non essere gallinella, che sta tutto il giorno sui social a postare selfie con leggings e toppino e a cercare consensi oppure a rifarsi le unghie, a fare shopping e niente lavoro o al massimo si spendono tutto lo stipendio in cazzate e chirurgia estetica in Albania. E vero che queste donne intelligenti che tu dici sono come una goccia nell’oceano, perciò avevo difficoltà a trovare amicizie.
Ciao Elegio e Ciao Ana, vorrei dire che il problema non è stabilire se le donne sono stupide o meno. Penso che stupida sia divenuta l’intera società, poiché si basa sempre di più su valori e su comportamenti superficiali, che non badano ale qualità umane delle persone bensì all’apparenza e al benessere economico che possono offrire. Inoltre si va sempre più perdendo il senso del rispetto sia delle persone che degli impegni che con esse si prendono. Sempre di più si fa strada l’idea secondo cui una persona, amica o partner sentimentale che sia, la prende per quel che ti serve, la tieni finché ti serve e, quando non ne hai più bisogno o te ne sei stufato, la lasci senza tanti complimenti, come un rifiuto da gettare nella spazzatura. Se stupide sono, o possono apparire, le donne che succhiano il sangue agli uomini, altrettanto stupidi appaiono e sono gli uomini che rifiutano di aver rapporti stretti con donne di alto spessore umano, solo perché poco avvenenti.
poi si mettono con delle sciacquette che non hanno né cervello né scrupoli, salvo poi lamentarsi se si sentono soli e incompresi o se queste furbette li trattano come polli da spennare. L’occhio magari vuole la sua parte, ma l’avvenenza e le qualità più appariscenti sono le prime ad andarsene mentre quelle umane, se ci sono, son quelle che permangono e che veramente possono dare qualcosa a chi le sa apprezzare.
. L’occhio magari vuole la sua parte, ma l’avvenenza e le qualità più appariscenti sono le prime ad andarsene mentre quelle umane, se ci sono, son quelle che permangono e che veramente possono dare qualcosa a chi le sa apprezzare.
Verissimo Max, ma molte persone purtroppo non lo capiscono.
Lo dico da donna: le femmine possono esser brave nella STORIA della filosofia, che non vale niente. La capacità di astrazione e logica non ce l’hanno perché sono intellettualmente limitate, nella media. È un dato di fatto.
Marzia89
E con queste parole magari pensi di esserti guadagnata la stima dei trogloditi che hanno commentato. Almeno una donna che li fa felici, con poco sforzo…
E si può pensare, addirittura, che ciò sia dovuto ai”mutamenti climatici”!!
La cosa più inquietante è che le femmine italiane si credono femministe e per femminismo cosa intendono spogliarsi, non depilarsi né le gambe, né le ascelle, tenersi i baffi, fare sesso senza impegno (a parole eh… Mica con i fatti) perché a vedere una tipa che gli ruba il partner o va a letto con altri sono subito pronte a insultarla, oppure studio e lavoro e contemporaneamente hanno una relazione seria per poi arrivare a formare famiglia e quando ci sono i problemi in famiglia sono subito pronte ad alzare voce e mani come allo stadio tutto per farsi rispettare… Inoltre parlano d’indipendenza se sia i maschi che le femmine quando le uniche volte che escono da sole è andare a lavorare e andare a fare commissioni e neanche sempre. Gli italiani sono dei rammolliti altroché.. oltre dei bla bla. Persone di grandi pretese e valore umano che rassenta lo 0
Le cosiddette donne italiane hanno la mentalità del farsi desiderare dai maschi tutto per non farsi dare per scontata solo perché non si concedono subito sessualmente credendosi sosie delle principesse, delle veline anche se sono delle racchie inguardabili.