E’ d’uso comune, oggigiorno, magnificare la superiore intelligenza delle donne. I media ne sottolineano subdolamente la presunta superiorità sul genere maschile in virtù di una pretesa intelligenza emotiva migliore, o di una, mai dimostrata, maggior versatilità. Ricorre anche lo stereotipo della grande Donna multitasking contrapposta al minuscolo e disprezzabile vir mononeuronalis.
In realtà le femmine:
– hanno orizzonti culturali molto limitati; spesso li scimmiottano per darsi un tono ma possono affermarsi tutt’al più in discipline poco rigorose come la letteratura. Fisica e filosofia, che sono autentici capisaldi del vero sapere, sono loro mediamente inaccessibili per manifesta inferiorità;
– fanno discorsi generalmente molto banali. Io le trovo di una noia mortale, tanto che reggo loro il gioco finché si tratta di portarle a letto e poi mi eclisso per evitare di cadere in coma con le loro sequele di luoghi comuni mutuati da De Filippi Littizzetto D’Urso e compagnia cacante;
– sono così stupide che non si rendono conto di come la fola della parità non regga a un’analisi appena più attenta. Com’è che rivendicate diritti uguali quando si tratta di cattedre universitarie e vi va bene che in miniera e fonderia ci spacchiamo la schiena solo noi maschi, o patetiche meretrici?
Senza contare il fatto che non sono “multitasking”, bensì dispersive e inconcludenti.
Schiave del telefonino e sconciate da tatuaggi che le assimilano a volgari battone.
Che ne dite?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
Punto di vista interessante. E direi anche condivisibile. Aggiungerei che le femmine vantano una superiorità morale che non possiedono e apprezzo fra l’altro la tua ottima osservazione sui media. In effetti il sistema ha tutto l’interesse a tenersi buona la femmina che, avendo meno senso critico e materia grigia, è anche una consumatrice più influenzabile dell’uomo.
Beh… è l’emancipazione! 😂
Dovresti vergognarti soprattutto per le assurdità indimostrabili che scrivi al solo scopo di screditare le donne. Una donna è sempre migliore dell’uomo perché ha visione più ampia, empatia, e poi può fare figli e quindi dare un senso alla sua vita. Fai schifo e sei sconfitto dalla storia.
Sinceramente credo che a forza di generalizzare tutto il genere femminile, l’unica cosa che otterrete è l’effetto “boomerang”, quindi meglio cercare piuttosto di essere obiettivi. Come disse Cesare Cremonini: gli uomini e le donne sono uguali.
Commento n3 avvalora , nel contenuto e nelle argomentazioni, quanto indicato dall articolo
“Una donna è sempre migliore dell’uomo”
Quando però c’erano gli Unni una frase del genere non si sarebbe mai sentita. A quei tempi restar chiuse in casa a far la maglia andava benissimo eh..🙄 per come la vedo io l’unica paritá che siete state capaci di ottenere é lo skopazzare a destra e sinistra senza esser additate malamente. Peccato che ciò non lo sapete gestire e siete fautrici della vostra stessa disgrazia…sicuramente questi tempi apparentemente sereni han creato uomini deboli. Ai posteri la sentenza.
La stupidità non fa differenza tra uomo e donna.. e vedo tanti Konta Gianti in questo video.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/09/gallipoli-discoteca-piena-e-niente-distanziamento-video-il-sindaco-non-facile-controllare-con-100mila-turisti-in-paese/5895028/
Konta Giante hai fatto centro, ma non mettere il dito nella piaga.
La stizzita Roberta ha dovuto interrompere il quotidiano giro di selfie pur di risponderti.
Konta,
il giorno in cui un maschio porterà avanti una gravidanza e partorirà una creatura, sono quasi sicura che una donna andrà a lavorare in miniera per scelta, non per necessità, come alcune donne già hanno fatto.
sarebbe ora che si cominciasse a valorizzare le differenze, evitando la pretesa di assurde parità a carattere fisico.
per il resto, mi limito a far osservare che eccellenze di maturità e di intelligenza sono abbastanza rare in entrambi i sessi, senza grandi distinzioni. “dimmi con chi vai, e ti dirò chi sei.”…
Roberta : “ Una donna è sempre migliore dell’uomo perché ha visione più ampia, empatia, e poi può fare figli e quindi dare un senso alla sua vita. ”
Da Brividi!!