Salta i links e vai al contenuto

La sto perdendo giorno dopo giorno

di fg123
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La sto perdendo giorno dopo giorno

La lettera ha ricevuto finora 372 commenti

Pagine: 1 29 30 31 32 33 38

  1. 301
    M. -

    e ti piaceva di più la parte in cui insinuava un tradimenti da parte di mia “moglie” o quella di Golem?

  2. 302
    Golem -

    Rossana, per caso ho visto questo tuo commento dove accenni a un mio certo ruolo.
    Non potevo essere io a redarguire M. Non siamo all’asilo, ne’ io sono il maestrino di nessuno. Ma questa, credo, comprensibile posizione non è un implicito avallo della posizione di M, anzi mi spiace che ci sia questo conflitto. Forse ti sei trovata anche tu in una condizione analoga, e penso che l’imbarazzo sul da farsi sia comprensibile. Mi basta sapere di essere stato me stesso. Ma almeno in questo caso, e in questi forum, la mia faccia virtuale si è vista. Se escono cecchini come quelli che sappiamo, non mi incazzo per il merito, ma per il metodo, che io ho definito da fighette. Fighette arrivate dal nulla. E nulla valgono le loro opinioni, del tutto gratuite, a favore o contro che siano.
    Inoltre, ribadisco, che l’intento di questi campioni di coraggio, non era quello di difendere alcuna tesi, ma solo di far vedere che esistevano anche loro. Uno per un motivo e l’altro per due altri. Ma con tutto il rispetto, di te e delle altre ragazze se ne fregavano molto meno di chi partecipava al dibattito. È per quello che ho trovato i loro interventi squallidi. Ma questa è una mia visione dei fatti.
    Poi Rossana, io non mi ritengo agguerrito perché non sto combattendo una guerra con nessuno, l’ho già ribadito. Sono sicuro di certi aspetti delle relazioni tra i due sessi e li ho esposti con fermezza, ma portando degli esempi LEGATI AI FATTORI COMUNI CHE SI POSSONO NOTARE IN TANTE STORIE NON RICAMBIATE. Le risultanze e il valore che queste storie possono avere avuto nei soggetti che le hanno vissute, non possono interessare nessuno credo, e ovviamente le rispetto, ma riscontrare gli stessi effetti per cause analoghe in molti di questi, variamente apprezzati dai protagonisti, rapporti, si: quello mi interessa. E fin’ora ne ho contati una trentina di questi “effetti” ANALOGHI, nei due o tre anni di frequentazione di LaD. Questo a molti non dirà niente, ma a me dice qualcosa. Tutto qui.
    Un saluto.

  3. 303
    rossana -

    NON ho scritto che
    si dovesse né riprendere,
    né redarguire NESSUNO.

    Benché si continui
    a pensare che lì sia rimasta,
    a me NON pare proprio
    di essere ancora all’asilo.

    Ritengo non si dovrebbe
    supporre che dovessi agire
    come altri NON hanno fatto,
    né cercare d’indurmi
    a interpretare nick e commenti
    nel modo suggerito da chi
    mi si contrapponeva
    e che, a sua volta,
    si è trovato… contrapposto.

    Chissà quale vantaggio
    personale e sociale virtuale
    hanno ricavato OSCAR e Trollo
    nell’apparire e scomparire
    sotto celate spoglie,
    come fantasmini di Halloween!

    SECONDO ME, unicamente
    quello di esprimersi, dopo
    essersi a lungo trattenuti.

    Posso sbagliare, ovviamente:
    SOLTANTO loro sanno per certo
    qual’é stata la principale
    ragione che li ha spinti
    a intervenire!

    Tutti gli altri, me compresa,
    VOLENDO, possono solo “tirare
    la coperta dalla loro parte”,
    con le ipotesi più disparate.

  4. 304
    Trollo -

    …. Paradossalmente credo nella sua buonafede …..

    Ma allo stesso tempo penso che discutere con Golem sia come giocare a scacchi con un piccione:

    Puoi essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e zampetterà impettito andando in giro con aria trionfante.

    Ripeto, tutto cio’ in buonafede: mi par chiaro ci sia, nel suo caso,una totale assenza di autocritica.

    Altrimenti come potrebbe tacciare di codardia gli altri per nascondersi dietro un nick?

    Discoso logico se non fosse che in passato (non in questo thread) l’avesse fatto lui…. e per piu’ volte….

    Bah, ritiro scacchiera e pezzi e vi saluto.

  5. 305
    Golem -

    Ciao Trollo, non sarebbe il momento di dichiarare chi sei veramente? Ma cosi faresti capire che chi gioca sporco sei tu, perché di troll ce ne sono quanti ne vuoi, e ovviamente lo sai bene a quanto pare, visto che li sai riconoscere con tanta sicurezza. Pero’ ti interessano solo alcuni, inspiegabilmente per chi non riesce a capire cosa muove le tue “nobili” azioni.
    Ma ti piace parlare di scacchi, piccioni, buona e mala fede decidendo tu in merito, con il tuo gioco delle tre carte.
    Trollo ” a cca nusciun e’ fesso”. Vai a prendere in giro quelli che ti piace compaiano sulle tue pagine. Sono quelli che fanno audience, ma deciditi: o intervieni sempre o taci per sempre. E se sei un uomo e non un ornitologo, cassami o bannami come dicono gli esperti del forum, invece di fare tutta la recita. Oppure fai l’utente come tutti e sappi che se entri a fare il cecchino con i discorsi degli altri alla fine della “festa”, alla quale non hai voluto partecipare, qualche indicazione su quale paese raggiungere rapidamente ti verrà data.
    Guarda caso da quando e’ comparso il Nostro con i suoi panegirici, gli aggiornamenti sono ripassati da due a quatto ore. Un po’ di fastidio per disincentivare i “disturbatori”? Che tecnica originale. Ma sbilanciati, via, non ti succede niente.
    Trollo il moralista. “Il direttore… delle lettere”.

    P.S. visto che il sottoscritto non ha senso critico, sai indicare chi invece ha dimostrato di averlo? Siamo tutti curiosi di trovarne uno…vero.

    Rossana, sono un piccione senza senso critico, cosa pretendi da me. Io parlo di teorie mie e tu continui a immedesimarti non si sa come, e ti offendi, che posso farci. Il famoso “ogni riferimento a fatti e persone…” non è servito. Una sola volta ho ironizzato indirettamente su un “poeta” e non riguardava te. Ma non ti basta che l’abbia ripetuto più volte che parlo sui massimi sistemi del fenomeno, e non sai dirmi il perché la prendi sul personale. No, sono io che devo cambiare idea sennò ti si fa un torto. Che dirti, se non che ancora una volta è tutto surreale.

    Mi spiace MG, ieri mi hai onorato con i tuoi lusinghieri commenti, ma sappi che Trollo ti considera una folle che gioca a scacchi con un volatile. E se lo dice lui che ha la scacchiera con tutti i riquadri neri.
    Mi ricorda una vignetta di Altan, dove si vedeva un marinaio che correva dal comandante gridando che la nave era invasa dai topi, e questo rispondeva: “maledetti topastri”, mentre dalla divisa usciva una coda da…ratto.
    Ciao

  6. 306
    Trollo -

    Surreale…

    Come si fa ad esser talmente pieno di se, da pensare che i cambiamenti del sito siano fatti contro di lui?

    Per di piu’ la malattia di appioppare agli altri i propri difetti sta degenerando :per l’ennesima volta si grida al censore ma allo stesso tempo si intima :

    “deciditi: o intervieni sempre o taci per sempre” Curioso no?

    Nahhh qui si scrive dove, come, quando (e se) si vuole, chissa un giorno forse scoprira’ che non si puo’ controllare tutto e tutti.

    PS
    Mai dichiarato intenti nobili, non ne ho.

  7. 307
    Golem -

    Trollo, e’ surreale perche’ cerco di capire chi sei e perché ti nascondi, è normale. Anche se quel “nahhh” forse ti ha tradito, vigliacchetto.
    Apparire pieni di se’ ad uno come te, che non sa cosa dire, ma vuole dare l’impressione di “sapere”, e’ l’indizio più evidente per individuare le ragioni che lo muovono in uno dei sette peccati capitali.
    Infatti ti soffermi a stigmatizzare solo il tono della discussione di qualcuno, e non i contenuti. Non hai fatto il minimo accenno a questi ultimi, eppure la tua sottile quanto inacidita ironia farebbe sospettare la possibilità che qualche idea al riguardo potessi averla. No, solo propaganda retorica, non sapresti da dove cominciare, però ti secca constatare che c’è chi ne sa più di te, ha il coraggio di esporsi e lo fa senza remore, rischiando anche di essere sbeffeggiato o semplicemente contraddetto da chi potrebbe portare idee migliori e in maniera più convincente. Tu invece te ne stai nelle retrovie e attacchi con lo stile che ti viene riconosciuto attraverso il silenzio ai tuoi commenti, stile che continui a confermare. Un solo “mi piace”, mannaggia, da Rossana, che hai “usato”.
    È facile capire qual’è il tuo problema, ma non sarai migliore di nessuno semplicemente criticandone la boria che tu pensi di vedere, per tentare di abbassarlo al livello nel quale si capisce che ti collochi tu. Che nella tua pelosa finta modestia (tricogastrìa, neologismo coniato per te) forse definiresti umiltà, ma che e’ solo insipienza. La tua di boria, da mediocre però.
    Non si diventa Napoleone solo mettendosi la mano nel panciotto e il mignolo nell’orecchio come stai facendo, anzi, stai dando l’ulteriore dimostrazione di come la mia teoria sui buffoni, dalla quale è partita tutta la discussione, sia vera. E’ così che tu e tutti quelli che sono disonesti nelle intenzioni, finite per farvi riconoscere: come dei mendicanti di quella dignità che non possedete, mentre cercate di toglierla agli altri. La boria è fastidiosa, la meschinità è volgare.
    Scrivi pure come e quando vuoi, poveretto che non sei altro, anzi per me sarà un piacere farti conoscere meglio alla platea alla quale volevi apparire il cavaliere senza macchia e con tanta paura. Ma le palle non ti cresceranno comunque fintanto non mostri chi sei, e non quello che vuoi sembrare limitandoti a criticare i toni di un utente non potendolo fare sui contenuti.
    E così resterai sempre la fighetta che sai di essere. La nostra fighetta di LaD, alla quale ci stiamo affezionando.

  8. 308
    rossana -

    Non vorrei essere chiamata
    ancora in causa ma,
    visto che, a quanto pare,
    non se ne può fare a meno,

    constato che si continua
    a considerarmi INCAPACE
    di pensare CORRETTAMENTE
    e di INTERPRETARE
    quanto succede
    con la mia testa,
    in modo soggettivo.

    ovvero:
    NON sono un’alunna
    che non ha ben capito la lezione,
    né la sola pecorella smarrita
    da riportare nel gregge.

    Salvo smentite in MALAFEDE,
    ritengo di NON essere
    MAI stata USATA da NESSUNO.

  9. 309
    Golem -

    Trollo, leggi.
    “Il resto è solo un’illusione culturale figlia della società PATRIARCALE e dell’imprinting culturale e religioso ricevuto da piccoli
    Per quel che mi riguarda chi non è in grado di accettare questi concetti REALI sarà sempre illuso ed infelice, e soffrirà ogni qualvolta il suo mondo fatato (ed inconsapevolmente egoista) si scontrerà con la realtà.”

    Si parlava dell’illusione creata da certi rapporti d’amore.
    Ecco cosa risponde il trollo antelitteram

    “Mah…. non semplificherei cosi tanto.. allora contano solo gli istinti? Siamo animali??
    Anzi no: vai a spiegare cosa centrano società patriarcale e imprinting culturale alle varie specie animali monogame…”

    Ciao Trollo, ti dice niente questo botta e risposta tra un utente che stava discutendo un paio di anni fa una tesi analoga alla mia, alla quale “qualcuno” ha risposto con la frase che ti ho riportato? E’ stata la seconda “impronta” digitale che collegata alla prima di cui accennavo ieri, come una linea retta che passa tra due soli punti ha fatto comparire sullo schermo un “personaggio” che dovresti conoscere, ma che non si fregia del nick col quale ti sei presentato su questo thread.
    La lettura di altri interventi dello stesso nick, e lo stile tra il il sapiente e il paternalistico intriso di supponenza, si sposa perfettamente con i tuoi ultimi interventi, dove giudichi ma non spieghi. Sentenzi: come la Sibilla Cumana.
    Non è stato difficile. Ti ho stuzzicato abbastanza perchè tu replicando lasciassi delle tracce, seguendo le quali si è ricomposto il quadro sintattico ideologico del nick.
    La risposta di cui sopra non lascia dubbi sulla visione dei rapporti uomo donna, e giustifica l’intervento da cecchino quando la partita si stava chiudendo come sappiamo. Hai cercato di riequilibrare il punteggio con l’entrata che abbiamo visto, non avendo altri mezzi per per sostenere una lunga discussione, che non avresti potuto affrontare sparando dichiarazioni categoriche come quella di cui sopra, che lasciano “intravedere” chissà quali riflessioni sul problema ma che tuttavia non si conosceranno mai.
    Sono tanti quelli come te che sparano sentenze senza motivarle, ma con ignorante sicumera. Qualcuno abbocca, per la sicurezza un pò sarcastica con le quali si esprimono, altri no
    Non ci vuole questa grande intelligenza per capire quanto fastidio possa aver dato a tipi del genere il dibattito, e le conclusioni cui si è giunti. E l’unico mezzo che hanno questi “leoni” è quello di sminuire i “piccioni”.
    Ciao

  10. 310
    esse -

    Voglio dire la mia! Già in altre Lad ho ribadito le cose in cui credo ossia rispetto/empatia/coraggio e fondamentali nella vita. Oggi qui aggiungo I TEMPI. Di fondo in ogni evento dovremmo mirare a star bene cosa spesso difficile da attuare soprattutto perche difficile da capire cosa possa farci star bene davveri. Quindi il punto è la scelta. Nel caso specifico, lasciare la moglie finche non capisca chi e che vuole? Esercitare pressioni per troncare? Autoanalizzarsi del perche si è in tale situazione? Vendicarsi con la stessa moneta? Trovo che qualsiasi scelta richieda il suo tempo, il tempo giusto per il singolo che la dovrebbe fare. Qualsiasi se prematura o forzata non darebbe frutti. E che ogni scelta richieda coraggio per arrivare alla meta Star bene (star meglio). Ad es io mi sentirei tradita seppur si trattasse di un whatsapp, si frantumerebbe il senso di fiducia. Mi direi che 13 anni o 5 o 25 comunque qualcosa non è più come prima. Il da farsi a mio avviso alla fine seppur soggettivo, da tutti è attuato in base alla cosa piu sopportabile e migliore tra le ipotesi varie. Semplifico che in casi di tradimenti o sospetti, chi resta/perdona seppur non più soddisfatto, non potrebbe mai sostenerne un’altra di scelta. La liberta, l’indipendenza, che per me davanti ad una forma di non rispetto (un marito che mi dicesse ti voglio bene ma sono confuso perche non so cosa voglia davvero, mi ferirebbe e non mi sentirei rispettata) sarebbe l’unica scelta per Stare meglio, per un altro diventerebbe insostenibile. Ecco perche detesto gli amanti che si giustificano ma non per questioni morali ma per ipocrisia. Nella vita si può sempre scegliere, sempre. Figli, stati sociali sono solo alibi per giustificare a se stessi scelte che non sono magari le più dignitose e se si subisce il giudizio altrui,fanno piu male senza ammantarle di giustificazioni. Ecco si l’ipocrisia dovrebbe segnare il confine delle scelte. L’autore della lad o un esempio simile, sceglierà comunque sia..

Pagine: 1 29 30 31 32 33 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili