Salta i links e vai al contenuto

La sto perdendo giorno dopo giorno

di fg123
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La sto perdendo giorno dopo giorno

372 commenti

Pagine: 1 27 28 29 30 31 38

  1. 281
    M. -

    Caro Golem hai veramente la pazienza dei santi, sia nel sopportare certe cose, e sia nel continuare a vedere onestà intellettuale là dove onestà intellettuale non c’è più, anzi, non c’è mai stata.
    Si sono attaccati a tutto, ma proprio a tutto pur di non ammettere di non poter andare oltre.
    Si sono attaccati addirittura alla tua esperienza di lavoro dietro ad una cattedra, al “professorone”, magari con un po’ di spavento verso qualcosa di sconosciuto, visto che si sono fermati alle maestre delle elementari.
    Arrivateci voi a poter schiacciare il vostro culone su una sedia da docente.
    Io la pazienza e la voglia di perdere tempo con questie blatte, l’ho persa.
    Attaccatevi a tutto, ma soprattutto attaccatevi A ‘STO c....! Merde.

  2. 282
    Golem -

    Rossana, ho scritto quelle sei parole non per darti il colpo di grazia, come pensi, non sono cosi ingenuo, ma solo per dirti che quando la qualità maschile e’ bassa , lo è a livelli di mediocrità ‘ difficilmente imitabili, e mi disturba ogni volta constatare che questi personaggi siano del mio stesso genere.
    Francamente, se rispetto il tuo diritto di interpretare il gesto con la tua testa, difficilmente credo che non si notera’ la codardia dello stesso, comunque la pensino il resto delle ragazze al riguardo, forse ritrovandolo in altri analoghi già sperimentati. Basta chiedersi perché non siano intervenuti durante il lungo dibattito se si sentivano così sicuri delle loro puerili considerazionii, per capire il perché dell’attacco proditorio e relativa fuga.
    È stato un finale squallido di un dibattito feroce ma combattuto.
    Buona serata.

  3. 283
    M. -

    Golem,
    domanda anomala: devo fare dei lavori in una casa.
    Le pareti interne hanno una finitura molto spessa, grezza e poi colorata con normale vernice.
    Io vorrei averle tutte lisce.
    Cosa devo fare? Togliere l’intonaco che c’è?
    E poi? Che prodotti devo usare per rifare l’intonaco? Stucco? Malta?

    Ciao

  4. 284
    Golem -

    Molto spessa in che senso M? Una rugosità grezza come carta vetrata o con la grana molto più grossa che gli addetti chiamano strillato? Se la finitura che mi hai descritto e del primo caso dovrebbe essere la “stabilitura”, che lascia una superfice piuttosto ruvida. La sequenza, se e’ come penso, prosegue con l’intonaco liscio e con la finitura a gesso, ancora più liscia, che e’ tipiica delle pareti interne. Se è il secondo dovresti o togliere tutto e lisciare, o reintonacare e lisciare a gesso. Ma dovrebbe essere il primo ( spero ). Ma vuoi farlo tu? Perché ci vuole una certa manualità collaudata per avere il risultato che ci si aspetta. Io non ci provo.

    Il resto, che dirti: e’ deludente. L’ho già detto: spesso le donne scambiano i nemici per amici. E questo e uno di quei casi. Ma che codardi ragazzi.
    Ciao.

  5. 285
    Golem -

    M, STROLLATO, non strillato. inoltre NON intonaco liscio e gesso, ma intonaco liscio o gesso, ok? Il solito maledetto telefonino e le ditona. Ciao.

  6. 286
    rossana -

    Golem,
    TRISTE constatare che tu supponga di potermi dare, volendo, il “COLPO DI GRAZIA”. tre parole che rivelano molto più della pura espressione verbale.

    il lungo e acceso dibattito ha evidenziato che in linea generale c’è una notevole differenza fra il modo di amare maschile e quello femminile, senza che nessuno dei due sia da negare totalmente o da stigmatizzare in negativo.

    a mio avviso, questo è il SOLO “prodotto” di RELATIVA consistenza emerso con chiarezza su questo thread.

    buona domenica!

  7. 287
    M. -

    È difficile da descrivere. La casa è del 1801, e alcune parete interna haquesta finitura orribile che sembra plastica sciolta. Era un tipo di lavorazione che si faceva una quindicina di anni fa, e poi si colorava con dei colori molto forti contenenti una resina per dare “movimento” alla parete, e renderla semi lucida.
    Ti dico solo che la casa è colorata tutta di un giallo molto forte, arancione evidenziatore, verde mela, le porte e gli infissi sono marrone scuro, travi marrone scuro.
    A me verrebbe voglia di buttarla giù!!!!
    Comunque, male che vada, userò il cartongesso.
    Grazie!!!

  8. 288
    Golem -

    Rossana, non gioco con i concetti, forse con le parole. Colpo di grazia era l’interpretazione della sensazione che mi hai trasmesso nella tua prima risposta dopo averti sottolineato la qualita’ della comparsa dei ” vendicatori mascherati” o ” mascarati”, considerando lo stile lievemente vigliacco col quale hanno esordito. Senza entrare nella retorica dannunziana, dagli uomini ci si aspetterebbe un altro atteggiamento. Ribadisco che non sono qui per capire chi è il più bravo, ma chi ha più idee. Ciao.

    M, credo di tratti di intonaco plastico STROLLATO. Toglierglo sarà un lavoro titanico, anche per le macerie che si produrranno. L’idea del cartongesso è da prendere in considerazione. Fai fare una valutazione sulla qualità della finitura ad un buon muratore, e poi ne parliamo. È quando ridipingerai punta sul bianco. Per quelle abitazioni, e non solo e lo sfondo migliore per l’arredamento, visto che la qualità di quei manufatti d’epoca non ha bisogno di prevalere sul resto. Lo fa già’ senza bisogno di accentuarlo. Ciao.

  9. 289
    rossana -

    Golem,
    non ho voglia di andare a rileggere “la prima risposta” a cui fai riferimento, né di ritornare su alcun aspetto della discussione, da cui spero davvero di poter prendere le distanze il più possibile.

    NON ho mai dubitato della tua buona fede ma continuo a faticare alquanto ad accettare le abituali modalità con cui esprimi i tuoi concetti, percependo in esse quasi sempre intenti più persuasivi che espositivi. sensazione personale, ovviamente.

    ciao anche da parte mia!

  10. 290
    Golem -

    Ok Rossana, se si è convinti di quello che si dice la persuasione può essere implicita nel lettore, e non lo trovo vergognoso, visto che non si tratta di vendere una merce dalla quale traggo un guadagno. La convinzione e’ già sufficientemente soddisfacente. Poi si può sempre decidere di vivere il sogno o la realtà. La scelta e’ individuale.
    Ciao e buon pomeriggio.

Pagine: 1 27 28 29 30 31 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili