Salta i links e vai al contenuto

La sto perdendo giorno dopo giorno

di fg123
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La sto perdendo giorno dopo giorno

372 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 38

  1. 241
    M. -

    Lo sapevo che MG avrebbe ribaltato il senso dell’articolo.
    In fondo lo stravolgimento della realtà è il leitmotiv di questa discussione, e prerogativa tipica delle donne che, tutto sommato, mi fa ridere.

    MG, non esistono uomini o donne cagasotto.
    Esistono uomini e donne che ricambiano oppure no.
    Tutto qui.
    Probabilmente il tuo lui ha scelto la strada a lui più congeniale, e come dargli torto?!
    Avrà risparmiato almeno 10 anni di vita 😉
    E poi che ne sai…..se avesse ricambiato lo avrebbe fatto per un sicuro, e freddo torna conto personale.
    Sia mai impegnarsi verso qualcuno nel costruire qualcosa, lasciando perdere la rincorsa verso gli unicorni!
    Roba da calcolatori spietati!

    Ciao

  2. 242
    rossana -

    MG,
    anch’io ritengo che da quel link, contenente alcuni passaggi interessanti, si poteva trarre QUALSIASI tesi. di solito preferisco articoli firmati ma, secondo me, quello che hai postato aveva l’onestà di ammettere la vastità dell’argomento e la possibile coesistenza di tantissime, se non infinite, varianti di relazione “amorosa”. ammetteva persino la possibilità di una sublimazione della sessualità in un rapporto di coppia prettamente spirituale…

    NESSUN autogol, se non il presuntuoso piacere maschile di gongolare a ogni costo.

    inoltre, come previsto, ecco tornare le “spiegazioni” e il tirare in ballo Altea, l’ultima donna che ha avuto la sventura di riferire su LaD le sue sensazioni nell’ambito di una relazione, a mio avviso, BEN diversa da quella a cui la si VUOLE ricondurre. la coperta viene sempre tirata sullo stesso angolo… no, proprio NON se ne esce!

    a suo tempo, hai abusato del fatto di essere a conoscenza della mia età, di cui mi faccio vanto, ma l’hai fatto UNA SOLA volta e in modo molto più leggero di quanto è stato fatto in seguito, con pura vigliaccheria, al solo fine di screditare l’avversario (passando dall’infantile all’arterioscerotico). quindi, si deve notare che, anche le donne più AGGRESSIVE non sono che acqua fresca rispetto al desiderio incondizionato di PREDOMINARE, sempre e su chiunque, di alcuni maschi, che non possono che attirare vergogna sul loro sesso.

    hai riconosciuto più volte la mia abituale diplomazia ma io stessa ti ho precisato che, se mi arrabbio, non resto all’interagire aulico. tuttavia, cerco di evitare il più possibile di scendere da un’IDEA alla PERSONA. per lo meno, se non mi sfugge, non lo faccio per PRIMA.

    molto triste constatare che, finché si è pappa e ciccia, il rapporto è quasi angelicato; se, invece, non si è in accordo su QUALCOSA, TUTTO diventa peste e corna. dovrei esserci abituata e invece ne sono sempre sorpresa. piccolo sfogo e osservazione a carattere personale.

  3. 243
    M. -

    Rossana,
    è bene chiarire una cosa con te, in modo netto e definitivo.
    Come ben ti ricorderai io e te ci siamo già scontrati una volta.
    Ciò che ti ho detto in quella occasione è ciò che pensavo di te, ciò che penso di te, e ciò che penserò di te.
    Tu non te ne sei mai accorta, ma non ho mai ricambiato o fatto cenno ai tuoi complimenti verso la mia persona.
    Complimenti legati al livello di conoscenza di me stesso, complimenti di scrivere le cose in modo chiaro, ed altro.
    Così come non ho mai dato retta alla tuo farmi sapere che spesso eri addirittura SPAVENTATA delle sintonia di pensiero che c’era con me su alcune questioni.
    Non hai mai fatto caso al fatto che da parte mia non c’è mai stato un ricambio a questo tuo tendere verso di me in qualche occasione, ed il motivo è uno solo: tu non mi piaci.
    Non mi convinci. Non mi fido.
    E ho smesso di farlo da quando hai cambiato immediatamente bandiera quando, sul tema aborto, non ero il linea con il tuo pensiero che, o si condivide, o si diventa animali che vogliono predominare.
    Si fanno dominare dall’alto i deboli. Tutti gli altri si accostano spalla a spalla.
    Tu continui con questa storia del dominio, forse perché sei rimasta al ’68, forse perché sei incline a certe cose.
    Forse perché sei stata abituata ad eseguire piuttosto che a proporti.
    Io sono semplicemente diverso, con un oceano di difetti, con una marea di spigoli caratteriali da smussare, ma la mia indole è questa.
    O una persona è capace a prendersi il suo spazio, senza che qualcuno, per gentile concessione glielo conceda, altrimenti dovrà trovare altri modi.
    Il dominio di cui parli tanto qua non c’è.
    Mi dovresti spiegare come fa una persona che non conosci, dietro ad uno schermo, a SPAVENTARTI, SEZIONARTI IL CERVELLO e DOMINARTI.
    Sono cose assurde queste.
    Qui si scrive, non si fa altro. Non si fanno lavaggi del cervello a nessuno.
    O riesci a capire questo o, probabilmente, sei nel posto sbagliato.
    Una volta avevi detto che questo forum era…

  4. 244
    Golem -

    Curioso come la constatazione di un link involontariamente inappropriato, venga considerato come l’ulteriore ostentazione del “presuntuoso piacere maschile di gongolare ad ogni costo”, quando si è sottolineato simpaticamente che volendo si poteva infierire “pro domo viri”, utilizzando sadicamente le tante contraddizioni contenute all’interno dello stesso, ma non lo si è fatto.

    Quanto all’esempio di Altea. Non è stata lei la prima a constatare la nevrosi del suo rapporto, nella sua interessante e coraggiosa esposizione dei fatti? Credo che se si parla di sè su queste pagine, non ci si dovrebbe scandalizzare se i concetti espressi su un forum pubblico possano servire per spiegare altri concetti che attengono, in questo caso, ad un processo relazionale, “amoroso”, come quello di cui si tratta, per dare anche LA PERSONALE INTERPRETAZIONE DI QUELLE DINAMICHE. Altrimenti perchè si mettono in “piazza” i propri panni? Solo per ringraziare chi li trova “ben lavati e stirati”, e non chi ne intravede il motivo per cui si sono dovuti…lavare?

    Detto ciò, sottolineo di nuovo quanto ho già sostenuto ieri, e trattato tempo fa nell’individuazione del pur recondito “ritorno” che la relazione sbilanciata fornisce all’apparente vittima, a proposito del fatto che la figura della “non ricambiata” è tutt’altro che passiva, in ragione i quei “piaceri endocrini” di cui ho accennato.
    Mutuando una collaudata legge del marketing nello scambio di merci (da cui “mercede”), che conferma di aver centrato i meccanismi con i quali l’individuo assegna “un valore” ad una azione o ad un bene, ricordiamoci questo: “che quando il prodotto è gratis, il prodotto sei tu”. Indirizzato agli ignari portoghesi, pirati, ragazzacci, e Giacomi Leopardi in nuce.
    Questo per mettere un tassello in più al curioso puzzle del rapporto non ricambiato, a cui si aggiunge il termine “amore” viste le sensuali emozioni che regala, e spiegare così perchè non si chiede un’apparente “mercede” nella relazione in argomento.
    La “mercede” che la non ricambiata riceve è data proprio dal “prodotto” che dice di amare, ma che vuole solo “consumare” per quel piacere ENDOCRINO a cui non riesce a rinunciare. Chiamarlo “innamoramento non ricambiato” forse è più coerente alla situazione, credo.
    I lamenti amorosi di cui qui spesso si legge, sono dovuti alle crisi di astinenza, non all’amore, che diventa così il classico termine contenitore, nel quale si può depositare qualsiasi doloroso, piacevole, psichedelico “contenuto”.
    Bye

  5. 245
    M. -

    la tua finestra sul mondo, e che non eri tanto brava a destreggiarti nelle relazioni con altre persone perché, per tua scelta, vivi in uno stato di semi isolamento.
    Quello che ti posso dire è che l’unica finestra REALE sul mondo REALE è la porta d’ingresso di casa tua.
    Chiudi il pc, apri la porta di casa, e vedrai che stare in mezzo alla gente, parlarci, imparare a non aver paura a sentire cose diverse dalle proprie idee, imparare che un po’ di sicurezza in ciò che si crede e dice, NON equivale a voler imporre nulla a nessuno.

    Per me saresti infantile anche se avessi 5 anni, ma la differenza sta nel fatto che una bambina di 5 anni è normale che sia infantile, una persona un po’ più grandicella, invece, no.
    Non mi sono mai interessati i tuoi finti complimenti, i tuoi finti auguri.
    Te lo ripeto: non mi fido di te.

    Detto questo, dammi pure del vigliacco, la cosa non mi crea nessun tipo di problema, ma sappi che i vigliacchi come me dicono sempre ciò che pensano, senza nascondersi dietro ad un dito.
    Una cosa ti riconoscevo e mi piaceva di te: il fatto di sapere un po’ di tutto.
    Stai pure nel tuo mondo nebuloso, senza forma.
    Io sto nel mio mondo che cerco di renderlo il più lineare possibile, e sappi che gli uomini che gettano vergogna sulla mia categoria, dicono e fanno cose ben diverse da quelle che dico, ma soprattutto faccio io.
    Gli uomini che si devono vergognare sono quelli che alzano le mani su una donna, non quelli come me. Sono quelli incapaci di prendere una decisione e tengono il piede in due scarpe, sono gli approfittatori. Non sono io.
    Io ho 33 anni e sono stato abituato a caricarmi tutte le responsabilità sulle spalle senza chiedere nulla a nessuno.
    Quello che ho me lo sono costruito DA SOLO, niente regali da nessuno, nemmeno dai genitori, zero piagnistei e lamenti quando le cose mi andavano male, zero scuse, zero giustificazioni, ma soltanto testa bassa a lavorare e trottare senza perdere tempo.
    Trova un ragazzo così di questi tempi.
    Vergognati tu.
    Addio sorella. Vedrai che pioveranno molti attestati di solidarietà.

  6. 246
    maria grazia -

    M.
    quando parlo di “cagasotto” ( riferiti sia al maschile che al femminile, BEN INTESO ) non parlo di persone che non sono innamorate e coinvolte nello stesso modo in cui lo sono io; parlo di persone che rinunciano a quel rapporto per altri motivi ( magari perchè ritengono l’ altro poco “gestibile”, poco “controllabile” e poco manovrabile ). Ecco, io in questi ultimi casi ci percepisco la disonestà, la malafede. e l’ INCAPACITA’ di amare e di vivere un rapporto ADULTO E MATURO. Dici che un uomo senza di me guadagna dieci anni di vita ? … per carità, E’ LA TUA OPINIONE, MA SAPPI CHE E’ DEL TUTTO CAMPATA PER ARIA ! Sono una donna che non ha mai rotto le palle a nessuno e la vita me la sono sempre affrontata da sola e, proprio come rossana, NON SOLO DI FRONTE A UN PC. Mi sono innamorata forse delle persone sbagliate, questo sì. ma non mi si venga a rimproverare comportamenti manipolatori, sleali, invasivi ed aggressivi… perchè non c’è nulla di più lontano dal mio modo di amare l’ altro. Sono una donna combattiva che si pone dei traguardi, e forse a molti uomini ( legati ancora a figure remissive e superate ) non va giù. fine della storia. MA QUESTO E’ UN PROBLEMA LORO, NON MIO. Io voglio condividere una storia d’ amore con chi è davvero in grado di mettersi sulla mia lunghezza d’ onda, diversamente non mi interessa prestarmi ( come ho già ho fatto in passato e senza risultati ) al tentativo di modellare e modificare la mia personalità per renderla più appetibile agli occhi dell’ uomo-italiano-medio. Il concetto di fondo di quel link, che forse nessuno ha compreso, è che non si può cambiare la natura più profonda di una persona, e che AMARE e PREVARICARE ( che come dice giustamente rossana è abitudine comune tra gli uomini ) SONO DUE COSE BEN DIVERSE !

  7. 247
    rossana -

    La chiarezza è una dote apprezzabile, anche quando è tardiva.

    Meno i travisamenti per tirar l’acqua al proprio mulino e la pesante denigrazione a livello personale nel corso di una discussione e oltre… diffondendo svilimento su thread diversi.

    L’attuale femminismo può apparire aggressivo mentre il maschilismo rivestito di belle parole e di begli atteggiamenti può essere più pernicioso di altri, in quanto più nascosto, magari persino inconscio. Opinione soggettiva, ovviamente, né più e né meno di tutte le altre, anche se affermate da chi si ritiene più dotto.

    Nel reale come nel virtuale, è cammin facendo che si approfondisce la conoscenza degli esseri umani più disparati. Libero ognuno di farlo come meglio crede, sia attraverso il video di un computer che impazzando in festini e allegre combriccole. Un antico saggio ha affermato che c’è un tempo per ogni cosa, e il detto non ha perso ancora la sua valenza.

    Meglio sapere con chi si ha a che fare tardi che mai!

  8. 248
    maria grazia -

    “L’attuale femminismo può apparire aggressivo mentre il maschilismo rivestito di belle parole e di begli atteggiamenti può essere più pernicioso di altri, in quanto più nascosto, magari persino inconscio. Opinione soggettiva, ovviamente, né più e né meno di tutte le altre, anche se affermate da chi si ritiene più dotto.”

    PERFETTAMENTE D’ ACCORDO !

  9. 249
    OSCAR -

    M. gallina dillo a tua moglie e pensa a starnare lei che magari – mentre tu stai qua a fare il fascista da tastiera – si starà facendo accarezzare le piume da qualche pollo un po’meno pallone gonfiato di te… e farebbe pure bene!! Le tue posizioni e le tue opinioni, come le tue allucinanti teorie antiabortiste sono inquietanti. Dovrebbero rinchiuderti in una cella 2m x 4 in compagnia di un omone voglioso di calore umano e buttare via la chiave.

    GOLEM tua moglie non era una vittoriana, farsi sbattere da quello le piaceva tutto qui. Fattene una ragione e meno seghe mentali e tieni gli occhi aperti perché potrebbe succedere di nuovo.

    Siete veramente due uomini patetici.

  10. 250
    M. -

    Ciao Oscar,
    con te perderò solo una manciata di minuti e poi stop.
    Farsi accarezzare le piume da un altro uomo?
    Beh tutto è possibile nella vita.
    Non te la prendere se do della gallina a qualche donna.
    Capito oh Lady Lady Oscar?

    Dovresti finire tu in una cella 2×4 con un omone, così vedrai che non sarai più un’invertita con crisi sessuali, cara Lady Oscar.
    Comunque con persone come te sono a favore dell’aborto e dell’omicidio infantile se si arriva troppo tardi.

    Ciao.
    Salutami il tuo Andrè

    Grande festa alla corte di Francia, c’è nel regno una bimba in più
    biondi capelli e rosa di guancia Oscar ti chiamerai tu
    Il buon padre voleva un maschietto ma ahimè sei nata tu
    nella culla ti han messo un fioretto, lady dal fiocco blu.

Pagine: 1 23 24 25 26 27 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili