Salta i links e vai al contenuto

La sto perdendo giorno dopo giorno

di fg123
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La sto perdendo giorno dopo giorno

La lettera ha ricevuto finora 372 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 38

  1. 221
    Golem -

    >>> Quello che mi scoccia e mi delude sempre è che spesso le nostre DONNE scambiano il nemico per l’amico e viceversa, e come in tanti casi, escluse le presenti, quando se ne innamorano, del “nemico”, sperano pure che questo le possa amare.
    Vabbuò và: “A’ ddà passà a’ nuttata”.

    Un saluto e un augurio a tutti. Ciao

  2. 222
    maria grazia -

    “Salvo ancora una volta MG, che ha ribadito che per lei questo è l’amore e non si chiede neanche il perchè debba esisterne uno diverso. Infatti non ricordo che si sia mai lamentata di delusioni e rimpianti del suo pirata”

    RICONFERMO GOLEM. io sarei potuta tranquillamente diventare LA DONNA UFFICIALE DI QUEL RAGAZZO, se mi fossi giocata meglio le mie carte, perchè i presupposti iniziali a che lui “mi impalmasse” c’erano. Ma le cose ahimè sono andate diversamente, e di questo FORSE devo rimproverare ANCHE me stessa. perciò non ha molto senso che io stia qui a fare delle recriminazioni.
    mi sono convinta di una cosa golem, e cioè che le persone che come me hanno subìto dei traumi nella loro vita, tendano poi ad essere terrorizzate dall’ idea dell’ abbandono, dell’ essere lasciati da qualcuno che amiamo profondamente, e allora noi persone così, siamo propense a mettere in atto ( spesso inconsciamente ) tutti quei comportamenti che fanno sì che una persona non si leghi a noi, in modo da PREVENIRE il dolore di un ipotetico futuro abbandono.

    “la condizione di do ut des è alla base di questo sentimento che, altrimenti, non avrebbe senso.”

    M.
    La condizione di do ut des è alla base dei CONTRATTI LAVORATIVI O DI AFFARI, NON dell’ AMORE. Il sentimento d’ amore VERO esula da qualunque calcolo e da qualunque valutazione di convenienza ! tu confondi il piano emotivo dei sentimenti con quello razionale del calcolo materialistico ( faccio una cosa solo SE HO UN RITORNO in cambio ). spiace ma in AMORE non è così !

    “Quindi se i benefici superano il disagio, la partita di quegli amori si è chiusa in “attivo” ”

    è divertente notare come quasi tutti gli uomini di questo forum ( golem compreso ) si riferiscano all’ amore come a un qualcosa di “affaristico”, nel quale è NECESSARIO soppesare vantaggi e svantaggi in modo articolato…

    grazie rossana ! ma credo ci siano guide migliori della mia da seguire… 🙂
    un abbraccio !

  3. 223
    M. -

    MG,
    se per uomo dannato, sfuggente che le manda a stendere TUTTE intendi uno che le prende tutte, basta che respirino, allora no, non sono quel tipo di uomo lì, mi spiace.
    La fase scalda testicoli ce l’ho avuta anch’io, come tutti i ragazzini che miravano più al numero di ragazze che alla qualità, però poi, crescendo, ho iniziato a pretendere un po’ di più, e a spostare il confronto con l’altra metà del cielo, su un livello più impegnativo, ma anche più appagante.
    Non mi ricordo più in quale lettera, ma non molto tempo fa avevo parlato di una ragazza che mi veniva dietro in modo non tanto nascosto, ma non ho mai approfittato, anche perché la mia attenzione era puntata su un’altra ragazza.

    Non mi interessa più mettere le tacche sul muro di tutte le femmine “stese”.
    Mi interessa “stendere” una sola donna.

    Mi spiace.
    Ma non vedere invidia verso il pirata o il portoghese di turno.
    Quella è una fase che ho semplicemente passato, e sono un uomo diverso.
    Io sono un arrogante, presuntuoso che ha come obiettivo nella vita quello di mettersi nella condizione di provare a FARE, COSTRUIRE un qualcosa, non solo in campo sentimentale, senza fuggire dall’impegno che richiede il mantenere questa mia arroganza, e senza perdermi in ciance inutili.

    Quindi no, non sono un pirata, né un dannato.
    Sul bello non so cosa dirti.
    Sono alto quasi 2 metri, capelli neri, occhi verdi, e da un bel po’ di tempo ho la barba lunga.
    Non sono un uomo che si depila, uso il profumo, essendo un cavernicolo ho anche il vocione da cavernicolo, fisico sportivo….
    Non so cos’altro dirti.
    Magari a te piacciono i biondi.
    Amen

    Bye bye

  4. 224
    M. -

    Golem,
    inizio a credere che questi vari portoghesi, per quanto riguarda alcuni uomini, e le varie cacciatrici di farfalle, per quanto riguarda alcune donne, siano necessari perché fungono da riequilibratori sociali.

    Continuerà ad esserci una spiccata incoerenza in alcune donne.
    L’incoerenza di voler vivere certe cose, salvo poi lamentarsene.
    La difficoltà a capire che su di un forum si scrivono pareri personali che non possono essere rivolti a persone specifiche, delle quali non si conosce nemmeno il loro volto, l’età, il vero nome, la loro vita.
    Così come continuerai, continuerai, continuerai, a veder scritto assurdità come “fammi la cortesia di non citarmi più e di non mettermi in mezzo a queste cose”, oppure la coerenza di scrivere ” per me questo discorso con te è chiuso” salvo, poi, continuare nel circolo buffonate.
    Non riescono a capire una cosa detta e stradetta, semplicissima: SONO VISIONI PERSONALI PORTATE NEL GENERALE.
    Golem, non ci riescono. È inutile. Torna buono il consiglio del vecchietto: fai sì con la testa a queste donne, e poi fai quello che vuoi.
    Sono come delle galline che si avventano sul torzolo di pannocchia lanciato nel pollaio.

    È un comportamento assurdo questo, che ti fa scendere i co...... per terra, talmente sono pieni.
    Non rimane che lasciar perdere. Non si può parlare con i sordi. Così come non si può dar corda a chi, CON INVIDIA, e con un velo di presa in giro, etichetta la nostra situazione familiare come perfetta, ed etichetta noi come i perfetti.
    Senza rilevare che il tentativo di rendere “perfetta” la nostra situazione, nasce da un non rincorrere nessuno, altrimenti….
    Non si può parlare con chi deve elemosinare attenzioni virtuali, e pur di averle ribalta le cose ed accende la miccia.
    Non si può conversare con chi non è in grado di scegliere 1 linea e portarla a fondo, perché è tutto relativo.
    E si arriva a dire che tutto è relativo perché non si vive più in mezzo alla gente, ma rinchiusi in casa, in isolamento dal mondo.
    Incapacità relazionare. Vuoti. Immaturità. Superficialità. Solitudine.
    Lassa sta, Golem.
    Tanto andranno avanti allo sfinimento.
    Lasciale con la testa rotta, sole, e nel loro brodo.
    Tra tutte, pur non condividendo la sua visione, la più matura è stata MG, che ha ben capito che non erano considerazioni rivolte alla sua persona.
    L’unica. Le altre volano e starnazzano.
    E si offendono pure.

    Ciao Golem.
    Occhio a non condividere le doti del bello e dannato, altrimenti diventi invidioso.
    Pensa te!

  5. 225
    rossana -

    Maria Grazia, Valinda, Altea e Cicci,
    questa è stata per me una piacevole settimana, impegnativa ma rallegrata soprattutto dall’inattesa sorpresa che ancora esiste una Sorellanza, in grado, al bisogno, di compattarsi come un tempo.

    mi è parso di essere tornata alla fine degli anni ’60, oltre ad aver ritrovato il gusto, inferiore soltanto al sesso, di far girare le rotelle della mente, cosa che, purtroppo, non mi è successa più dalla morte del mio ex marito, cinque anni fa. ci potevamo scannare mentalmente per giorni interi, senza che mai l’uno mancasse di rispetto all’altro, ANCHE dopo la separazione e il divorzio.

    studiando e osservando il fenomeno “amore” da più di vent’anni, legato ovviamente più all’aspetto femminile che a quello maschile, mi dispiacerà non apportare più tasselli al puzzle, a mano a mano che ne vengo a conoscenza. mi sembrava costruttivo farlo, per il piacere dello scambio di notizie d’approfondimento, non per alimentare rivalità di genere.

    resta scontato che le donne che sanno chi sono, e cosa vogliono, possano farlo a loro libera scelta, senza incorrere in veti e/o giudizi maschili, nemmeno per quanto riguarda le scelte di maternità, che gli uomini potranno gestire a piacer loro quando esisterà la possibilità di formare i figli in provetta.

    con affettuosa riconoscenza per il sostegno, un grande abbraccio a tutte e quattro!

  6. 226
    maria grazia -

    invito tutti a leggere questo link che ho trovato sull’ argomento che stiamo trattando, a mio avviso estremamente interessante:

    https://www.facebook.com/notes/-la-rinascita-dellanima-/lamore-%C3%A8-lenergia-vitale-che-vuole-fluire-incessantemente-non-vuole-essere-tratt/10150600301569475

  7. 227
    M. -

    Mg,
    non volevo fare il puntiglioso, ma, inconsapevolmente, sei “scivolata” utilizzando proprio il termine contratto.
    Il contratto è l’INCONTRO di VOLONTÀ, e serve per raggiungere il frutto che deriva dalla fusione delle volontà.
    La volontà sta alla base di tutti i tipi di sentimenti, e prevede un incontro.
    Volontà ed incontro non sono prerogative solo di affari.
    Esistono amori corrisposti sui quali una persona decide di investire le sue attenzioni e le sue forze, senza per questo aver fatto i conti a tavolino, perché, altrimenti, il portare avanti questi tipi di amori, significherebbe essere dei ragionieri, ma non è proprio così.

  8. 228
    M. -

    Glissando sulla quantità di cocaina pippata dall’autore prima di scrivere il link, ha scritto queste cose:

    Cos’è quindi l’amore nella forma?
    Non è altro che l’attrazione reciproca dovuta alla comunanza di pensieri a livello biologico delle due forme che le attrae una all’altra. Quindi non è possibile che, in un rapporto tra due persone, una persona sia innamorata e l’altra no! Perché se si attraggono significa che entrambe hanno gli stessi pensieri dentro di loro.

    Non sono altro che l’espressione fisica dell’amore.
    Capite quindi come l’amore sia un concetto puramente biologico? E quindi di attrazione fisica? I pensieri sono biologici nella forma, e quindi pensieri ( e quindi forme) simili si attraggono.

    Che dire invece dell’amore platonico? Cioè di un amore non fisico?
    L’amore non fisico non è amore, è solo una comunanza di pensieri non così forte basata su fantasie di partner ideale. Più forte è la comunanza di pensieri, e più forte è l’attrazione fisica. Se non c’è attrazione fisica, significa che non c’è una forte comunanza di pensieri, e quindi sintonia.

  9. 229
    Golem -

    Maria Grazia: ti adoro. Ma lo hai letto bene il link? Sai che se fossi feroce come M ti farei vedere come ci hai consigliato un boomerang per le vostre tesi sulla ‘amore? Se fosse una guerra sarebbe la Caporetto delle ragazze. Saltando a piè pari tutta la pletora retorica, vai a leggere il capitolo che riguarda cosa ne pensa il relatore dell’amore NON RICAMBIATO. “Cosa succede se uno di innamora e l’altro no?” Non è amore sentenzia il guru. Senza contare quando fa nascere le emozioni da istanze biologiche, e attenzione: parla di Dio, quindi dovrebbe considerare la trascendenza insita nell’ineffabile sentimenti di cui parliamo da trincee contrapposte. Mannaggia a te e al tuo adorabile entusiasmo. Se non considerassi quelle righe una gonorrea verbe ci sarebbe da divertirsi. Provo un tenero desiderio di abbracciarti, senza ironia. E sono queste le cose che mi piacciono di una donn, che ammiro e delle quali non ho msi voluto approfittare, al contrario di certi furbi “non ricambiatori” . Spero veramente che tu possa trovare chi possa farti provare quello che ho scoperto con mia moglie e certamemte con la sua, e che abbiamo riverdto su queste pagine con la delicatezza di due panzer, ma con la certezza di sapere quello che dicevamo. Ciao simpaticona.

    M, tra i tanti aspetti comico demenziali di questo dibattito c’è il fatti che tra i detti italiani ” fare il portoghese” si riferisce a quello che si imbuca senza “pagare”, un po’ come fa il pirata che saccheggia i “vascelli” ( metafora della patatina) altrui senza scrupoli ne’ regole.
    Ma credo che parlarne oltre il dovuto sia inutile in ogni senso. La cosa curiosa e che la subordinazione al maschio che viene “giuste te” stigmatizzata dalle donne viene dichiarata implicitamente nella qualità del dialogo, laddove leggo più volte che noi uomini di questo forum “vogliamo” imporre delle regole su come “amare”, quando credo si sia parlato di come, per coincidenza, io e te intendiamo l’amore, che ovviamente non abbiamo imposto alle nostre compagne, una delle quali, ha sperimentato l’effetto “portoghese” confrontandone la concretezza e SOPRATTUTTO, il peso, il valore e l’intensità delle sensazioni. Comprendendo la differenza tra l’amore degli ormoni ( che pure ha la sua valenza, infatti) e quello di oggi.
    Mi ricordo che mi raccontava, ripercorrendo i lieti momenti di quell’amore struggente, che nei momenti di lucidità, proiettando nel futuro il sogno lusitano, si vedeva vecchia e vestita di nero, salire faticosamente>>>

  10. 230
    maria grazia -

    “se per uomo dannato, sfuggente che le manda a stendere TUTTE intendi uno che le prende tutte, basta che respirino”

    no M.
    non intendevo questo, ma bensì un uomo che con il suo carisma, la sua aurea magnetica e il suo fascino attira facilmente compagnie femminili INTERESSANTI, e che sono precluse a molti altri uomini. conosco bene la differenza tra un uomo così e uno che va con TUTTE QUELLE CHE RESPIRANO ! il “mio” pirata apparteneva alla prima categoria.

    grazie per le tue gentili considerazioni sui miei commenti.

    “questa è stata per me una piacevole settimana, impegnativa ma rallegrata soprattutto dall’inattesa sorpresa che ancora esiste una Sorellanza, in grado, al bisogno, di compattarsi come un tempo.”

    ne convengo rossana ! anche per me è stata una piacevolissima sorpresa 🙂
    concordo anche con il resto del tuo post, in particolare con:
    “mi dispiacerà non apportare più tasselli al puzzle, a mano a mano che ne vengo a conoscenza. mi sembrava costruttivo farlo, per il piacere dello scambio di notizie d’approfondimento, non per alimentare rivalità di genere.”

    esatto.
    non capisco perchè le discussioni non possano essere concepite come un prolifico scambio di punti di vista da cui attingere preziose informazioni, più che essere concepite come “arene” nelle quali si deve cercare di imporre la propria visuale. Non mi sto riferendo tanto a questa discussione e ai suoi partecipanti, MA PROPRIO IN GENERALE. perchè succede IN OGNI AMBITO,e secondo me è un peccato. ma tant’ è….

    ovviamente ricambio l’ abbraccio!

Pagine: 1 21 22 23 24 25 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili