Salta i links e vai al contenuto

La sto perdendo giorno dopo giorno

di fg123
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La sto perdendo giorno dopo giorno

La lettera ha ricevuto finora 372 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 38

  1. 201
    Golem -

    Vista la logica con la que si sta svolgendo questo forum propongo una soluzione alle interlocutrici per trovare una scappatoia che dimostri la bonta della loro tesi.

    Convocate un gruppo di esperti, formulate la vostra tesi, presentate agli esperti quella contraria, la mia. Se questi scoppieranno in una fragorosa risata la vostra tesi sarà dimostrata per assurdo.
    Mi sembra la soluzione ideale per le donne del forum, per uscirne a testa alta.
    Buonanotte.
    Ciao M. Lasciamo perdere.

    Rossana, per favore, non ti rispondo subito, ma lo faccio punto per punto, per farti vedere come “vuoi leggere” le parole.

  2. 202
    Cicci -

    Golem per cortesia, non essere sempre così risoluto.
    Apprezzo quello che scrivi, perchè mi fa riflettere, nel bene e nel male, ritengo che al lato pratico ed intellettuale, dici cose vere, però non sempre nella realtà riesco a metterle in pratica.
    L’amore per ognuno di noi è talmente complesso che non si riesce a spiegarlo attraverso un dialogo scritto e difficilmente chi legge riesce sempre a comprendere quello che effettivamente vogliamo esprimere.
    Quindi, visto che serve a tutti “mettersi in discussione” continuiamo a farlo, senza incazzamenti e risolutezze.

    Un saluto e un abbraccio

  3. 203
    Cicci -

    M,
    certo che l’amore è uno scambio tra due individui innamorati e consenzienti, ed è anche certo (per quanto mi riguarda) che si fa in due…, perchè con quante persone dovrei farlo????

    Non mi identifico nei rapporti multipli…

    Se hai riso sulla mia ripubblicazione….sono contenta, di questi tempi è difficile anche solo sorridere….

    Buona notte

  4. 204
    Cicci -

    Rossana non ti devi scusare, la penso assolutamente come te, Mg, Valinda, Altea ecc.

    Buona notte.

  5. 205
    maria grazia -

    buonanotte a tutti quelli che vogliono amare malgrado e nonostante tutto, a tutti quelli che amano anche se non conviene, a tutti quelli che amano e non si chiedono il perchè, il per come, il “che sarà”, a tutti quelli che crollasse il mondo, basta che ci sei.. a tutti quelli che non amano perchè è giusto, MA AMANO E BASTA. FORSE SIAMO PAZZE, SCIOCCHE, STUPIDINE, SPROVVEDUTE, MA NOI VOGLIAMO AMARE COSI’! Non voglio sapere se lui è quello che mi terrà compagnia per un mese o per tutta la vita. VOGLIO SOLO SENTIRE LA SUA BOCCA E LE SUE MANI ! Non voglio sapere se il suo DNA denota una persona assertiva piuttosto che una tigre indomabile. VOGLIO SOLO SENTIRE LA SUA VOCE. o ami, o non ami. e se AMI, non ti fai tante pippe. NOI VOGLIAMO AMARE COSI’. sappiamo che AFFONDEREMO, MA ALMENO AFFONDEREMO NELL’ OCEANO, e non nella pozzanghera in giardino. E NON CI FARETE CAMBIARE IDEA CON NESSUNA MOTIVAZIONE “LOGICA”. NON C’E’ NIENTE DA FARE 🙂

    https://www.youtube.com/watch?v=D2YBTSW38qw

  6. 206
    M. -

    Mg,
    se ti ho fatto ridere mi fa più che piacere.
    Ciao bella tosa.

    W gli stronzi. Quelli che cui permettete di tagliarvi in due.
    W i maschilisti, quelli cui gli fate capire che possono trattarvi come pezze da piedi, e trasformarvi in eterne seconde.
    W gli scemi, che sono beati perché non sanno di esserlo.
    W i taglia vene, perché, in fin dei conti, per Amore si fa tutto.
    Ma soprattutto W chi è in grado di darsi un valore, di capire quanto sia preziosa la vita, e che non accettano di giocarsi gli anni migliori in una partita a perdere.
    W le persone che sanno apprezzare le cose senza spargere perle ai porci.

    A tutti gli altri si lascia un treno che viaggia su un binario morto.

    Golem, ieri ti è andata bene la partita.
    Un po’ meno bene è andata a noi, ma con quell’Allegri lì sarà dura!

  7. 207
    Golem -

    Buongiorno a tutti. Buongiorno Rossana.
    Spero che la notte abbia portato consiglio come si dice, ma come ti avevo anticipato, la mia risposta metterà in evidenza come NON vuoi vedere le cose come stanno, almeno per quello che scrivo.

    Hai riportato uno stralcio del mio post 182 dal quale, secondo te, io avrei tirato “…in ballo le persone ricordando e interpretando i loro vissuti e i loro sentimenti in modo che esse non condividono e ti lamenti come un invasato se reagiscono (post 191)?”

    Ti ripropongo il pezzo da te usato per dimostrare che IO mi intrometto, per mostrarti che in sto ribadendo continuamente che voglio ESTROMETTERVI. Eccolo.

    ““Tu, (Altea) Rossana, Mg, Omissis, avete egregiamente detto che non avete bisogno di aiuto e sapevate bene quello che facevate, che quei “maltrattamenti” non li vedevate come tali, e vi ho detto più volte: bene. Ma curiosamente siete qui a ribadire che la mia visone dei fatti è sbagliata, quando se foste davvero certe che tutto è stato bello, come solo MG ha ammesso, forse replicavate con una risata.”

    Hai riletto? Capito il senso e il contesto?
    Spero che sbollita la rabbia, che ti ha fatto prendere la prima cosa che ti capitava pur di prendermi in castagna, comprenderai che il pezzo stava RIBADENDO a Altea, che avevo capito benissimo che queste persone non si riconoscevano nelle descrizioni dei “maltrattamenti” contenuti a mio avviso in una relazione sbilanciata, pertanto era inutile continuare a sottolineare che quello che dicevo NON c’entrava con le loro storie, PERCHE’ L’AVEVO CAPITO BENISSIMO, E CON IL POST LO RIBADIVO.
    Quindi Rossana, stavo dicendo che IO continuavo a escludervi, ma per qualche motivo voi vi sentivate incluse nelle mie descrizioni GENERICHE, e chiedevate di non includervi. E’ o non è surreale?

    Poi o SUGGERITO quanto segue per aiutarvi a non “incartarvi ulteriormente” nella “petita non richiesta accusatio manifesta” che stavate creando a vostro danno, e cioè: “Guardate che se malgrado metta i sottotitoli che ogni riferimento …eccetera, e lo ripeta periodicamene, ma voi continuate a sentirvi chiamate in causa PERSONALMENTE, FINIRETE PER DARE L’IMPRESSIONE di RICONOSCERVI invece. Ma questa idea che si parli di uno o più nick è una VOSTRA, e direi, ingenua interpretazione che certo non vi consentirebbe di giocare a poker per come scoprite le carte. >>>

  8. 208
    Golem -

    >> Quando io ho iniziato questa discussione, non sapevo chi vi avrebbe partecipato. Se lo avesse fatto mia moglie, di cui so (credo) come sono andate le cose, potevo entrare nel personale, ma con persone di cui non conosco la storia non è possibile e neanche lecito. Se ci sono andato vicino, è stato quando ho letto la delusione e il dispiacere di alcune donne, riferendomi con ironia agli “autori” di quei dolori, e basta. Queste persone che si sono aggiunte alla discussione, hanno però ritenuto di interagire, con me e M, senza tuttavia doversi sentire chiamate in causa, anche se HANNO ACCENNATO pubblicamente a storie affini a quello di cui si tratta, ma potevano mantenere un profilo impersonale, pur utilizzando la sensibilità e la “visuale” che ritengono caratteristiche del proprio genere, nella specifica situazione che si discute. Ma se l’interlocutore replica con la sua di “visuale”, NON si sta rivolgendo a QUELLA o QUELLE persone con cui sta discutendo, ma a quello che ritiene essere un modus operandi GENERICO, di UNA PARTE di quel “genere” a cui per caso QUELLA o QUELLE persone appartengono. E in quel c.... di post lo stavo facendo notare ancora una volta. E adesso un’altra volta, CHIARENDO una volta per tutte, spero, l’esegesi di quell’intervento “declaratorio”, che a tuo avviso oggi doveva inchiodare me all’incoerenza e alla disonestà intellettuale.

    Rossana, ho cercato di evitare quest’ultima precisazione, che purtroppo fa notare come, IN QUESTO CASO (non in amore), “vedi quello che vuoi vedere”. Quindi, almeno per quel sentimento che ti ha spinto ad attaccarmi HAI PRESO UNA TOPICA. E SPERO TE NE SIA RESA CONTO.
    E anche per me: senza acrimonia. Buona giornata.

  9. 209
    rossana -

    Maria Grazia,
    “o ami, o non ami. e se AMI, non ti fai tante pippe. NOI VOGLIAMO AMARE COSI’. sappiamo che AFFONDEREMO, MA ALMENO AFFONDEREMO NELL’ OCEANO, e non nella pozzanghera in giardino. E NON CI FARETE CAMBIARE IDEA CON NESSUNA MOTIVAZIONE “LOGICA”.” – proprio così!

    un paio di UOMINI vogliono decidere SE amano o no, COME e CHI devono amare le DONNE e soprattutto qual’è il VERO amore! opponendo elucubrazioni mentali alla realtà dei fatti, oppure i loro felici esempi di CONCRETIZZAZIONE FAMIGLIARE, asserendo, con assoluta fermezza, che questo SOLTANTO è Amore!!!

    a mio avviso quello che si doveva dimostrare è stato dimostrato. chi ne vuole tener conto lo può fare. chi vuole continuare a pensare che quando una donna (sana, adulta e intelligente) ama, anche per ANNI, non sa vedere nella realtà chi sta amando, può tranquillamente tenersi la sua tesi, anche se mi sembra assurda.

    Golem,
    non spendere altro tempo a interagire con me.
    da un evento personale hai tratto, con indagini, studio e applicazione, le TUE tesi sul generale. ovvio che poi il confronto-scontro si sia sfrangiato sui due fronti.

    l’aria che tira ora è di concentrarsi sulla sessualità (divinità pagana tornata in auge) e di accantonare, come se fosse peste arcaica, il concetto di amore e il senso di emotività (assurdità pseudo-religiosa). sei perfettamente in linea con i tempi!

    forse, a poco a poco, anche le donne, uniformandosi ai maschi nei comportamenti di “libero amore”, impareranno ad “amare” come loro, più razionalmente, tendendo più a prendere che a dare. per ora mi sembra che ancora non sia così.

    ti ho dato, con onestà, il consenso che mi è mentalmente consentito darti, e anche una dimostrazione che qualsiasi contrasto può, con un minimo di buona volontà, essere mediato. non accenno nemmeno al rispetto per le idee altrui: è un semplice gesto di cortesia, che si esplica quasi sempre soltanto da parte delle donne, anche quando queste non abdicano alle loro idee.

  10. 210
    rossana -

    Golem,
    ai tuoi post 207 e 208 potrei opporre, come al solito, almeno tre osservazioni, a partire dalla parola “MALTRATTAMENTI”, ma mi sembra proprio che non sia più il caso.

    in concomitanza con il tuo scrivere, o poco dopo, visto che il commento è in attesa di pubblicazione, ho chiuso il “dialogo” su questo tema. spero per sempre con te, anche se credo che d’ora in poi adotterò l’ottimo esempio impersonale di Maria Grazia, quando mi accadrà d’incrociare i predicozzi, per l’applicazione STANDARD dei tuoi concetti, e proprio non mi potrò trattenere dall’esprimermi.

    senza scomodare gli esperti in materia di tutti i tempi (NESSUNO, che io sappia, ha finora mai concordato più di tanto sull’amore, anche se molti, a partire da Empedocle ne hanno tentata l’interpretazione), ammetto che sei bravissimo in dialettica, colto e MOLTO convincente (non per niente alle tue spalle c’è un’esperienza di docenza). devi però prendere atto che, se hai convinto tua moglie a sposare le tue tesi (al suo posto mi sarei lasciata convincere anch’io), NON hai però convinto NESSUNA delle donne che hanno più attivamente preso parte alla discussione.

    fattene una ragione e, se puoi e vuoi, traine qualche conclusione. cerca, inoltre, se ti è possibile, di accordare anche alle donne (sane, adulte e intelligenti) la piena facoltà di libero arbitrio (benché a mio avviso questo sia spesso per tutti relativo), almeno nel senso che nessuno fa o decide qualcosa, volontariamente, con l’intento di arrecarsi del male e che, quando questo avviene, sia un uomo che una donna se ne tirano fuori il più in fretta possibile. se non lo fanno, può essere perché in termini pratici non è possibile farlo senza danno oppure, più semplicemente, perché i benefici che traggono dalla situazione sono maggiori delle difficoltà di vario genere che questa arreca. se vuoi, puoi anche pensare che nella realtà non avvenga così, alla faccia di tutte le più dotte considerazioni in ambito sentimentale.

    e dagliela, che ci sono cascata di nuovo! PUTTANA EVA, proprio non mi riesce di uscire da questo, a mio avviso, razionalissimo incubo diurno!!!

    buon pomeriggio!

Pagine: 1 19 20 21 22 23 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili