Salta i links e vai al contenuto

La sto perdendo giorno dopo giorno

di fg123
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Ottobre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La sto perdendo giorno dopo giorno

La lettera ha ricevuto finora 372 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 38

  1. 191
    Golem -

    Rossana, ma perchè ti immedesimi. Va bene, la tua vita da amante è stata ricambiata. Non capisco perdonami.
    Scrivi questo? “RICAMBIATA al 110%. per cui puoi includere anche me nel numero di tanti altri che sono pervenuti al massimo…”
    Ma cosa devo includere, non sono mica qui a raccogliere le iscrizioni.

    Ma è incredibile, partecipate alle discussioni, non vi sentite di appartenere alla casistica e minacciate che se continuo sull’argomento verranno applicate le contromisure. Ma a cosa?

    Ti piace se dico che c’è qualcosa di psichico? E lo dico, ma tu dimmi da dove diavolo arriva la psiche. Cos’è un’entità svincolata come un elzeviro che si aggira nei nostri neuroni, cellule o cuore, agendo di sua iniziativa e non in ragione di esigenze UMANE? Per me anche le cose più elevate che produciamo con l’intelletto hanno una origine fisica, anche perche quando si spegne la centralina tutta quella psiche dove va a finire? Nel deposito psiche da ricollocare? Chi ci crede fa bene. Sta meglio di me. Ho scritto veramente un libro empirico sull’attrazione maschio femmina e uomo donna, c’è stata una che ha detto che era interessante e potevo proporre una pubblicazione, esagerando. Ma credo in quello che dico, e porto concetti e argomenti. MA NON HO MAI DETTO ESPLICITAMENTE CHE ROSSANA RIENTRA IN QUESTA VISONE, ALTEA RIENTRA IN QUESTA VISIONE, OMISSIS RIENTRA IN QUESTA VISIONE, MG RIENTRA IN QUESTA… Sono state queste donne che hanno parlato di amori che più o meno sembravano non corrisposti, non glielo estorta io la dichiarazione, e io e M abbiamo detto la nostra. Ma se non intervenivate, e non accennavate alla possibilità che per qualche c.... di motivo vi sentite tirate in causa, non mi passava per la testa di dire “aoh, conosco una signora così e colà che mi sembra che….”. Ma è pazzesco.

    E poi, si entra in un thread e si deve accettare quello che ne sortisce, E tu, che lo dici spesso. Ma che ti frega se la penso così se non ti identifichi. min...., mi sono incazzato e non mi capita quasi mai.

    DICHIARAZIONE:
    ROSSANA NON E’ COMPRESA NELLE DESCRIZIONI CHE FACCIO DELLE DONNE SOTTOPOSTE AD AMORI NON CORRISPOSTI, NEPPURE ALTEA E MANCO MG. OMISSIS L’HO GIA’ DICHIARATO, SE C’E’QUALCUNA CHE DOVESSE SENTIRSI OFFESA PUR NON SAPENDO DI CHI SI TRATTA, COMUNICO CHE OGNI RIFERIMENTO A FATTI E PERSONE E’ CASUALE, SALVO L’INGLESE.
    Ciao va.

    Altea ciao. Ricevuto. Fatti rispettare. Tutto qui.

  2. 192
    M. -

    Allora, per fare un Po’ di “ordine”:

    l’uomo che non ricambia l’amore femminile ha una duplice natura: natura quasi divina se visto dalla donna capace di innalzare le sue doti amorose al livello di estasi, natura di stronzo se ha capito che può usare quella donna come scalda testicoli.
    Poi, la donna, prima si fa usare come una salvietta, e ne è contenta perché questo è amore, e poi si inventa il maschilismo se l’uomo, cosciente di avere un’occasione più unica che rara, la usa, appunto, come salvietta, e si sente autorizzato a farlo con tutte le donne.
    Poi, se cerchi di non cedere a queste situazioni scalda testicoli per “salvaguardare” la femmina, allora questo tuo occhi di riguardo te lo lanciano dietro perché lo percepiscono come un attentato alla loro intelligenza e natura di essere viventi pensanti, però, allo stesso tempo, se non sei gentile con loro sei uno stronzo.
    Se invece è l’uomo a rincorrere cose che non ci sono è visto dalla femmina come una via di mezzo tra uno zerbino ed uno stalker, come un debole, e la donna vuole sicurezza.
    Se poi l’uomo è sicuro di sé non va più bene perché è prevaricatore e vuole decidere per le donne.
    E ancora, se l’uomo cerca di avere una visione lineare sulle cose, allora è uno che si fa le seghe mentali per farsi andare bene le cose, in più è anche un calcolatore.

    Golem tu hai troppa pazienza.
    La cosa che apprezzo della mia/nostra epoca è che, piano piano, sta demolendo a picconate i falsi miti.
    Prima o poi arriverà l’ora anche di queste pantomime.
    Anche se, alla luce di tutto, inizio a credere che gli uomini che accettano di farsi scaldare i testicoli, siano necessari per ristabilire una sorta di differenza ed equilibrio.

  3. 193
    Cicci -

    Quoto Rossana per questo suo sfogo nei confronti di Golem, assolutamente da me condiviso e che ripropongo:

    spero TANTO di riuscire a trattenermi dall’interagire con te sugli aspetti generali della questione, ancora più complessi e difficili da mettere a segno in modo anche solo lontanamente condivisibile. si fa per dire, perché in pagine e pagine di miei “accorati” commenti non hai riconosciuto, nemmeno per SBAGLIO, che possa esserci, anche solo come ECCEZIONE, un qualcosa di PSICHICO a spingere le persone l’una nella braccia dell’altra. eppure le ECCEZIONI esistono anche in ambito amoroso, come affermava persino quel misogino alla quinta essenza di Schopenhauer…

    In amore non ci sono regole, quando un essere umano si innamora (sempre nei limiti del rispetto per l’altro) non si domanda se è giusto o sbagliato innamorasi di quell’individuo, “lo fa e basta” perchè istintivamente sente di potersi lasciare andare senza remore, anche solo a livello psichico,…se poi tutto finisce come è giusto che sia (niente è eterno)…ci soffrirà ma almeno non si sarà preclusa/o la voglia di vivere appieno quell’amore, che sicuramente farà parte del duo bagaglio emozionale e personale, per sempre.

    Parlo naturalemte di amori “difficili”, “dolorosi”, “UNICI” ma sopratutto corrisposti.

    NON TUTTI GLI AMORI TORMENTATI NON SONO CORRISPOSTI….

    Un saluto e un abbraccio virtuale a tutti.

  4. 194
    Golem -

    Cicci, a scanso di equivoci dichiaro che tu non rientri nella casistica.

    M. Mi illudo sempre che portare degli argomenti riconoscibili possa servire, ma se lo faccio, e questi non piacciono, pur senza spiegare il perché non sono graditi, sono uno stronzo professorone. Poi ci sono persone che sanno di non riconoscersi in questi discorsi ma trovano offensive e provocatorie idee e opinioni nelle quali non si identificano. È una specie di “Comma 22” ancora più demenziale.

    E come se qualcuno, che ne so, uno juventino, sostenesse che gli interisti sono cornuti e io gli andassi a dire “Ueh, scemo come ti permetti di offendere mia moglie”. Surreale.
    Aveva ragione che diceva che bisogna scegliere con le donne: capirle o amare.
    Ciao

    P.S. Stasera dopo la partita incontro Javier Zanetti, il capitano, presso il ristorante di sua proprietà, SITO, nella via in cui abito. Almeno mi rimetto dai nervi. Riciao

  5. 195
    M. -

    Cicci, scendo te l’amore è uno scambio tra due persone? L’amore si fa in due?

    Non me ne voglia Cicci, ma vedere la ripubblicazione di scritti, mi ha fatto ridere un sacco.

    Golem, ma non ti cadono gli zebedei a dover spiegare 1000 volte la stessa identica cosa, manco fossi un insegnante di sostegno?
    Dove trovi tutta questa voglia?
    Per spegnere i bollori delle signore dovremmo fare solo una cosa: dire che hanno ragione.
    Così facendo si sentirebbero tranquille, in pace, confortate, lontanissime da potenziali attacchi per traviare le loro menti.
    Manco fossimo membri dell’Isis pronti a fare il lavaggio del cervello per reclutare futuri kamikaze.
    Conosco un signore molto anziano, sposato da una vita, che mi ripete spesso che l’unico modo per non subire spaccamenti di maroni dalle donne, è fare sì con la testa quando ti dicono qualcosa, e poi fare quello che vuoi.
    In sostanza prenderle in giro.
    Tanto a loro piace.
    Se questa discussione andrà avanti, tra sei mesi sarai ancora qui a dover scrivere che i riferimenti a persone o cose realmente esistenti, sono puramente casuali.

    Se poi pesti la coda di paglia qualche Santa Teresa in estasi, sei uno stronzo.

    Ciao

  6. 196
    rossana -

    Cicci,
    mi fa piacere che ci sia un’altra stupida OCA a farmi compagnia sul bordo di questo, per alcuni oscuro, per altri limpidissimo, stagno virtuale. è bello poter condividere almeno con qualcuno l’idea propugnata da Freud (e da altri dopo di lui) che nell’essere umano agisca ANCHE una PSICHE, almeno di tanto in tanto! scusa se mi sono permessa di accomunarti a me.

    d’altronde, a uno che afferma:

    “Ho scritto veramente un libro empirico sull’attrazione maschio femmina e uomo donna, c’è stata una che ha detto che era interessante e potevo proporre una pubblicazione, esagerando.”

    cosa vuoi che si possa mai opporre noi, povere femmine FRUSTRATE da forum, intellettualmente limitate, capaci solo d’amare SENZA ragionare ma per lo più, in vari momenti della nostra vita, incapaci di concretizzare ALMENO una lunga e armoniosa convivenza, la SOLA che corona il VERO Amore! dobbiamo soltanto imparare tutto da capo, tornando all’asilo…

    ha ragione chi afferma che c’è al mondo chi ha un sacco e una sporta di pazienza! per fortuna mi sembra proprio che la mia stia per finire. 🙂

    abbraccio ricambiato.

  7. 197
    altea -

    liquidazione. almeno con me hai finito le argomentazioni golem. au revoir

  8. 198
    rossana -

    Golem,
    vero: E’ PAZZESCO! ma non solo da parte mia!

    salta a pié pari quello che NON ti va di ricordare, e incavolati pure anche tu: a me è successo di arrivarci qualche ora prima, però senza prendermela troppo… e ti assicuro che non vado in giro su LaD con l’intento di animarmi le giornate!

    parte di quanto hai scritto ad Altea (post 182):

    “Tu, Rossana, Mg, Valinda, avete egregiamente detto che non avete bisogno di aiuto e sapevate bene quello che facevate, che quei “maltrattamenti” non li vedevate come tali, e vi ho detto più volte: bene. Ma curiosamente siete qui a ribadire che la mia visone dei fatti è sbagliata, quando se foste davvero certe che tutto è stato bello, come solo MG ha ammesso, forse replicavate con una risata.”

    ha dato luogo alle seguenti puntualizzazioni:

    – Valinda (post 185): “Ti invito soltanto per favore a non associarmi più alla tua indagine.”

    – Altea (post 187): “ero lucida. non ha approfittato mentalmente di me. gli voglio bene”

    – Io (post 189): “ho amato, RICAMBIATA al 110%” – “il mio amore di vecchia (omissis) è troppo delicato per darlo in pasto ai Terminator!”

    tiri in ballo le persone ricordando e interpretando i loro vissuti e i loro sentimenti in modo che esse non condividono e ti lamenti come un invasato se reagiscono (post 191)?

    Lieta se cortesemente vorrai non citarmi più nei tuoi post, come io eviterò di fare nei tuoi confronti.

    senza acrimonia, buona notte!

  9. 199
    maria grazia -

    M.
    con il tuo post 192 mi hai fatto scompisciare dal ridere !! anche se spesso dici un sacco di fregnacce ( come in questo caso ), devo ammettere che spero che ci regalerai ancora di queste perle 😀

  10. 200
    rossana -

    Maria Grazia,
    il post 192 ha incantato anche me, in particolare il prologo:

    “Allora, per fare un Po’ di “ordine”:”

    eh, sì, ci voleva qualcuno di polso che desse qualche utile dritta!

    buona notte!

Pagine: 1 18 19 20 21 22 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili