Salta i links e vai al contenuto

La sovrappopolazione mondiale

di Yoel
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 34 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La sovrappopolazione mondiale

La lettera ha ricevuto finora 73 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 8

  1. 21
    Webster Tarpley (storico USA) -

    “Si stanno ora sviluppando più di 100 nuove tasse con la scusa di mettere un freno all’effetto serra.
    Le nuove tasse saranno pagate direttamente al consorzio delle banche private: al livello del produttore le tasse saranno pagate sulla flatulenza degli animali da fattoria; al livello del consumatore ci saranno tasse sul carbonio per ogni tipo di carne: manzo, pollame, carni, suine e pesce.
    Tutte le auto saranno dotate di scatole a tracciamento satellitare che tasseranno la guida ad ogni miglio, ed una tassa aggiuntiva sarà posta su tutti i carburanti fossili, inclusi benzina e gas naturali.
    A tutti i prodotti in plastica sarà aggiunta una tassa sul carbonio.
    Saranno tassati scaldatori esterni e camini.
    Sarà tassata tutta l’elettricità prodotta dagli impianti al carbonio.
    Sotto il sistema ‘cap-and-trade’, i cittadini saranno obbligati a pagare tasse su migliaia di prodotti ai servizi privati cap-and-trade posseduti da Al Gore ed altri elitaristi.
    Ci saranno tasse su lampadine, acqua, raccolta rifiuti, viaggi, aerei, viaggi in treno, autobus, navi, medicine, produzioni in acciaio, attività minerarie, abbigliamento, lavaggio panni, asfalto,
    sono solo alcune delle tasse che saranno imposte.
    Cito Obama: “…per trasformare realmente la nostra economia, per proteggere la nostra sicurezza e salvare il nostro pianeta dai danni del mutamento climatico abbiamo bisogno di fare, dell’energia
    rinnovabile e pulita, un tipo di energia redditizia. Così chiedo al Congresso di creare una legislazione che ponga una restrizione di mercato sull’inquinamento da carbonio e che guidi la produzione di ulteriore energia rinnovabile in America. E’ questo ciò che ci serve.”
    La nozione di riscaldamento globale antropogenico è solo una frode.
    In altre parole, l’idea che il pianeta si stia riscaldando e che ne sia responsabile l’attività umana è una frode pseudo-scientifica, è un’enorme menzogna, una mostruosità. Ricorda i nazisti, avevano una scienza ‘razziale’, igiene razziale, dicevano che il sangue ariano era diverso da qualsiasi altro tipo di sangue.
    Questa era, ovviamente, un’idiozia, un fantastico pezzo di non-senso.
    Oggi abbiamo qualcosa di simile: il riscaldamento globale causato dall’attività umana, e la risposta a ciò è la tassa sul carbonio più il ‘cap-and-trade’, secondo i desideri di Al Gore, il Principe Carlo e fondamentalmente l’intera comunità bancaria mondiale, l’oligarchia mondiale. Quello che stanno cercando di fare è cercare di perpetuare il sistema corrente dove…

  2. 22
    Webster Tarpley (storico USA) -

    “…i banchieri ed i finanzieri dominano il mondo ed il resto di noi prende le briciole dal tavolo.
    Ma ricorda, se si cerca di impostare un ‘cap-and-trade’ ed una tassa sul carbonio dovuti al riscaldamento globale, con l’idea di salvare gli orsi polari, quello che si farà è distruggere la società umana.
    Si causerà un genocidio su vasta scala, le morti saranno misurate in centinaia di milioni se non in miliardi.
    Solo l’idea del riscaldamento globale significa che non vi sarà alcuno sviluppo per l’Africa, nessuno sviluppo per le regioni povere del sud-est asiatico e nessun recupero economico mondiale di alcun tipo, mai,nel corso delle nostre vite.
    E’ molto importante smascherare e combattere la frode pseudo-scientifica del riscaldamento globale: non c’è bisogno di un climatologo per sapere che questa roba è una frode.
    Io sono uno storico, posso dirvi che negli ultimi mille anni abbiamo avuto un periodo di temperature molto alte, chiamato il ‘Periodo Caldo Medioevale’, dove tutti i tipi di uva e frutti semi-tropicali sono cresciuti molto oltre, nell’emisfero settentrionale, questo era circa nel 1100, 1200 d.C. Ciò accadde in corrispondenza della massima attività mai registrata delle macchie solari. Ora possiamo dire che stiamo entrando in un altro periodo massimo dove ci sarà del riscaldamento ma siamo certamente entro i limiti del Periodo Caldo Medioevale.
    Tra il 1600 ed il 1650 ci fu un’età del ghiaccio nel Nord Europa: il Mare del Nord era pieno di ghiaccio, i porti olandesi, tedeschied inglesi erano pieni di ghiaccio e questo corrisponde alla minima attività mai registrata delle macchie solari: il Minimo Sporer ed il Minimo Maunder.
    Quindi ciò ha maggiormente a che fare con l’attività solare.
    Possiamo vedere che gli altri pianeti, non solo la Terra, stanno leggermente riscaldandosi come risultato dell’aumentata attività solare, ma siamo ben entro i limiti. Quindi ciò che gli oligarchi affermano essere un caso scientifico di facile soluzione è un pezzo di non-senso pseudo-scientifico, e dovrebbe essere rifiutato senza alcuna remora”

    Fatevi un po’ di cultura.

  3. 23
    Dino Sauro -

    dopo le strabilianti idiozie degli ultimi tre commenti non resta che sedersi dulla riva del fiume e aspettare che il vicolo cieco nel quale l’umanità si è cacciato, sin dall’apparizione su questa terra ,termini.Non resta che aspettare che la terra sia popolata solo da uomini, insetti e gramigna , non resta che riprodursi a volontà. W il carbonio, W papa Ratzinger Bè ora con permesso, vado a farmi un pò di cultura, seguendo il suggerimento di chi ha capito tutto ..

  4. 24
    colam's -

    Secondo me non ci sta un problema di sovrapopolazione bensi’ di eccesivo consumismo. E’ ovvio che gia’ oggi la Terra non puo’ sostenere un eventuale allargamento ai paesi poveri o emergenti delle abitudini consumistiche occidentali (o peggio ancora, americane).

    Ma le soluzioni sono due secondo me:
    – o ridurre la popolazione per mantenere i livelli di consumo
    – o ridurre il consumismo

    Personalmente troverei più naturale, bello, umano, tornare ad una vita più ecosostenibile (che in sostanza era quella che facevano i nostri nonni) invece di andare a promuovere o costringere millioni di persone a rinunciare a fare figli.

  5. 25
    pasquale siniscalchi -

    per “non sono nato per servire”. comm.20
    Forse tu non sarai nato per servire, e forse noi dovremmo approfondire la nosra cultura in materia……ma tu una sana educazione dovresti propio costruirtela dalle fondamenta !

  6. 26
    minurta -

    Cercare di ridurre la popolazione mondiale è auspicabile per mille e uno motivi. Di seguito solo alcuni di essi.

    http://www.vhemt.org/

  7. 27
    colam's -

    non pensavo potesse esistere il “movimento per l’estinsione della specie umana”…

    Scusa ma tornare ad una sana società agricola autosufficente e eco-sostenibile come quella dei nostri nonni (o bis-nonni, dipende dalla vostra età), non basterebbe ? Guarda che fino ad un secolo fa la maggior parte dell’umanità viveva in comunione con la Natura..

    bah…

  8. 28
    kikkooo -

    Cerca l’articolo: Le risorse della terra sono ILLIMITATE versione 1.0
    http://www.facebook.com/note.php?note_id=440314050742
    […]
    Quindi come vedete la natura si equilibria ben da sola senza bisogno dell’intervento dell’uomo che dovrebbe condividere l’ecosistema senza però inquinare e cementare tutto e di conseguenza rovinarne tale equilibrio perfetto.Anche per quel che riguarda l’acqua potabile, perchè sulla terra ci sono 1400 milioni di km cubi d’acqua (potabile e non) ma facendo dei calcoli si arriva a 233.333.333.333 litri di acqua generica a disposizione per ogni uomo sulla terra. Con un consumo giornaliero di 1000 litri al giorno a persona consumiamo infine circa 365 000 litri a persona all’anno. Quindi facendo i calcoli esce che ogni persona può usufruirne di 1000 litri al giorno per la bellezza di 639.094 anni !!!… Che poi c’è da dire, l’acqua potabile ci arriva anche dall’evaporazione degli oceani, e che comunque l’ACQUA che utilizziamo, in realtà NON SI CONSUMA MAI perchè comunque ritorna alla natura e viene col tempo e con l’evaporazione riqualificata in un ciclo continuo e quasi perpetuo… Nulla si crea e nulla si distrugge, anche se rispondesse alla legge dell’entropia, ora che si asciugano gli oceani, occorrono quindi miliardi e miliardi e miliardi di anni.
    Conclusione:
    Superficie terrestre (senza mare nè deserti): 100 000 000 kmq
    Abitanti: circa 6 000 000 000
    Superficie necessaria per cibo animale: 7 200 000 kmq
    Superficie necessaria per cibo vegetale:180.000 Kmq
    Acqua generica a disposizione per abitante: 233.333.333.333 litri
    […]
    Come ho da sempre sostenuto, NEL PIANETA C’E’ CIBO PER TUTTI !!!

  9. 29
    Giù -

    Google Earth è uno strumento d’indagine stupendo. L’opzione panoramio
    completa l’indagine.
    Invito gli amici preoccupati a dimostrarci l’inconsistenza del
    problema fame, a considerare la voracità, non solo di cibo ma anche di
    benessere, che il genere umano dimostra nelle regioni dove si vive
    meglio! Case, case doppie, triple, capannoni, opifici, strade,
    autostrade, piccole cave, cave grandi, discariche ecc. Un volo
    virtuale su alcune zone, anche a noi vicine, potrebbe convincerci che
    il problema non è la sopravivenza, inevitabilmente, ma
    l’antropizzazione.
    Per vivere, la razza umana, laboriosa e virtuosa, ha bisogno di
    trasformare … Continuando ad espandersi e trasformando l’ambiente,
    inevitabilmente, anche dimostrando grande attenzione, esclude le
    diversità biologiche, garanzia per un ambiente che ameremmo naturale e
    accogliente.
    Questo ciclo, a mio avviso insinuoso, conferma il teorema che in
    natura nulla si crea e nulla si distrugge, quindi è la trasformazione
    che dev’essere controllata.
    Penso che il lento trasformare, possa non essere più in equilibrio
    quando il moltiplicarsi di una sola specie, la rende infestante…

    Confrontare l’attuale realtà con il pensiero storico, maturato quando
    questi problemi non erano manifesti, è la sfida culturale con cui
    confrontarsi: “crescete e moltiplicatevi”, è ancora un imperativo!…

    Nei secoli, le carestie prima, le guerre e le pestilenze poi, hanno
    fatto da calmiere, rallentando in modo naturale il moltiplicarsi della
    specie umana ….. oggi l’evoluzione Gay, potrebbe mettere la
    mordacchia alle nascite !?
    Considerazione faceta … ma non troppo, la natura si difende!

  10. 30
    minurta -

    Con banche del seme, inseminazioni artificiali e interventi genetici vari oggi tutti possono procreare, gay o etero, single o in coppia che siano…
    Le nascite non si fermeranno perchè la gente è troppo lenta a capire, e ha questo irrefrenabile bisogno d’imperare sulla vita.

Pagine: 1 2 3 4 5 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili