Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore anton2007.
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 56 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 48 49 50 51 52 … 56 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
mi sento senza forze, vuota disturtta, ci credevo e mi ero fatta solo illusioni
mi dice dobbiamo costruire un futruo insieme per gradi e la sera stesaa porta al concerto l’amica di turno, ke skifo!!! mi fa skifo pensare alle sue mani su di me alla sua bocca. voglio solo dimenticarlo e ritrovare la serenità da sola per sempre!! perckè le donne serie nn hanno fortuna, le donne ke hanno come obiettivo la “sistemazione” quelle sono fortunate, loro ragionano con la testa, ki ragiona con il cuore nn sarò mai felice e una sono io.
ciao. non so se sono stata tradita davvero. ma per me è comunqu eun tradimento. scoprire che tuo marito si sente telefonicamente con un’altra signora sposata con un bimbo e si inviano diversi sms al giorno voi come lo chiamate? la signora abita in un’altra citta’ e forse non c’e’ stato tradimento fisico. ma che importa? se per due-tre mesi si sono sentiti quotidianamente attraverso telefonate e sms…. provo rabbia dolore frustrazione enon so cosa fare. lasciarlo? perdonarlo? qualunque scelta è difficile. la cosa piu’ importante è recuperare me stessa.
Ciao Marisa,
forza e coraggio. Sì, devi ripartire da te stessa, qualunque sia la sitauzione. Non è facile stare accanto ad una persona che tradisce, anche solo con sms o altro. Ora non pensare se lasciarlo o meno. Chiedi spiegazioni….anche se non sempre si arriva alla verità.
E’ tutto cos’ destabilizzante…che l’unico rimedio rimane il contare solo su sè stessi….e qualche buona amica che ci sorregga.
Ti abbraccio.
è comunque tradimento.TU sai la natura di queste telefonate?cosa si dicevano?se non te ne ha mai parlato vuol dire che lui cercava consolazione in un altra e lui con te com’è ora?si sentono ancora?
Leggo le vostre storie e sento il bisogno di scrivere la mia. Ho 39 anni e sto insieme all’unico amore della mia vita da 22 anni. 22 anni di amore come il primo giorno, almeno credevo, che ci hanno portato a fare 3 figli splendidi. 22 anni di piccole attenzioni. Lui fa un tipo di lavoro che lo tiene parecchie ore fuori casa, così quando rientra, subito dopo cena si chiude in bagno con il computer per parecchio tempo. La cosa non mi fa destare sospetto perchè la fiducia è massima e quindi non ho mai pensato che facesse chissà cosa. Una sera, subito dopo cena, ha una reazione di gelosia nei miei confronti veramente esagerata e, mi chiedo ancora perchè, la cosa mi fa accendere una lampadina!! COme mai quella reazione sproporzionata? mi precipito in bagno e come una furia incomincio a tirare pugni sulla porta dicendo che era giunta l’ora di confessare che mi tradiva! (mentre lo dicevo non ci credevo neanche un pò)! Lui viene fuori e nega tutto, ovviamente, dicendo che era nervoso per il fatto che lo trascurassi,a nulla importa che ho cresciuto da sola tre figli di 9, 6 e 5 anni senza nessun tipo di aiuto. Ad ogni modo non mi sono rassegnata ed ho incominciato le mie ricerche! Devo farla breve: scopro che mi ha tradita per ben 2 anni con un’altra. 2 anni di tradimenti non solo fisici, ma anche fatti di telefonate, e decine di messaggi al giorno. La tipa è sposata con una bambina, il marito è un turnista e lui le fa compagnia via sms tutte le sere che il marito di lei è al lavoro!! Ammette il tradimento, si giustifica dicendo che non sa cosa gli sia successo, che voleva smettere subito ma ha avuto paura che lei me lo venisse a dire (sembra che fosse molto ossessiva). Che si è trattato di sesso punto e basta (discutiamo di continuo perchè i tabulati telefonici direbbero altro). Così mi ritrovo devastata dal dolore, non so più chi ho a fianco. Mi ha tradita proprio lui che centinaia di volte ha detto: “non so con quale coraggio, chi tradisce, torna a casa e guarda in faccia la propria compagna”, “secondo me se mi si avvicina un’altra donna non mi diventa neanche duro”(perdonate la volgarità). Adesso è disperato perchè ha paura di perdermi, passiamo notti insonni con lui che piange e chiede perdono. Non ha mai acceso un fornello ed invece torna a casa e mi prepara il mio piatto preferito! La cosa più triste è che tutti i gesti che fa, per me non valgono nulla. In 22 anni non ho mai neanche lontanamente pensato di controllargli il telefonino, adesso invece è diventata un’ossessione. Addesso è riuscito a troncare all’improvviso una relazione che, dice, di aver cercato di interrompere diverse volte e mi chiedo perchè non l’abbia fatto prima. I miei bambini sono passati da una situazione idilliaca (falsa) all’inferno totale. Vorrei lasciarlo ma non ho il coraggio, per i miei figli, per i sentimenti che ancora nutro per lui (secondo voi finiranno??. )ho paura che la ns vita insieme sarebbe un incubo perchè io non dimenticherò mai.
infatti non dimenticherai mai,la scusa che lei era ossessiva e lui aveva paura è davvero squallida,non è l’uomo che hai sposato,non diemtnicherai,non perdonerai e ti farà sempre male,vivrai sempre col sospetto e potrà fare anche il casalingo perfette ma niente cancellerà due anni di tradimento.
squallidi…non sanno mai cosa gli è successo, mai una spiegazione che abbia una logica…tutti volevano smettere ma evidentemente erano sotto l’effetto di qualche droga. poi si mettono a piangere per paura di perdere la compagna. e nei 2 anni (o mesi a seconda dei casi)? questa paura non l’hanno mai avuta? mentre si rotolavano nel letto con un altro corpo non gli è mai venuto in mente nulla? e la storia dell’ossessività di lei non regge. sembra che le scelgano psicopatiche, tipo attrazione fatale (poi qualcuna è così, come la demente che si è scelto il mio “mezz’uomo” che per un anno e passa mi ha provocata in mille modi).
ricomincia da te, se non riesci ad andare oltre non fartene una colpa. io non ci riesco ancora e ogni giorno è un peso. non ho fatto figli con lui (almeno quello) e mai ne farò.
Ciao ragazze!!
Mi arrivano ancora le notifiche, dunque ogni tanto mi ritrovo a tornare qui…a rivivere un po’ di quel passato che oramai è davvero “passato”…
Leggo storie come quella di “disperate” che ricorda così da vicino la mia…incredibile come l’empatia prenda il soppravvento su tutto…leggo e mi sembra di tornare (per un secondo, per un secondo soltanto!) indietro nel tempo…. Il mio pensiero? Dio quanto ho sofferto…Dio quanto ho pianto…
Adesso, come sapete, vivo sola con i miei figli… Io non so se a tutte farebbe lo stesso effetto, ma per me la separazione è stata davvero una rinascita.. La mia rinascita come donna che vale e merita… Ho smesso di vivere nel rancore, nel rimpianto , nel dolore, nel disprezzo verso lui – lei e…me stessa. Sì, più di ogni altra cosa ho ripreso ad amarmi…forse anche più di prima. Sto bene ragazze, nonostante i tanti problemi ed il mio grande sogno d’amore infranto,sto proprio bene. Un bacio.
Zucchero, come sono contenta per te!!!! E’ ovviamente impossibile ora cercare di far comprendere a Desperate che bisogna in qualche modo ripartire da sé stessi.
Cmq, Desperate, un piccolo consiglio, se posso: ora cerca di non farti prendere solo dallo sconforto…. Anche se è difficile, non cercare di scoprire o di sapere oltre quello che già sai su tuo marito. Piangi e disperati (qui puoi sfogarti) ma devi lasciare che il tempo SOLO IL TEMPO lenisca le tue ferite e ti doni la lucidità necessaria per capire quello che realmente vuoi. Non farti guidare dalla rabbia e dal risentimento. Ti perderesti più di quanto ti senti persa ora. Sei una donna che vale, hai tre splendidi bambini che non devono soffrire per colpa di un immaturo!!!!! Lui ti vuole cmq bene ma ora la prima che deve volerti bene sei tu!!!!! Sarà doloroso, ma poi passa, anche se ora sentirtelo dire ti fa incazzare di più… Ma so che è così.
Un abbraccio.
grazie ragazze, mi sembra di avere tante amiche invisibili! Conoscono la mia storia solo poche persone fidate. Non mi piace farmi compatire! Almeno finchè non prenderò una decisione definitiva, ho preferito la riservatezza. Probabilmente, mi trovo davanti alla scelta più difficile della mia vita. Spero di farcela, per me stessa e per i miei bambini… Grazie ancora