Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore anton2007.
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 56 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 47 48 49 50 51 … 56 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
allontanati da lui se ti è possibile, attua un periodo di distacco fisico ed emotivo, concentrati su te stessa e fatti insegnare dal tuo terapeuta le tecniche per tenere lontano il pensiero di loro insieme. Soprattutto ricordati che le persone possono sbagliare, che la fedeltà è un impegno molto faticoso, rifletti sui sentimenti che provi per lui e su quanto si è impegnato per recuperare l’ errore commesso. Non è facile, anche per me, nonostante sia passato più di un anno, il dolore si fa ancora sentire ma quando succede cerco di concentrarmi sulle cose positive di questi mesi e quando la rabbia si fa più intensa mi allontano fisicamente.
Carissima Kia, conosco bene la situazione che tu descrivi. Purtroppo chi ci ha tradito ci ha gettato dentro un tunnel dalla quale si fatica ad uscire. Certo, c’è tradimento e tradimento. Se si tratta di un episodio isolato, possiamo anche pensare ad una situazione occasionale. Per quanto doloroso sia, è più facile archiviare tutto come uno sbaglio, un errore. Quando invece il tradimento si protrae nel tempo e chi lo infligge si comporta con l’altra persona esattamente come si comporta con noi, allora diventa più difficile, quasi impossibile superare. Non voglio essere assunta ad esempio, ma io non ce l’ho fatta. Lui giurava di amarmi ma non è bastato un anno e mezzo per recuperare me stessa e il nostro rapporto. Certo, lui non mi ha aiutato veramente a capire sino in fondo cosa è accaduto e perchè…era reticente…io volevo sapere ma lui si chiudeva dietro quello che reputava essere stato un suo sbaglio. Non bastano due braccia (le proprie) per sopportare il peso di un tradimento….
Ho vissuto nell’ansia e nell’angoscia più profonda. Il pensiero di lui con l’altra era (ed è) un’ossessione dalla quale non riuscivo più a liberarmi. La rabbia offuscava ogni momento bello che avremmo potuto vivere ancora assieme. Ogni volta che lui mi diceva “ti amo” io non gli credevo più, perché purtroppo sapevo che me lo diceva anche mentre mi stava vigliaccamente tradendo con un’altra. Ripeto, ogni caso è un caso a sé ma io purtroppo non ce l’ho fatta, nemmeno facendomi aiutare da una psicologa. Sono 10 giorni che io e lui non ci sentiamo nè vediamo,ovvero da quando io per l’ennesima volta chi ho chiesto :”Cosa hai provato quando facevi l’amore con me e poi anche con l’altra..?…. come ti sentivi dopo..?”Lui se ne è andato via senza rispondere. Le sue risposte sono sempre stata evasive. L’unica risposta vera, che posso darmi da sola è “perchè non mi amava, non mi amava affatto”. Chi ama non tradisce. Giusto? Non voglio tradire me stessa!!!
Dopo il tradimento le cose tra di noi andavano bene solo quando io mi tenevo dentro tutto lo schifo che provavo e fuori facevo finta di nulla.
Ma poi mi sono domandata: perchè? Perchè lui non deve sapere quanto dolore ancora provo e quali brutti pensieri riaffiorano sempre, peraltro causati non da me,ma dal suo, SUO! tradimento? Perchè umiliarmi tanto? Come posso portare avanti un rapporto con una persona di cui non mi fido piùù???
Ecco perchè (lo ripeto, nel mio caso) la soluzione migliore per me è dare un taglio a tutto. Certo, sto male e soffro tantissimo, ma da quel tunnel voglio uscire!!!
Forse a te andrà diversamente, te lo auguro con tutto il cuore.
Non abbiamo figli..così il cane era diventato per mia moglie una sorta surrogato del bambino che non abbiamo….e poi….
è chiaro che certe cose si fanno in due….ma vi posso garantire che la lunga malattia e sofferenza del cane, ci aveva portati a visitare il laureato in veterinaria, molte volte. Spesso mia moglie (in mia presenza) in preda al pianto lo chiamava per avere consigli su come ridurre la sofferenza alla bestiola, notavo subito che la consolazione data dall’infimo personaggio, sortiva effetti ottimi sullo stato d’impotenza di mia moglie e mio……solo che ad un certo punto, le telefonate non le faceva più lei ma le riceveva (sempre in mia presenza), con la scusa di sincerarsi che la terapia che il cane stava seguendo avesse gli effetti desiderati. Restavo basito ed estasiato per la gentilezza e professionalità di quello che avevo considerato un grande medico. Poi ha cominciato a dirle :”portamelo oggi così vedo come sta….” E mentre mia moglie correva per sentirsi dire che tutto procedeva bene ed il cane stava meglio e mentre la abbracciava perchè in preda al pianto, sotto sotto tramava come sco..... la “paziente” ammaliata dalle parole di conforto di quel verme! Fa male pensare che sia riuscito a circuire mia moglie mentre era così debole…anche perchè lo ripeto, è un vecchio di quasi sessant’anni(20 anni più di lei), sposato e con due figli che hanno più anni di mia moglie….(non rientra di certo nei target di bellezza della mia ex) Sto cercando il modo di rovinarlo professionalmente e sentimentalmente, voglio avvisare la sua famiglia.. oltre che diffidarlo…
Ho alzato il telefono è gli ho comunicato la mia intenzione di denunciarlo per aver violato l’art.609 bis del codice penale….qualche ora dopo la mia ex veniva a dichiararmi che quello che frequentava è un vigliacco schifoso????? In breve lui per paura di finire in galera o buttare all’aria anni di carriera, rishiando anche il matrimonio, aveva buttato mi moglie come fosse immondizia.
Ora la mia ex mi ha comunicato che ha bisogno di tempo per capire……ma mi domando: il tempo per capire non dovrebbe servire a me? Se penso a loro mentre fanno sesso nella mia casa e mentre io ero al lavoro per mantenere me è lei….. Sono davvero distrutto, non ho mai provato un dolore simile, ora alterno momenti dove l’amore che provo la vorrebbe ancora accanto a me e momenti nei quali provo un disprezzo ed uno schifo talmente forti che mi verrebbe da vomitarle addosso!!
Andry
andry lascia che tua moglie rifletta quanto vuole ma la tua porta deve rimanere chiusa,debole o meno ti ha tradito ed è tornata solo perchè quello l’ha scaricata,non meriti questo trattamento!
Andy, leggere la tua storia mi fa male. Che brutto essere traditi dal proprio compagno/a. Tutto sprofonda dentro un baratro dalla quale non se ne esce. Alcuni forse ce la fanno ma l’amore….quello è perso per sempre. E’ tremendo e capisco la tua delusione. Oscilli tra due fuochi: l’amore per tua moglie e la rabbia per il tradimento. Se puoi ora non fare nulla, non saresti lucido. Devi staccarti emotivamente da tutto. E sfogarti. Un abbraccio.
@sarah
@Milleluci
Grazie, ho proprio bisogno di sostegno…..sono morto dentro!
ciao andry sono daccordo con milleluci.prendi tempo rifletti ora c’e troppa rabbia.un abbraccio forte
@lorella
ciao lorella è tanto che non scrivi,come va?
Andry……è la vita che ci pone davanti ad un esame difficile, che non abbiamo scelto ma che dobbiamo in qualche modo superare.Diversamente saremmo sempre dei ripetenti. Il dolore diventa poi anche fisico. Andry, ci sono delle fasi che dovrai superare. Anche se ora credi di non farcela in realtà sappi che non è così. Sì, forse una parte di te è morta ma tra un pò capirai che in realtà quella parte lascia posto ad un’altra che sta nascendo….tu ancora non te ne puoi rendere conto. Ci saranno nuove consapevolezze. Ora come ora sei nel pieno della tempesta….non puoi sapere come evolverà realmente tutta la tua storia perchè anche tu hai bisogno di tempo per capire. Benvenuto nel clan. Ce la farai, come ce l’abbiamo fatta tutti. E a qualcuno è andata anche meglio. Un abbraccio e buona domenica.
Ciao!
Sono una donna brasiliana i 42 anni e vivo in Italia ormai da 17 anni, sono divorziata e da 8 anni convivo con il papa di mia figlia che appena compiuto 1 anno.
la mia relazione non stava andando molto bene, mi sentivo incompressa e solo, sfruttata da mio compagno e per cui ho deciso di andare in Brasile per 52 giorni con mia bimba.
Quando sono ritornata in Italia avevo capito che c’era qualcosa che non andava bene.. ma cosi pensavo fortemente di salvare mia realzione e mia famiglia.
Tutto andava bene tra noi e pensavo che finalmente era ritornato l’armonia. solo che è successo un fatto ho scoperto delle mail, foto parole dolcissime che mio compagno diceva a una ragazza di 31 anni.
ho scoperto e non lo so come sono rimasta tranquila e fredda, ho quest