Salta i links e vai al contenuto

La sofferenza di un tradimento

di anton2007
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La sofferenza di un tradimento

La lettera ha ricevuto finora 552 commenti

Pagine: 1 45 46 47 48 49 56

  1. 461
    Sarah -

    Egregio direttore , mi chiamo sarah e ho 16 anni e sono insieme al mio ragazzo da 10 mesi mi ha lasciato a fine febbraio per un guaio che ho combinato io , ma poi abbiamo chiarito e credeva a me e siamo tornati insieme da un mese , tre giorni fa ero da lui e per scherzare ho fatto un tiro di sigaretta e nella mia borsa avevo le sigarette della mia amica che dovevo buttarle e ho dato tre sigarette a lui . Poi gli ho chiesto se si era arrabbiato ma lui mi ha detto di no , poi non si è fatto sentire per due giorni e ieri mi ha lasciato di nuovo perche non si fida più di me per il fatto delle sigarette e non mi crede che non fumo più , e che non si fida per questo motivo . Lui deve anche farsi operare e mi preoccupo per lui . Non so come fare a a farmi credere da lui e che lui abbia fiducia in me . Perpiacere mi aiuti mi dia un consiglio . Grazie mille . Aspetto con ansia una sua risposta .

  2. 462
    Dido -

    Sono sposato da due anni…dopo 5 mesi di matrimonio leggo dei messaggi sul cell di mia miglie inviati dal suo datore di lavoro, tra l’altro mio amico, messaggi d’amore….capisco che mi ha tradito…e l’affronto…lei nega! Io naturalmente le credo, le devo credere è mia moglie…Nel frattempo il tempo passa..cosi a gennaio 2012 rimane incinta, siamo felici…impauriti…vivo i primi mesi di gravidanza con una gioia immensa..fino a Maggio..momento in cui trovo una chat tra i due in cui leggo la parola amore..e leggo cose che mi spaccano il cuore…persino di questi bambini..In una parte della chat…lui le scrive : Sono convinto che tu la hai voluta questa..gravidanza…Lei: assolutamente no…e tra una frase ed un’altra mia moglie gli scrive Amo te come nessuno…Mi sento morire…e l’affronto lei nega..ma nn posso esagerare è incinta ed è stata male…i primi mesi..per cui..ingoio tutto..e per non dare dolore a chi ci sta intorno che non aspetta altro che l’arrivo dei nipotini (sn gemelli) ingoio…Dentro di me non ho molte speranza…l’ho persa…avrei perdonato una scappatella…ma davanti ad un sentimento come l’amore..mi tiro indietro..niente è piu forte!! Sto male, non so con chi parlarne..mi ha messo addosso delle insicurezze che nn avevo mai provato…soffro…piango…non ho parole per descrivere come sto. Sto ocn lei..solo per questi bambini che nn hanno chiesto a nessuno di venire al mondo…Io sento di amarla…come prima…ma non riesco nemmeno a baciarla..è tutto finto…Ho fallito..Non avrei mai creduto che a 31 anni..mi sarei ridotto cosi. Ho perso 8kg in poco piu di un mese..il lavoro mi sembra una condanna da scontare, le notti resto sveglio e non passano mai..a settembre tutto sarà finito…voglio solo vedere i miei bambini..voglio piangere quando li vedo..voglio assicurarmi che stanno bene….e poi..spero che Dio mi ascolti e mi porti via…Non vivo piu

  3. 463
    sarah -

    io farei un test di paternità…comunque avresti dovuto indagare più a fondo,sei giovani avreste potuto evitare questa gravidanza…lei è una gran vigliacca ama un altro ma si fa mettere incinta da te?fai il test di paternità e fregatene che lei è incinta e quindi devi stare attento e ingoiare,lei la gravidanza la passa tu il tuo dolore no…che merda di gente…che si sposano a fare?non poteva sposarsi il suo capo?almeno sareswti libero,so per esperienza che un tradimento lascia un segno indelebile,non riuscirai mai a dimenticare neanche con i figli,sei giovane, se i figli sono tuoi puoi essere comunque un buon padre ma non dare più nulla a lei soprattutto quando il suo amante l’abbandonerà…perchè lo farà eccome!

  4. 464
    lorella -

    carissimo dido quello che stai provando lo abbiamo provato tutti noi.non devi dire che vorresti morire ,avrai dei bei bambini loro ti faranno tornare il sorriso,per quanto riguarda il rapporto con tua moglie lei non puo’ assolutamente tenere il piede in 2 scarpe se ama un altro se ne vada anche per rispetto nei tuoi confronti.un abbraccio forte

  5. 465
    sarah -

    una donna che tradisce e al tempo stesso si fa mettere incinta dal cornuto(non mi dite che è capitato perchè non ci credo!)il rispetto non sa dove sta di casa.

  6. 466
    MILLELUCI -

    Dido,
    leggere la tua storia significa ricevere un pugno allo stomaco.
    Hai tutta la mia comprensione : 4 anni fa mio marito mi confessò un tradimento durato tre anni con una collega di lavoro. Più tardi seppi che lei era rimasta incinta. Nacque una bambina. Lui giura e spergiura che non è figlia sua. (anche il marito di lei sembra se ne sia convinto). Io ho precisato che crederò solo di fronte ad un testo del DNA….che a quanto mi risulta non è mai stato fatto. Ho sofferto…..come ora stai soffrendo tu…. Nel mio caso sono rimasta con il marito per tanti motivi, oltre al fatto che abbiamo un figlio.
    Dido, cerca di resistere…. E’ doloroso ma cerca di staccarti emotivamente da tutto….Io ti consiglierei di affrontare cmq la questione con tua moglie che di fatto dice di amare un altro uomo…. Devi affrontare con lei la situazione: rimanere assieme o meno…..al di là dei figli. A meno che tu non voglia far finta di nulla per quieto vivere e tirare avanti….. Sarebbe cmq una scelta…..decidi.
    Secondariamente, credo sia indispensabile un test sul DNA. Almeno per sapere se sono figli tuoi o meno (premesso che io ritengo che si è padri non solo geneticamente….. ma questa è un’altra storia…)
    Dido, il dolore che stai provando è tremendo, lo so….non si dorme…non si mangia…con il rischio di perdere la lucidità necessaria per riflettere .
    Cerca di non fuggire davanti alla situazione, ma affronta e chiarisci bene con lei.
    TI consiglierei (se puoi permettertelo) di farti aiutare da qualcuno…Diventa necessario in alcuni casi e non ci si deve vergognare….Anzi!!! E’ un atto di rispetto nei confronti di sé stessi.
    Capisco i tuoi riguardi verso di lei che è incinta ed è sconsigliabile vivere tensioni, ma questa situazione deve essere affrontata. Ci sono delle decisioni importanti da prendere. Sappi che saranno cmq sia dolorose.
    Ne uscirai, vedrai….non abbatterti…… Tua moglie è una donna fortemente immatura. La tua vita deve prende una direzione precisa…..
    Sappi soprattutto che non sei solo. Ti abbraccio. Facci sapere.
    MilleLuci.

  7. 467
    Dido -

    Grazie…ho letto adesso Milleluci..Ora nn sono abbastanza lucido….per decidere…..tutto mi fa male…tutto mi lacera…ti terrò aggiornata…a presto.

  8. 468
    Mimma -

    Sono distrutta mi sono sposata a 40 anni,Mio marito ha perso un figlio dal primo matrim. in quanto down. Io ho avuto un aborto spontaneo e non sono piu’ riuscita a rimanere incinta nonost. tutte le cure che ho fatto, volevo adottarlo ma lui niente. lui ha sempre fatto vita da single (giocatore di biliardo e carte) tornava a casa sempre tardi e cosi’ e’ riuscito a prendermi in giro xche’ 8 anni fa scopro che ha l’amante una ragazza rumena + piccola di lui di 23 anni e che la loro rel. durava da 3 anni, tutto sembrava che si fosse calmato, continua a fare la vita di sempre. nel 2010 mi rendo conto che c’e’ qualche cosa che non va. a maggio 2011 mi chiede la separazione senza motivi validi e dopo 15 gg mi arriva una telefonata sempre di quella rumena dicendomi che e’ incinta di mio marito.
    Lui in un primo momento nega ma esce di casa e va ad abitare con lei proprio vicino a casa nostra. Adesso la bimba a 1 anno, lui non mi puo’ vedere che l’ha a morte con me al punto che se lo chiamo la sua compagna mi riempie di parolacce e lui non mi difende. Siamo in corso di separazione ed il 12/7 ha avuto il coraggio di dire al giudice che mi vuole bene, sono stata una brava moglie, ma e’ nata questa bimba non cercata. Che dire sono scioccata e continuo a tormentarmi xche’ lo amo ancora. L’ho sempre trattato da re invece la rumena lo stratta come uno scopino al punto che si picchiamo. Adesso sto lottando x gli alimenti e x la casa.Lui dice che non e’ felice, e continua questa rel solo x la bimba anche xche’ lei lo minaccia che gle la portera’ via. Puo’ arrivare a tanto un uomo? non ci credo lui e’ innamorato pero’ non si rende conto la differenza di eta’ lui 56 anni e lei 33, e come tutte le rumene mi dispiace guardano i soldi e mio marito lavora in proprio. Facevamo una vita molto agiata, e adesso a 58 anni mi trovo a vivere con neanche 1.000 € non sono pochi lo so, ma dovro’ rimborsargli meta’ dei soldi della ns casa
    Perche’ devo pagare x uno sbaglio che non ho fatto IO che ho sempre fatto il mio dovere?
    Grazie

  9. 469
    zucchero -

    Ciao ragazze!!!!!! Proprio ieri sera pensavo che vi dovevo un po’ informare e che mi piacerebbe tanto sapere come state…….. Poi vedo questa notifica ed eccomi qui!!
    Dunque….prima la notizia cattiva:….ho ripreso a fumare…. Ho avuto qualche problema di salute (ora risolto, grazie al cielo), e fra lo stress da separazione luuuuunghissima e fisico ko, mi son appigliata al mio antistress per eccellenza…. Ma ci riproverò!
    Poi la notizia buona: dopo lunghe ed estenuanti vicissitudini, finalmente vivo sola con i miei figli….e sto d’incanto… 🙂
    Nonostante le tante difficoltà (mio marito non paga quello che dovrebbe, non rispetta gli orari e le visite, cerca sempre un pretesto per fracassarmi le balls), sono rinata!! Per i bimbi la situazione non è il massimo, e me ne rendo conto, ma non era il massimo neanche prima, fra pianti e grida….dunque penso che tutto sommato stiano meglio anche loro…. Io ce la metto proprio tutta per cercare di trasmettere loro tanta serenità e tanto amore…
    Non so cosa succederà, ma per ora sto bene. Sto bene.
    Bacio a tutte.
    @mimma: fatti forza ed utilizza questo spazio per buttare fuori il dolore che hai dentro. Tutti qui sanno cosa stai provando in questo momento…Io pure, quando leggo testimonianze come la tua, sento quell’ormai antico magone che cerca di riemergere… Certe ferite lasciano cicatrici indelebili… Fatti forza e non farti sopraffare dal dolore.

  10. 470
    STELLA -

    zucchero, ciao, son contenta per i passi importanti compiuti! Un bacio a te e ai tuoi figli – MIMMA, mi dispiace tanto per la tua storia. Dici di amarlo ancora, e sai tu. Mi chiedo però se a volte il problema non stia anche nel vedere una persona per ciò che è e non per ciò che avremmo voluto che fosse o vorremmo che fosse. Dici che non è felice… So che non è facile dopo aver sofferto tanto, ma non sarebbe ora di pensare alla tua serenità e felicità? So che i problemi non aiutano… Ma forse perdi energie anche occupandoti ancora troppo di quest’uomo, di come sta. Sta comunque vivendo e subendo scelte che lui ha fatto per sè. Mi pare che ti abbiano già coinvolta fin troppo. DIDO, tutta la mia solidarietà. Sei molto giovane, davvero. Ora è terribile, ma no che la tua vita non è finita! Non è retorica, vedrai che ne uscirai! Una mia amica è stata tradita durante la gravidanza, non lo sapeva, ma lui era assente, arrogante, egoista, così spesso via di casa. Durante una gravidanza a rischio. E anche dopo, durante i primi mesi. Uno shock grande, ma ce l’ha fatta, ha superato.

Pagine: 1 45 46 47 48 49 56

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili