Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore anton2007.
Pagine: « Prec. 1 … 44 45 46 47 48 … 56 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 44 45 46 47 48 … 56 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
LUNINA, quella decisione che hai preso, di dargli un’altra possibilità, non è una decisione irreversibile. Il che non significa che tu debba per forza mollarlo oggi. Ma intendo dire che spero sempre che tu ti ricordi di te, e che comunque sei libera di scegliere, per quante difficoltà possa comportare una scelta, o un’altra, spero che tu lo ricordi, e che riesca a sentire sempre più in te stessa ciò che TU pensi sia meglio, ciò che TU metti sulla bilancia. Che tu riesca a sintonizzarti su di te e volerti bene, più bene, perché te lo meriti ed è giusto.
Che tu veda il marcio ovunque, purtroppo, mi sembra naturale dopo uno shock come il tuo. Passa, ma è l’espressione di una destabilizzazione che tu hai provato, anche rispetto a ciò che è bello, pulito, chiaro, cosa sia la fiducia, l’empatia, l’amore…
Anche se le nostre storie sono diverse, e anche se non è per un tradimento che io ho patito, capisco però cosa significa domandarsi: chi è la persona con cui ho passato tanti anni della mia vita? e avere la sensazione che un giorno il nostro interno, non solo il nostro mondo, si sia spezzato. Come se ci fosse un prima e un dopo, nella nostra stessa identità.
E’ questa la sensazione che tu sempre porti qui, di te, e questa cosa mi addolora, per te, e in questa sensazione ti sono vicina, credimi.
Il percorso che porta alla rielaborazione di un trauma ha le sue fasi, le sue scosse, le sue ricadute e le sue difficoltà, purtroppo.
Ciò che mi auguro è che tu possa farlo quel percorso, nella direzione più giusta per te per ritrovare la tua serenità e la tua pace interiore, per guardarti e guardare il mondo con il tuo sguardo.
Qualunque decisione tu prenda io spero che sia per te un modo per superare e andare avanti, non per farti sentire in uno stato di disagio e fissità.
Sai tu se ami ancora questa persona o no, o se il fatto di avere perso la stima in questa persona, oltre che la fiducia, al di là della rabbia e della tristezza, ti ha portato a disamorarti.
Se così fosse spero che tu riesca a confessartelo, per quanto tu non lo avessi mai creduto possibile.
Se così non è, invece, spero che tu riesca comunque ad amare te stessa continuando a lottare per il tuo amore e per un’unione se ci credi ancora.
Non esiste una regola, restare o lasciare. Ma spero di cuore che tu riesca a sentire davvero quello che è giusto per te, ciò che per te significa cominciare a voltare pagina su quanto è successo. Che sia restando lì o andandotene, provando a prendere una pausa in cui ascoltare te stessa o chiedendogli di venirti più incontro.
Ciao Luna,
che bello sentirti.. Mi piacerebbe saperti un po’ più serena, con più leggerezza nel cuore,vorrei poterti aiutare a star meglio….
Ti sono vicina e mi sento a te affine, spero il mio sincero affetto possa bastare a farti sentire una carezza nel cuore. Lo spero davvero.
Per quanto riguarda la mia vita, finalmente c’è una data….finalmente intravedo la libertà…
I bimbi per ora sono tranquilli, ma non mi illudo che passeranno indenni….Mio marito sa che qualcosa sta per cambiare, ed è una jena…mi fa i dispetti, mi butta addosso veleno e colpe…non lo accetta e non si assume le sue responsabiità.. Non capisce che facendo così mi rende solo più consapevole della “bontà” delle mie scelte. Non è una situazione facile, ma resto convinta.
Stella:
grazie per le parole che hai per me. Probabilmente mi ripeto, ma l’apprezzamento e l’incoraggiamento mi aiutano molto. Mi piace sentirmi apprezzata e mi piace ancora di più quando l’apprezzamento arriva da persone delle quali ho grande stima.
Un abbraccio forte a Luna, a Stella ed a Sarah.
ps: quest’esperienza, se da un lato mi ha fatto disprezzare fortemente buona parte delle donne “rovinafamiglie”, dall’altra mi ha confermato il valore e la profondità delle Donne vere. Quelle che sanno ragionare col cuore.
Ciao Stella e Zucchero , sentire voi mi fa stare un po serena, i vostri consigli e le vostre parole mi fanno bene. Come ho detto una volta , Stella ti esprimi e capisci perfettamente quello che provo e sento; Zuchero purtroppo non sono ancora serena, non so ancora cosa fare. Il dolore non passa e i pensieri sono sempre con me….Questo dovrebbe darmi la forza di mollare, il fatto che non sono sicura che lui mi ami e stia con me per me e non solo per il figli o per il suo quieto vivero. non mi fido piu’ di lui e ho perso la stima di lui. ee poi perche dopo tutto il dolore che mi ha dato , avrebbe dovuto dare il mille per mille , ma non vedo tutto questo si è cambiato in generale ma non vedo altro verso di me. vorrei stare qui ancora , ma i mie bimbi mi aspwttano sul lettone coccolarci un po. Un bacio a presto Luna.
Rimango dell’idea che non si può più stare vicini a chi ci ha fatto tanto male.Io adesso mi sento con altri ragazzi, cerco di divertirmi,lui si è rifatto sentire coem se nulla fosse mai successo,ma troverà sempre un muro,non dimenticherò mai nè perdonerò.Non so se supererò mai ciò che mi ha fatto ma lui nella mia vita non ci rientra neanche in minima parte.
Ragazze….solo una cavolata…. Da due giorni non fumo più! Lo so, è presto per dirlo… Ma finalmente ho la serenità necessaria per provarci, almeno..
Buonanotte e ciao a tutte.
Brava Zucchero!Sei prossima alla separazione? In bocca al lupo!Mantieniti serena per i tuoi figli e non abboccare alle sue vendette!Ciao
Per Luna…non danno mai il mille per mille, vigila…! Un traditore resta sempre tale!
Stella è vero c’è un prima e un..dopo dolorosissimo, nel quale tichiedi chi eri, perchè non ti sei accorta di nulla, quale è stato il momento preciso del tradimento…e così via!Domande che restano senza risposta. il dolore resta lì immutabile e passa il tempo e i pensieri si avvolgono su questo perno dolente!Ciao a tutte/i
Ciao a tutti come state?In questo periodo mi sento un pò strana,ho sognato due dei miei ex,due persone che mi hanno deluso molto ed è tornata in me la paura di incontrare lui.Sono venuta a conoscenza dell’identità del compagno di lei(che lei ha tradito) ma sinceramente mi sento divisa.Una parte di me la vuole sputtanare,una parte me vuole lasciarsi tutto alle spalle. Sono consapevole del fatto che a distanza di sei mesi dal quel dolorosissimo addio ci sto ancora male per il male ch emi hanno fatto. Li ritengo entrambi responsabili e so che non pagheranno mai abbastanza. Capisco che effettivamente per un amore così doloroso sei mesi sono pochi per dimenticare,se dimenticare si può. Sto frequentando vari ragazzi,che non mi interessano veramente,avventure,conoscenze superficiali,loro sanno che non cerco nulla,sanno che sto conoscendo vari ragazzi e tanto a loro va bene così,nessuno di interessante,tutti che dicono le solite frasi e i soliti complimenti i primi giorni e tutti così uguali. Due non li sento già più,con uno ci ho litigato perchè si è comportato male e si è inventato storie che non esistono. In questo periodo ho pensato che molti preferiscono essere uno dei tanti che qualcuno di speciale. So comunque che ora come ora non riuscirei ad affrontare una storia,la ferita sanguina ancora e la fiducia in qualcun’altro sarà dura da avere. Ho deciso di non fidanzarmi più finchè non ci sarà un uomo davvero pazzo di me,ci posso uscire insieme,lo posso conoscere ma non darò nulla. Le persone come il mio ex e, purtroppo come tante che ci sono in giro,non si rendono conto o non vogliono rendersi conto delle conseguenze delle loro azioni,di ciò che distruggono in altre persone e credo che questo sia ingiusto,ma è inutile parlare con loro,loro pretendono comprensione,pretendono le carezze,la pacca sulla spalla, la frase “tutti sbagliano, pazienza”,e io penso PAZIENZA IL CAVOLO!A furia di essere pazienti si pigliano fregature,so di aver fatto troppo per qualcuno che non lo meritava e nonostante cercassi di capirlo,di analizzarlo,di vedere tutte le attenuanti,la sua cattiveria tornava smepre a galla,ho capito che alla fine dietro il comportamento di una persona spesso la risposta è motlo più semplice di quello che crediamo…quella persona è bastarda dentro, ma ammettere i propri errori,che non è facile, è come ammettere di essere sbagliati,quindi è molto più semplici negarli,ridimensionare la colpa e cercare di trasformarsi in vittime. So di aver sbagliato a voler credere in lui e questo l’ha portato a credere che io fossi uno zerbino,credo che neanche adesso lui abbia voluto capire come sono fatta,lui voleva tenermi al guinzaglio ma non sono quel tipo di persona e ci ha sbattuto il muso in terra. Pensavo che o era stupido o meschino,ho capito che era meschino ma avrei preferito che fosse stupido!
ieri la mia amica ha tentato il suicidio.e’ in coma.abbandonata dopo 30 anni di matrimonio.che dolore che provo.sembra facile dire rialzati devi vivere lei non ce la faceva.spero con tutta me stessa che katia ce la faccia.ieri in ospedale c’era pure lui il bastardo.lo odiavo .
non si rendono conto di quello che fanno e ci sono amanti che vanno fiere dello schifo che fanno. L’uomo della tua amica non doveva manco presentarsi,spero che i sensi di colpa lo perseguitino fino alla morte. La capisco benissimo anche io quando stavo male ho tentato il suicidio,troppo dolore e ancora adesso quella ferita sanguina ancora,mai perdonerò e condannerò sempre i traditori e gli amanti,persone prive di rispetto,di solidarietà e di cuore!
Cara Lorella, mi dispiace tantissimo per la tua amica che ha tentato il suicidio. Qualche anno fa è capitato anche ad una mia carissima amica. Le hanno poi tolto anche le figlie. E’ ancora in cura da una psichiatra. Capisco, avendolo vissuto in prima persona, il dolore che si prova quando capitano tradimenti e/o abbandoni. Sono ferite che con il tempo e tanta pazienza si rimarginano, ma qualcosa “dentro” muore, muore per sempre. Soprattutto la fiducia, necessaria anche solo per un rapporto di amicizia, è per sempre compromessa. Però credo che da qualche parte dobbiamo trovare il coraggio di andare avanti…..piano piano…… oltre il dolore. Lo dobbiamo a noi stesse.
Un abbraccio a tutti/e quelli/e che soffrono.
LM