Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore anton2007.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 56 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 56 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusa Anton ma complimenti di che tipo?
A che tipo di azioni da parte tua ti riferisci?
E se ne hai avute nei suoi confronti (di lui)?
Perchè se ne è rimasta scioccata dopo ha acconsentito?
Come sono i rapporti tra di voi (tu, tua moglie, lui, e sua moglie)?
Sono a conoscenza loro di tutto ciò? Forse sarebbe il caso di diglielo.
Scusa il mio non vuol essere un terzo grado però leggendo la tua lettera avevo capito tutt’altro.
E comunque mi sono dimenticato di comunicarti nel commento 29 e lo faccio adesso, del mio cordoglio e solidarietà umana per i tuoi gravi problemi familiari e la malattia di tua madre.
Saluti e un’abbraccio.
Complimenti espliciti del tipo, CHE BEL FONDOSCHIENA ecc.ecc.,per quanto riguarda azioni aveva la paura di azioni violente verso di lui ma non mi sporco le mani per queste cose ma una buona azione fatta verso di lui è stata una telefonata con tutto rispetto senza parolacce in una serata in ora di cena mentre il mio morale era devastato e il suo felice dell’avventura extraconiugale e felice di essere nella sua stupenda famiglia,una telefonata di ringraziamenti per aver accudito mia moglie durante la mia breve assenza,è stata per lui una bomba in centro tavolo.
Nei giorni successivi una serie di ulteriori telefonate tra mogli ha chiuso la questione tra pianti e lacrime.
Caro Sal ti ringrazio per il tuo pensiero di solidarietà e cordoglio un abbraccio ANTON
Anton innanzitutto grazie per aver risposto alle mie domande forse un pò invadenti però volevo capire meglio la situazione, la quale oggi mi appare un pochino piu nitida.
Immagino che tu oggi stia ancora soffrendo la situazione.
Sai riconsiderando un pò le cose sono molto dispiaciuto che un esserino abbia potuto compromettere in qualche modo la tua (e la vostra) esistenza felice, però purtroppo quel che è fatto è fatto e in dietro non si torna.
Comunque auguroni.
Comunque se c’è qualche questione sulla quale ti farebbe piacere ricevere consigli, giudizi, osservazioni, punti di vista fai pure. A volte fa bene.
Nn dovevi perdonarla nn merita il tuo amore…quando si tradisce da parte di yna delle due si e spento il sentimento importante…nn rimane che il bene e l’abitudine!
Posso capire bene la tua situazione.. io ho subito qualcosa del genere anche se si è trattato di un tradimento meno grave dal punto di vista fisico (non ci è andata a letto).. ma cmq anche frequentarsi con un’altra persona durante una storia importante, farsi corteggiare, baci ecc. è più che sufficiente per far crollare tutto. io sono solo un ragazzo di 22 anni, potrei essere tuo figlio e di sicuro il fatto che ci sia un matrimonio di mezzo aggrava di più la situazione.. la mia storia è durata più di 6 anni, nonostante la mia giovane età..eppure dopo aver saputo quanto successo, da lei.. tutto mi è sembrato diverso, la vita ha preso lentamente un sapore diverso. Lei ha provato a tornare da me e io credevo di poterla perdonare.. ma la realtà è ben più complicata da affrontare (la nostra è stata per giunta una storia a distanza negli ultimi 2 anni)..anche quando si passano dei momenti insieme.. tutto sembra così diverso.. persino l’intimità cambia.. perchè le domande che poni a te stesso sono migliaia.. io non sono riuscito a perdonare.. forse perchè troppo orgolgioso o troppo innamorato di una persona che proprio non doveva tradirmi.. il fatto è successo da alcuni mesi.. ma le ferite sono ancora aperte nel mio cuore.. il consiglio che posso darti è che se proprio ciò che è successo non ti va giù non ti forzare, perchè ti faresti solo del male.. io mi ero forzato per alcuni mesi ma alla fine i tuoi dubbi e le tue sofferenze interiori ti travolgeranno come un tornado; affronta la realtà e prendi la decisioe che ritieni più giusta soprattutto verso te stesso.. altrimenti farai una vita in cui non sarai mai felice.. ps sarei felice se qualcuno avesse consigli da darmi, come avrete capito non è semplice far finire tutto anche se si è molto giovani..
sono una donna di 44 anni sposata da 17 però ci conosciamo da 29.Fino a6 mesi fa pensavo che io ero la persona più importante per mio marito ed anche se lui sta a contatto con molte donne (perchè lui ha pulman di turismo e sta sempre in giro con tantissime persone)io avevo tantissima fiducia in lui,anche se spesse volte litigavamo per divergenze di idee.un giorno mio figlio scopri sul compiuter delle chat amorose tra mio marito e una donna,dopo un pò di tempo lo riferi a me.scoperto che mi aveva tradito ,successe il finimondo e mi disse che si era invaghito di lei perchè era una persona molto intelligente(era un avvocato) io lo cacciai di casa, ma passato un mese mi accorsi di non poter vivere senza di lui nè io nè i miei figli. cosi decisidi perdonarlo,ma nel mio cuore è cambiato tutto.Ora non credo più a niente lui dice che sono ossessiva gli controllo il telefonino insomma non è niente più lo stesso.Che dici ho fatto bene? Comunque io soffro tanto.
Anton in questi casi le cose sono due:
o si perdona davvero e allora non vieni a scrivere qui;
o si manda a fare in c… lei e lui.
Io proprio non ti capisco e mi fai rabbia sei stato tradito ci soffri non hai il coraggio di lasciare tua moglie e decidi di vivere il resto della tua vita in modo di m…..
E questa la chiami vita?
E questo lo chiami amore?
E questa la chiami famiglia?
E questa la chiami dignità?
E questo lo chiami rispetto di te stesso?
Mbà contento tu !!!!!!!
Ringrazio tutti Voi che scrivete su questa pagina,fa sempre piacere condividere punti di vista o ascoltare chi come me sta passando il difficile travaglio nella speranza di poter cancellare quella macchia che in qualche modo ha rovinato la nostra vita e il nostro felice cammino nell’amore della famiglia.A distanza di quasi 2 anni le cose non sono cambiate molto,il ricordo di quel periodo è incancellabile,posso trovare anche momenti felici ma non c’è più la felicità pura e incondizionata che ci accompagnava prima dell’evento,si potrebbe anche chiudere questa sofferenza ma l’amore per mio figlio enormemente ricambiato riesce a darmi uno scopo importante per poter continuare il cammino.
Leggo la lettera di Chris e vedo che anche a 22 anni un tradimento può far male però alla fine ci scrive la sua difficoltà nel far finire tutto,la stessa difficoltà la trovo io moltiplicata per 20 anni di vita matrimoniale quindi capisco perfettamente anche il dolore di Maria che con i suoi 17 anni di matrimonio sta iniziando un cammino difficile pieno di sfaccettature e colmo di rabbia soffocata nel silenzio. Darti un giudizio se la scelta di riprenderti l’uomo della tua vita e giusta o sbagliata non riesco,per esperienza posso consigliarti di ascoltare il tuo cuore e decidere nel tuo bene e nel bene dei tuoi figli,senza essere invadente metto a disposizione l’indirizzo e-mail pronto ad ascoltarti e sostenerti perché parlarne fa bene. anton-2007@libero.it
Un abbraccio a Tutti voi…Anton
anche a me è successo la stessa cosa,siamo sposati da 30 anni,ma io sono stato sempre uno che tradiva,tradiva per sesso,poi ho scoperto che anche lei mi tradiva,abbiamo 2 figli ormai grandi,se ne stanno andando con i rispettivi compagni cosi io e lei siaomo rimasti soli.ma circa 17 anni fa abbiamo deciso di ricominciare,anche perche lei con me è stata sempre molto dolce,ma purtroppo aveva bisogno anche di altre emozioni.Io non l’ho tradita piu,da quando abbiamo deciso di ricominciare ,di lei non sono sicuro,maq adesoo che ho scooperto che mi tradiva perche ha lasciato un’email di troppo nel pc,non ce la faccio piu a sopportare,lei vorrebbe ancora ricominciare perche dice che non vuole perdermi,ha ammesso che era innamorata,anzi ancora lo sarà,comunque io ho avvisato anche la moglie,perche a lui avevo chiesto di incontrarci volevo vedere con chi mia moglie mi tradiva,ma non ha avuto il coraggio ,anzi è stato anche arrogante,a questo punto ho raccontato tutto alla moglie,e cosi adesso anche lui soffre e rischia le corne delòla moglie.vi saluto e spero che non dovrò piangere piu a 50 anni.ciao lupo
Anton non sai quanto ti capisco. Anche io sono stato tradito, quando ne ho avuto la conferma mi è caduto il mondo addosso; prima di allora io e mia moglie abbiamo avuto tanti problemi, abbiamo 2 bambini e la ns vita famigliare era pessima in quanto lei non considerava noi come una famiglia ma secondo lei la sua famiglia era quella composta da lei, dai bambini, dai suoi genitori e da sua sorella. Ho passato degli anni d’inferno ma nonostante tutto ho perdonato il tradimento. Come dici anche tu è durissima le cose non sono più come prima sarebbe stato semplicissimo sbattere la porta e lasciarsi tutto alle spalle; ancora adesso continuo a chiedermi se sono uno stupido o un virtuoso; non sono ancora riuscito a trovare una risposta però quello che sò per certo è che sono finalmente riuscito a dare ai miei bambini una vera famiglia in quanto ciò che è successo ha dato una scossa a mia moglie che ha rivisto il suo modo di essere e di fare. Nonostante tutto ripeto è durissima quel che è successo continua a tormentarmi ma ora come non mai sono veramente orgoglioso di me stesso perchè penso di aver fatto qualcosa che non tutti avrebbero saputo fare