Salta i links e vai al contenuto

La sofferenza di un tradimento

di anton2007
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La sofferenza di un tradimento

La lettera ha ricevuto finora 552 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 56

  1. 381
    kia -

    silvy…stessa situazione. la collega, un mese, credo…beccato però in pieno durante il reato. in realtà beccato due volte: la prima volta ho scoperto una conversazione privata chilometrica su fb…battute a doppio senso, ammiccamenti e la proposta di lui ad uscire. chiaramente di me non ha accennato nulla (lei era lì da meno di una settimana). dopo averlo scoperto è partito l’elenco delle scuse più improbabili (da fuori potresti farti delle sonore risate).
    si è posto il problema? no…se l’è fatta tranquillamente. l’ho beccato perchè presa da una sorta di ansia ho contattato lei che si è appesa ai vetri per non far saltare fuori nulla, ma ho capito tutto. questo dopo un mese.
    figurati che si mandavano sms davanti a me…carini, teneri!!! gli venivano gli occhi a cuoricino quando mi parlava di lei (e che discorsi profondi…so nei dettagli che adora il sesso anale e che fa lavoretti di bocca da urlo, si raccontavano queste cose…solo raccontare?????).
    lui pentito, ora non la può nemmeno sopportare (però in quel piatto ci ha mangiato e gli è pure piaciuto)…mi ha chiesto una seconda possibilità (veramente sarebbe la terza…però non cavilliamo)..ok. penso solo una cosa. quando il tuo lui, il mio, il loro…dicono “sono pentito, non so come sia accaduto…”..si rendevano benissimo conto di quello che facevano in quel momento. …
    le cose sono paurosamente cambiate. almeno per me. loro lavorano ancora assieme, tutto il giorno, tutti i giorni. e le sensazioni sono le stesse che provi tu. fb perennemente sotto controllo, mail, cellulare…tutto. è chiaro che potrebbe aver creato una casella di posta elettronica a me ignota…per ora.
    si vive nella paranoia, alla ricerca di qualcosa che metta a tacere tutti i sospetti e chissà come mai, si cerca la prova del reato, non dell’innocenza. già quello fa riflettere.
    l’atteggiamento di lei? dei peggiori. lei non sapeva di me, il cogl… mica le ha detto qualcosa. ma alla fine sono passata io per quella da insultare perchè le ho rotto le uova nel paniere (però, come disse lui ai tempi, “ha tante buone qualità”..ora no, è una demente…forse perchè non gliela dà più??)…ah…lei è fidanzata e non vuole che il suo ragazzo sappia nulla. per cui minacce sul lavoro, atteggiamenti del cacchio…io non le posso parlare perchè lui ha paura di sue vendette…che dire..bah, non sono convintissima.
    sai cosa mi ha detto quando l’ho beccato? “sai, lei dice che le piace fare la tr… a me piace sentirmi il gallo nel pollaio”…chiaramente adesso basta galline, e se lo dice lui…
    sta cosa è avvenuta a inizio anno, sembra ieri.

  2. 382
    sarah -

    lui ha mandato all’aria tutto

  3. 383
    Silvy -

    Kia almeno tu hai capito che stava succedendo qualcosa, io ero come Alice nel paese delle meraviglie. Prima della confessione non ho mai guardato la sua pagina di fb, anche se provavo un enorme fastidio quando lo vedevo davanti al computer.Durante la loro storia mi parlava di questa collega,di come era sempre elegante, bella e delle sue esperienze familiari e professionali. Ma io nessun sospetto. è una collega vicino ai 50, sposata con tre figli di cui uno piccolo ultimo dei miei pensieri che potesse essere disponibile per un tradimento. L’apice dell’assurdo è che mi hanno organizzato un pomeriggio insieme a loro e con i nostri figli più piccoli, il giorno dopo che hanno fatto sesso. E io, niente, non ho capito niente. Ho colto soprattutto da parte di lei un eccessiva intimità, ho provato un fastidio epidermico ma non ho ascoltata le mie sensazioni: Il mio compagno si è comportato in quella circostanza in modo strano, ma già al mattino si era svegliato in preda ai sensi di colpi ed aveva un comportamento dolcissimo nei miei confronti e quasi un attacco di panico. Quando ho scoperto chi era la donna con cui mi ha tradito gli ho chiesto spiegazioni sul perchè mi avesse umiliata in quel modo. La sua risposta è stata che era cosciente di aver fatto una cazzata e voleva che lei capisse quanto io ero importante per lui. In parte gli credo in parte era in una situazione di gran coglioneria da non capire la stupidità delle sue azioni. Ma lei? Mi chiedo in continuazione ma con che faccia ti presenti all’incontro con la compagna ventennale dell’uomo che ti sei appena sco....? Poi il mio uomo mi ha detto che era un suo pallino quello di frequentarci come coppie.Insomma oltre al dolore per il tradimento ho molta rabbia perchè anche un bambino avrebbe capito tutto e io no. Ho iniziato un percorso di analisi che mi aiuti a lasciarmi questa esperienza alle spalle e nello stesso tempo a non rovinare quello che di buono è nato dopo questo episodio. Ma non è facile. In questi mesi ho represso la rabbia nei confronti del mio uomo per paura di perderlo e di farlo star male ( soffre di disturbi di ansia, sigh!) e ho spostato sull’altra donna la mia aggressività. Quando ho saputo che era tornata nello stesso luogo di lavoro di mio marito (poteva anche dire di no) l’ho chiamata per dirle di smettere di intromettersi nelle nostra vita, che se il mio compagno non si era fatto viva con lei per tre mesi forse non nutiva più alcun interesse per lei. La sua risposta è stata ” figurati, ho anch’io una famiglia e non voglio far soffrire nessuno” dopo di che, ogni volta che lo vede cerca di abbordarlo, “così, solo a titolo di amicizia” . Naturalmente il marito è all’oscuro di tutto e avrei tanta voglia di aprigli gli occhi, ma poi mi dico che le faccio solo un favore.

  4. 384
    LUNA -

    Ciao Zucchero,
    come stai? lui ha ricevuto le lettere dell’avvocato? Spero che tu riesca a rimanere ferma nelle tue convinzioni…e che tu possa stare bene. Quando hai i mementi bui guarda negli occhi i tuoi bimbi ti daranno una grande forza. Sono con te e spero che almeno tu ne possa uscire bene e rifati la vità che tanto meriti.
    un bacio Luna.

  5. 385
    lorella -

    vi abbraccio tutti.vi leggo e sono cose che anche io provo .

  6. 386
    kia -

    silvy…assurdo..A.S.S.U.R.D.O.

    nella tua situazione? credo che mi salterebbero i nervi un minuto sì e l’altro pure. sei forte, molto forte, una colonna che anche se traballa a volte, resta in piedi. non so se racconterei questi dettagli al mio lui, forse sì, per vedere la sua reazione a distanza, per vedere se davvero non gli interessa più. ma c....….(incredibile come si riesca perfettamente a sentire le emozioni di una persona sconosciuta leggendo poche righe). ma lui come c.... ha fatto a pensare di sventolarti davanti all’amante per farle capire che eri importante??? se li merita tutti i suoi disturbi d’ansia…dal primo all’ultimo.

    come te sto tenendo la rabbia a bada, ma non vuol dire che sia passata, anzi…quando lui parla di lei, dandole della tro.., della demente…mi sento offesa ancora di più. ora se ne accorge?? cosa si aspettava che lei lasciasse il fidanzato? non lo avrebbe mai fatto, ne ha avuti altri, so che ha avuto problemi con altre donne. per sua stessa ammissione fa la tro..… e l’ha pure difesa quando lei si è incazzata perchè ho disturbato il suo gioco di seduzione…”poverina, è spaventata ma ha tante belle qualità” ecco cosa mi sono sentita dire. e io??? ora lo guardo e vedo un uomo in balia del suo pene.
    la cosa ridicola è che ora lei lo tiene per le palle al lavoro…io avevo cercato il suo fidanzato su skype in un momento di rabbia e lei ha telefonato al mio minacciandolo di andare dai carabinieri, dicendo che ero da ricovero..bla bla bla. il giorno dopo lui le manda una mail pretendendo le sue scuse e lei corre dal capo a piangere. ci sono stati momenti di tensione, ha giocato sul fatto che è una donna, come se fosse vittima di persecuzione. lui non le parla più per paura che lei faccia altro. abbiamo dovuto spargere la voce che ci siamo lasciati, almeno finchè lei è lì…ecco di chi si era preso una sbandata quel testa di c.....

    non mi sento in colpa se non sono così disponibile sessualmente, non per ripicca, ma proprio perchè non riesco io a cercarlo. fa lui…avesse tenuto il suo pene nelle mutande ora sarebbe tutto diverso…tutto.
    com’è possibile che basti una che apra le gambe a farli crollare così?? c.... non posso stare dietro a tutte le amiche che ha per capire se ce n’è un’altra, possibile che per loro sia così facile??? possibile che il brivido di una sco.... sia più importante della sofferenza che può provocare? possibile che ogni scusa sia buona per scappare altrove e non affrontare i problemi come adulti??
    sono ancora incazzata nera…non c’è rimedio.

  7. 387
    Silvy -

    Grazie per la comprensione. Le mie amiche, il mio compagno e perfino il mio terapeuta mi ripetono che ormai sono ossessionata da quello che è successo, dovrei solo guarda avanti e concentrarmi sul presente. E’ vero che le cose tra noi non sono mai andate bene come ora, ma accidenti a che prezzo! Anch’io come nigel non ho la personalità per girare pagina, e ricominciare una nuova vita, ho investito molto in questa relazione. Sono abbastanza matura da sapere che in un tradimento le responsabilità vanno suddivise, a volte chi compie un gesto così forte vuole scuotere il patner, vendicarsi per dei torti subiti ( reali o percepiti). Ma alla fine è come dici tu, Kia, basta che una apra le gambe e loro crollano. La cosa divertente e che l’unica cosa che fra noi ha sempre funzionato anche nei momenti più difficile è stato il sesso. Durante la sua storia con l’altra donna il sesso fra noi era stratosferico. Magari qualche maschio mi può spiegare il meccanismo ; sensi di colpa? Si eccitava con l’altra e poi lo faceva con me? Il brivido di avere un harem? Ma non è solo l’aspetto sessuale che mi ferisce (che è comunque molto importante)ma è l’aver desiderato un’altra, aver riso con lei, aver parlato con lei dei suoi interessi,desideri, sogni.. Lei lo guardava con ammirazione, lo faceva sentire in gamba mentre io ero lì sempre pronta a giudicare, a puntualizzare.. questa è stata un’altra giustificazione. Ma accidenti un adulto deve sapersi confrontarsi, mettersi in discussione.Comunque lezione appresa: ho rivisto il mio atteggiamento iper ritico e lui è soddisfatto. Ciao

  8. 388
    Nigel -

    Scusate la mia intromissione nei vostri discorsi, ma leggendo tutti i commenti non posso fare altro che esprimervi tutta la mia solidarietà.
    Credo che il tradimento non possa avere giustificazioni, ma solo motivazioni. Oltretutto le cause che portano a tradire (secono il mio modesto parere) sono solo un maldestro tentativo di coprire e dare un senso ad un istinto umano…… “ti ho tradito/a perchè non mi davi più attenzioni, perchè la vita o il lavoro ci ha fatto allontanare, perchè vorrei capire quanto ti amo, ecc. ecc.”!!!
    Penso che siano tutte delle grandi bugie! la verità è che il tradimento c’è quando si ha la gran voglia di trasgredire, di uscire dalla normalità, senza minimamente pensare alle conseguenze ed al dolore che si provoca!
    Il risultato (nel mio caso) è che ci si ritrova vuoti, senza motivazioni e si fa fatica a dare un senso compiuto a tutte le azioni quotidiane. Ci si sente come un fuoco, spento da una secchiata d’acqua gelida!… e solo noi sappiamo quanto questo fuoco sia pronto ad riaccendersi di nuovo e ad ardere ancora.
    @ Silvy
    Come te non ho la forza di cambiare pagina, e mi ritrovo molto nella tua personalità. Continuo a far finta che non sia successo niente, per non peggiorare la situazione. Non so se è giusto o sbagliato, ma questa è la mia personalità; si arriva al punto di pensare che la situazione che si è creata sia solo per colpa nostra, accusando noi stessi come l’unica causa di tutto il dolore!
    Non posso darti consigli, ma sono d’accordo sul fatto di continuare a guardare avanti! Se ancora amiamo allora è guisto così! Come sta capiatando a me, ci saranno giorni belli e giorni dove tutto il malessere viene fuori prepotentemente. Dobbiamo essere forti se siamo convinti che il perdono sia la strada giusta.
    Un caro saluto.

  9. 389
    silvy -

    Grazie per il conforto nigel

  10. 390
    zucchero -

    Luna,
    finalmente l’ho fatto (anche la burocrazia ha i suoi tempi…). La lettera gli arriverà in 2 massimo 3 giorni…
    Ti dico quello che ho detto al mio avvocato…: mi spiace per i miei figli, mi spiace per la mia famiglia, mi spiace anche per lui… ma io mi sento sollevata! Sono felice per me! Mi aspetta un periodo duro, durissimo… temo la reazione di mio marito e della sua famiglia, ma sono convinta. So che ci saranno momenti difficili, forse me ne pentirò o mi chiederò se ho fatto la scelta giusta, ma inquesto momento non ho dubbi. Speriamo in bene.
    Vi tengo aggiornati.
    Un abbraccio forte.

Pagine: 1 37 38 39 40 41 56

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili