Salta i links e vai al contenuto

La sofferenza di un tradimento

di anton2007
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La sofferenza di un tradimento

552 commenti

Pagine: 1 34 35 36 37 38 56

  1. 351
    sarah -

    ieri lui voleva regalarmi un anello, non uno costoso ma comunque un anello. gli ho chiesto che significava aveva per lui, come una stupida credevo fosse il momento in cui lui si sarebbe dichiarato, in cui avrebbe scacciato via tutto il dolore,credevo mi dicesse ti amo, invece mi ha detto:”significa che ti voglio tanto bene e che voglio un legame con te.”gli ho detto che non è abbastanza e lui mi guarda come se dicessi una cosa di un altro mondo, poi mi dice che noi stiamo insieme e io gli dico “Davvero?” ma poi da quando?in teoria quando stai con una persona sai qual è stato il momento, sai di quando c’è stato il primo bacio che ha dato inizio alla storia, ti ricordi quel giorno, io so solo che da quando ha iniziato questa farsa io ho pianto e abbiamo avuto litigi.bisognerebbe essere al settimo cielo, sentirsi felici,invece sto male, continuo a dirgli che soffro ma lui dice che io devo avere pazienza, che un giorno l’amore arriverà, mi ha detto che noi non siamo fidanzati perchè ci si fidanza quando uno regala un anello per sposarsi.dice che noi stiamo insieme ad un altro livello.stanotte ho pianto e stamattina gliel’ho detto, gli ho detto “ho pianto perchè è solo tutto confuso”.gli ho detto che volevo che lui mi amasse davvero, che ho delle mancanze, dei vuoti, che non credo in lui e poi lui se ne viene con la sparata che non capisce cosa voglio.Gli devo fare un disegnino???devo anche dire che un pò sto al suo gioco perchè una parte di me vuole che lui mi desideri per poi lasciarlo alla prima occasione,è questo che attendo, un occasione con un altro, non una storia, solo uno che mi faccia divertire così potrò lasciarlo senza pensarci più,io sono libera, non ho un legame con lui,lui crede che abbiamo questo legame non so a che livello malato nella sua mente.coem si fa a essere così?

  2. 352
    luna -

    Cara Sarah anche mio mirito quando l’ho ripreso in casa era confuso, sentito di quello che bue a fatto . Rivoleva la sua famiglia ma non riusciva a dirmi ti amo, diceva che mi voleva molto bene. Quanti pianti mi sono fatta, finché un giorno stanca, delusa, tradita (perché non ho mia mandato giù tutto quello che mi ha fatto)ho detto che non volevo più andare avanti prima litigando e poi seria senza piangere e determinata gli ho detto che se me doveva andare , che non me me facevo niente di un’uomo che mi vuole solo bene, il bene lo provi per un’amico non per l’amore che io desideravo essere amata che era quello che volevo AMORE . E che se lui non riusciva avrei un giorno trovato qualcuno che mi potesse fare amore quanto me ho io da dare a lui. Sai cosa è successo quella notte ha capito di amarmi e che ha avuto tanta paura di perdermi e che non avrebbe immaginato la sua vita senza di ma. Adesso mi dice ti amo. Sta solo a me non rovinare tutto rinfacciando quello che ha fatto. Io spero , se è quello che vuoi che ti ami anche lui. Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero che noi tutte un giorno potremmo stare bene. Luna

  3. 353
    nigel -

    Cara Luna,
    anch’io ho il problema del “dirsi ti amo”. Ogni volta che riusciamo a dirci qualcosa di carino, la parola più grande che esce dalle sue labbra è “ti voglio un gran bene”! E CHE CAVOLO!: dopo tutto quello che ho fatto, sono stato un marito che non ho fatto mai mancare niente alla mia famiglia, sono stato coerente con il matrimonio, ho perdonato ogni suo capriccio, ho sempre aiutato in casa, non mi arrabbio mai, ho sempre pagato tutti i conti…….. e questo e tutto quello che riesce a dirmi? Bene, prendiamone atto!
    Posso solo dirti che ho tanta paura della solitudine e di ricomnciare tutto dall’inizio. E’ questa cosa che non mi fa scappare da casa e che mi da la forza di accettare situazioni che non ho minimamente voluto e cercato.
    Certo, anche i figli: ogni volta che li guardo negli occhi, ogni volta che li abbaccio, sono loro a darmi la forza e la pazienza di chiudere gli occhi ed andare avanti!
    Questo ti fa capire che il tradimento non riesci a dimenticarlo, ma si riesce solo a accantonarlo in un’angolo della coscienza. Le situazioni, le parole come “ti amo”, si riescono ad accettare solo per convenienza personale, per non rimanere soli. Almeno questo è quello che penso io!
    ……..sapete qual’è la cosa che più mi fa arrabbiare? E’ che questa situazione non l’ho voluta io: ed ora mi trovo con questo problema (come se già non ne avessi) che dovrò come al solito risolvere io….. in qualche modo!
    Un grande abbraccio!

  4. 354
    kia -

    per me è il contrario…il “ti amo” non riesco a dirlo io, lui sì invece. come se io abboccassi e mi bastasse un “ti amo” per farmi felice e dimenticare tutto.

  5. 355
    zucchero -

    Cari tutti,
    fra 2 giorni parto per le vacanze.. viene anche lui, non mi ha voluto lasciar partire sola con i piccoli. Paura? Voglia di riconquistare?
    Vedremo…
    Per ora penso solo a ricaricare le batterie dopo quest’anno travagliato. Quando torno vi racconterò.
    Un abbraccio a tutti e che ciscuno di voi (noi) possa ritrovare la serenità e la gioia che si merita.

  6. 356
    zucchero -

    p.s.: dimenticavo… Kia, anch’io stessa situazione tua.

  7. 357
    luna -

    Ciao Nigel sento ancora tanta sofferenza in te e ti capisco , anche se io sto andando avanti non vuol dire che non soffro e non ci pensi. Però non devi avere paura della solitudine. Avendo dei bambini piccoli penso che tu sia giovane e da come parli penso anche che tu sia anche una bella persona. Se lei non riesce ad amarti non perdere i tuoi anni migliori così. Sii sicuro di quello che vuoi e vedrai che il signore ti aiuterà. Se mio marito avesse continuato a dirmi che mi voleva bene e non mi avesse amato avrei mollato tutto. Il matrimonio non può andare avanti senza amore. Hai ragione non siamo noi ad aver voluto tutto questo , ci hanno messo loro in questo schifo e alla fine chi paga di più siamo noi non di certo loro. Purtroppo non si può tornare indietro e cambiare la situazione ormai ci siamo dentro e dobbiamo avere la forza di venirne fuori, anche se pò che sarà molto dura. Luna

  8. 358
    nigel -

    Ciao Luna, grazie per il tuo conforto.
    Mi rendo conto che nel caso la situazione dovesse volgere al peggio, potrei anche pensare anche di ricorstruirmi la porzione di vita che mi rimane da vivere…… ma sinceramente non so se ci riuscirei. Mi rendo anche conto che le risorse non mi mancherebbero, ma la delusione è tanta.
    In me stesso sono “saltati” i meccanismi della fiducia e del pensare sempre agli altri. Vedi, per me amore significa soprattutto “pensare prima di tutto alla tua compagna”, alle sue esigenze, ai suoi stati d’animo. Inoltre il senso di vergogna (personale) e la consapevolezza di aver “fallito” una relazione, mi fanno pensare solo alla possibilità di recuperare il rapporto, in modo da non buttar via tutta la vita vissuta fino a questo momento (l’amore, i sacrifici, le risate, i pianti, le lotte ed i risultati).
    Come dici tu sarà dura e……. spero tanto che un giorno anche lei riesca ancora a dirmi “ti amo” come qualche tempo fa.
    Non voglio passare per il classico “zerbino”, ma non ho la personalità di voltare pagina come se niente fosse.
    Ormai ci siamo dentro, dobbiamo “pedalare”…. e allora cerchiamo di portare i risultati a casa…. poco alla volta, giorno per giorno.
    Un caro saluto.

  9. 359
    LUNA -

    Ciao Zucchero, ti auguro una buona vacanza e spero tu possa ritrovare un po di serenita’. Sia che il rapporto continui , sia che il rapporto finasca, penso che ormai noi siamo segnate da quello che ci è stato fatto. Si continua a vivere ma non sara’ piu’ come prima, sicuramente ci vorra’ del tempo … ma quanto ??? Una parte di noi è morta , delusa, sconfitta e senza fiducia.
    Prego tanto e spero un giorno di svegliarmi e di ritrovare la Donna di una volta, senza avere lo stomaco aggrovigliato.
    Un bacio a tutti.
    Ps: Nigel anche a me sono saltati i meccanismi come dici tu, di sicuro non li ho ritrovati . So di essere una bella persona e di meritare molto, ma chissa perche chi si comporta male riesce sempre a vivere bene, e noi invece patiamo e soffriamo tantissimo.
    Spero per tutti noi che possa andar bene in un modo o nell’altro.
    Luna

  10. 360
    Gessica -

    Nigel se si ama si può perdonare , il perdono è un grande dono , tutti possiamo sbagliare , lei ha sbagliato dopo tanti anni di matrimonio , che ne sai che lei voleva una conferma per vedere se la vita con te fosse cio che voleva o meno , dopo tanti anni tutti possiamo cambiare ed avere dei dubbi …magari andando con lui ha capito che le sue fantasie non avevano fondamento , magari fantasticava un altro uomo per vedere come si poteva sentire anche sessualmente , sai il sesso dopo un pò cala e manca quella passione irrefrenabile di desiderare una persona , ma sicuramente avrà capito lo squallore del sesso senza amore …magari si farà schifo da sola adesso , che ne sai di quanto lei possa stare davvero male , tu pensi che mentre faceva sesso con lui fosse super eccitata al settimo cielo ?…ma va , osservava cosa succedeva , già il fatto che lei te lo abbia detto vuol dire molto…io ho subito corna per 4 anni da quando ci siamo messi insieme ha sempre fatto una doppia vita , poi sinceramente lho bastonato mi sono vendicata , ma non lho tradito ho fatto finta ….sai che lui è scappato e non mi ha perdonata ?…da li ho capito che lui non sarà mai come me non ha la mia anima…anche a te sarà successo di desiderare un altra e magari non lhai fatto per tua moglie , magari anche tu hai un piccolo scheletro nell’armadio ….adesso se lei è con te tranquilla cosa vuoi di più ?…non devi essere egoista l’amore non ha ego…sei fortunato che lei non si sia innamorata di un altro allora si che sarebbe un problema , e se lei non ti dice ti amo o non ti dimostra alcune cose è solo perchè pensa che tu non credi ed infondo sei arrabbiata con lei per ciò che ti ha fatto , se ne sta sulle sue finchè non ha la prova che tu la vedi e la ami come prima…anche se quel corpo lha toccato un altro che ti importa è li con te adesso , voi uomini siete troppo egoisti non riuscite ad accettare l’idea delle corna per maschilismo , vi offendete come uomo come amante come marito , vi sentite tradite tre volte ….dai supera tutto non perdere tempo la vita è breve ed è una sola , non arrivare ad 80 anni con questi pensieri inutili e logoranti che distruggono quello che è rimasto…siamo umani imperfetti tutti sbagliamo , fai vedere a quello str…o che si è permesso di andare con la tua donna che non è riuscito a dividere la tua bella famiglia …lui sarà il classico p…..ere schifoso….ricomincia da capo , tirati su , fai palestra leggi , portala fuori a cena da soli ogni tanto , ravviva il rapporto…tanti auguri e non ascoltare i negativi o quelli che ti dicono molla , tanto sono i primi che tradiscono , su questa terra pochi non tradiscono , gli altri sono solo dei moralisti ….squilibrati incoerenti..

Pagine: 1 34 35 36 37 38 56

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili