Salta i links e vai al contenuto

La sofferenza di un tradimento

di anton2007
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La sofferenza di un tradimento

552 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 56

  1. 271
    nigel -

    Mi sconforta leggere le vostre storie, ed in tante mi rispecchio. Io dopo 10 anni di matrimonio e figli compresi, sento dalla mia compagna un distacco sempre più forte. Mi dice che sta meglio sola, non sente più quello che c’era prima, ecc.ecc. Mi parla sempre di un’altra persona… come amico (dice lei). Io mi fido, mi sono sempre fidato. Anche se il dubbio si è ormai insinuato in me, e faccio una fatica enorme a togliermelo. Continuo a far finta di niente, di pensare alla mia famiglia, come ho sempre fatto diligentemente. Ma mi chiedo se tutto questo è possibile… perchè in un’attimo le tue certezze crollano? Perchè tanto sconforto e dolore? Non mangio, non dormo, non vivo. Credo che non riuscirò mai a capire perchè le situazioni possano cambiare così repentinamente, senza motivi apparenti. Sono disorientato, ma credo che sia il male di questo mondo. Il posto riservato è per i più forti, per chi non si fa scrupoli. Continuo a sperare, anche se sono circondato dal gelo più assoluto.
    Aiuto, sto impazzendo. Sono mesi che questa situazione va avanti.
    Non so più cosa fare, e non so più a chi rivolgermi. Sono solo, piango solo, e cerco di darmi forza e pazienza…

  2. 272
    da_solo -

    Caro Nigel….ti capisco! nn so che dire…ci ho litigato 1 ora fà mentre pranzavamo….il motivo? beh…stanotte erano le 2 circa quando è venuta a letto…mentre io ero andato a letto alle 23….!!!
    Questo perchè era su facebook a chattare cn l’amico…mi trascura e questo nn fa che aumentare la mia diffidenza nei sui confronti…la cosa triste è che nn riesco ad odiarla…
    Sto male, ho sempre l’ansia…che a volte mi sveglia anche di notte e ricordami che è li…
    Che dio mi dia, anzi ci dia la possibilità di rinascere….la mia vita me l’hanno distrutta..e piano piano il resto dell’opera lo sto facendo io….perchè continuo a restare in una casa dove nn c’è amore..e rispetto…continuo a restare con una persona che amo..ma che nemmeno si rende conto che ho un cuore e un anima che sta soffrendo…non mi rispetta come marito, come uomo…ne tanto meno come amico…agli amici si vuole bene e si fa di tutto per nn vedrli soffrire..Ti sono vicino e spero che supererai questo momento nel miglior modo per te…!!! ciaoo

  3. 273
    Manuel -

    Era un po’ che non scrivevo,che dire la mia sofferenza e’ giunta al culmine, lei continua a stare qui’ in casa ,in alcuni giorni mi dice di averlo lasciato e voler ricostruire qui’ ed io mi sento al settimo cielo,ma poi all’improvviso tutto intorno a me si fa’ di nuovo scuro perche’ in lei ritorna la confusione e la mia testa ed il mio cuore si fanno carico di troppe emozioni, sentimenti cosi’ forti che cio’ che li contiene sembra quasi esplodere. Lei non riesce a decidere ed io per tutto l’amore che ancora provo per lei non so’ come comportarmi.Ho scelto di farmi aiutare da una persona esterna per capire se tutto cio’ puo’ essere portato avanti o dare un taglio netto in modo da evitare che dentro di me’ rimanga solamente il deserto.Un abbraccio caloroso a tutti ,vi lascio in compagnia di questo stupendo video…

    http://www.youtube.com/watch?v=DqiM_0B1jLs&feature=mfu_in_order&list=UL

  4. 274
    nigel -

    Ciao DA_SOLO, grazie per il tuo conforto. Sembra strano, ma ti senti meno solo, sapendo qualcuno ti capisce. Mi ha comunque molto affranto il tuo racconto. Stai vivendo una situazione complicata (sentimentalmente) e ti capisco quando dici che “non so come comportarmi”. Sembra strano, ma è vero; hai tanto amore ma non riesci ad esprimerlo. Non voglio dare consigli, sarei la persona meno indicata. La mia situazione non è ai tuoi livelli, però comprendo il tuo senso d’ansia ed oppressione che provi.
    Tieni duro, forza, sono sicuro che prima o poi superarai anche tu questo brutto momento. E lo supererai al meglio!
    Sono sicuro che l’amore prima o poi riuscirà a colmare tutti i vuoti…. sono e sarò sempre un romantico ed un idealista inguaribile!

  5. 275
    lorella -

    carissimi devo dire che fa molto bene parlare con voi .proviamo tutti le solite cose quindi ci capiamo perfettamente.per da solo la tua storia e’ molto difficile .lotta per recuperare se credi in questo amore fallo con tutte le tue forze ma ricordati di non calpestare la tua dignita’.non parlo di orgoglio perche’ per orgoglio tutti saremmo scappati ma solo per dignita’.un forte abbraccio

  6. 276
    da_solo -

    Lorella, grazie cara…
    Ci sto provando, sto lottando….ma la forza dovrebbe arrivarmi da lei!
    ora nn so se sono io che non noto nulla…o è semplicemente lei che nn vuole far scandalo..lasciandomi dopo solo 9 mesi….di matrimonio! magari aspetta che lo faccia io, per avere l’appoggio di tutti….
    Ho solo bisogno di far chiarezza…le ultime forze che mi sn rimaste le userò per capirmi, per capirla…e per rialzarmi se Dio me ne darà la forza!
    Grazie Lorella..

  7. 277
    nigel -

    Ciao a tutti. Leggere i vostri commenti e scrivere i miei, mi fa sentire meno solo, anche se in questo momento avrei solo voglia di scappare da tutto e da tutti.
    C’è bisogno di tanta forza, anche se si è circondati dalla più totale indifferenza.
    Ho l’ansia che mi sta distruggendo, e mi rendo conto che il tutto si riflette con il rapporti di lavoro, con gli amici, ecc. In pratica sento che mi sto rovinando.
    Continuo a domandarmi tanti perchè, che forse non hanno una precisa risposta. Ogni mio pensiero ed ogni forza, è concentrata su questo problema….. ma continuo ad essere ottimista…. anche se esternamente non si percepisce.
    Un abbraccio particolare a Da_solo e Lorella; spero davvero che questa “tempesta” possa finire al più presto.
    E’ possibile che amare possa essere così difficile e doloroso?

  8. 278
    lorella -

    grazie a te solo.

  9. 279
    da_solo -

    Che dire..credetemi nn mi sn rimaste lacrime..ma da qualche giorno ho un impegno…VOI che grazie alle vostre risposte mi rincuorate.
    Forse avete ragione voi, tutto si aggiusterà ma a quale prezzo per me? per noi? Ho gia pagato abbastanza..ci sono giorni in cui non riesco a rivolgerle nemmeno la parola..e a lei, il coraggio di chiedermi cos’ho non manca mai!!! La guardo e nn vedo più quegli occhi da principessa che all’età di 18 anni mi hanno fatto innamorare..e vi posso garantire che fino a qualche mese fa, lei era la mia gioia…ora facciamo tutto quasi per inerzia, si pranza insieme solo perchè siamo abituati a farlo…facciamo l’amore solo nei momenti in cui..la mia ossessione di perderla mi fa mettere da parte il mio dolore…ma nn riesco a dirle piu Ti amo, malgrado per me sia cosi,non riesco a vedere futuro con un’altra donna..lei era l’unica e forse resterà la sola…Io nn le avrei mai fatto il male che invece lei ha fatto a me…certo a me le donne piacciono…ma prima del sesso c’è l’amore ed io amo solo lei…ma mi ha deluso..è come se quella amore costruito sulla roccia all’improvvisio sia venuto giù insieme alla montagna trascinando me nel fango..ora la strada è talmente fangosa che fare un passo in avanti significa, adesso, farne 10 indietro..solo lei puo tendermi la mano..ma nn lo fà e mi sto rassegnando all’inevitabile.

  10. 280
    Kia -

    Che dire…a pochi mesi di distanza posso dire che vivo nella rassegnazione: pensavo di essere speciale per lui e non è stato cosi..pensavo che avrebbe messo NOI al primo posto e non è stato cosi. Non gli dico più ti amo nemmeno io. Non riesco anche se lo amo, sono più cinica, sospettosa e la stima che avevo è andata a farsi…benedire. Per me ora è un uomo come tanti, con cui avrei voluto condividere un progetto, che lui ancora vuole, ma che io rimando a un giorno che verrà. Forse con lei davvero è finita, a quello più o meno gli credo…più o meno. Ma ce ne saranno altre? Dovrò inseguirlo per
    sempre? Attualmente la mia risposta è “si ce ne saranno altre e lui crollerà come un verme”…lui promette di no ma io non credo in lui. Una cosa mi tiene in piedi…forse pessima, forse poco politically correct, ma chi se ne frega..anche per me ce ne saranno altri, che non so se allontanerò più come facevo prima. Non lo nascondo nemmeno con lui. Se lui non mi rispetta, perché lo devo fare io? Solo per non tradire me stessa? Ma io non mi tradisco, non mi nascondo, semplicemente gli rendo il regalo che mi ha fatto, che CI ha fatto. Perché ha messo una bella crepa nel rapporto. Grazie davvero, poi però non ci lamentiamo se l’umore è quello che è, se partono gli scleri, se l’entusiasmo crolla con la stima…ricominciare si può, ma non è più come prima. Certe macchie non si lavano più.

Pagine: 1 26 27 28 29 30 56

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili