Salta i links e vai al contenuto

La sofferenza di un tradimento

di anton2007
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La sofferenza di un tradimento

La lettera ha ricevuto finora 552 commenti

Pagine: 1 20 21 22 23 24 56

  1. 211
    lorella -

    brava sarah

  2. 212
    kia -

    ciao a tutti. leggo e mi viene da piangere. che disastri! la mia storia è così simile e allo stesso tempo diversa, ma i sentimenti sono identici. ho scoperto 3 mesi fa che il mio lui ci provava con una collega. lui si è giustificato dicendo che era solo una collega, non voleva provarci e voleva solo scherzare con lei. questo in sintesi ma me ne sono sentite un sacco…”vedrai che non vivrai le cose che pensi” ecc ecc….un mese dopo scopro che c’è stato qualcosa tra loro. non ho le prove che abbiano consumato, ma non penso che lavorando assieme 8 ore al giorno si siano guardati negli occhi. l’ho scoperto perchè ho parlato con lei che si è contraddetta come lui. ho fatto 2+2 e via. la morte dentro…parole e ancora parole. io sono a pezzi perchè oltre a questo mi sto trasferendo….ho preso casa velocemente, perchè volevo stare con lui….mi ritrovo da sola ad affrontare anche dei problemi economici…tutto perchè volevo stare con lui…e adesso mi ritrovo ancora a piangere e a pensare che lavorano insieme, che magari parlano, scherzano, si mandano email…anche se lui mi ha garantito che è finita e che ha scelto me…io non gli credo. lasciamo stare lei…fidanzata e che non vuole che il suo ragazzo sappia. quante volte ho la tentazione di scrivergli, ma ho promesso che non l’avrei fatto…per ora.
    non so cosa fare, lo odio e lo amo. ma lo odio.
    pensavo che la persona giusta, o presunta tale, rendesse migliori, desse l’energia per affrontare tutto, invece mi sento sola, triste…e continuo a pensare alle loro frasi che ho letto e le cose che mi ha detto e promesso…e che ha dimostrato essere false.
    lui giura che vuole me, ama solo me, pensa a me…bla bla bla. e io invece…piango ancora.
    che schifo l’amore…alla fine ti annienta.

  3. 213
    sarah -

    non sei tenuta a mantenere la promessa per il bene di una puttana,scrivi pure al suo ragazzo e salvalo da lei,se non lo fai forse hai paura che si metta col tuo lui ma oramai che lo vuoi?si meritano quei due,tu con loro non centri nulla,sputtanala,arrabbiati,urla,falli sentire in colpa e abbandona lui per sempre.

  4. 214
    luna -

    Ciao a tutte , vorrei comunicare con joeynice, il 19/4/2011 anchio ho scoperto che mio marito mi ha tradito. ho letto quello che hai scritto ed è quello che sto provando io i pensieri che passano nella mia testa, leggendo le tue parole sembrava come se le avessi scritte io.
    Si sta malissimo cerchi di andare avanti, anchio ho dei figli, lo fai per la famigla ma anche perche amo ancora mio marito, anche se ho tanta rabbia. come voi ho bisogno di aiuto a volte mi sembra di vivere un’incubo. non so ci sia l’altra ma me la prendo anche con lei che sapeve che era sposato con bimbi piccoli.
    Ho lo schifo addosso , come si puo’ superare tutto questo???

  5. 215
    Manuel -

    Ciao a tutti,scrivo queste parole con le lacrime agli occhi,ho 36 anni sposato da 11 anni,ho due bambini di 6 e 7anni,da circa 2 mesi mia moglie dopo aver iniziato terapia presso una psiscoterapeuta mi ha dato la terribile notizia di avere un’altra relazione in corso.Mi e’ caduto il mondo addosso,una bomba di sentimenti dentro di me : rabbia,paura,angoscia.. Sono stato sempre attento alla famiglia,dolce e premuroso,ma devo ammettere che in questi anni l’ho trascurata dal punto di vista passionale, lei varie volte mi ha dato degli imput,ma poi tutto sembrava passare, lei tornava a casa felice dicendomi di essere contenta della nostra famiglia e delle cose che facevamo insieme ed io come un deficente addormentato continuavo per la mia strada.ho perdonato il suo tradimento e provo per lei un’amore immenso: quando la vedo tornare a casa il mio cuore batte fortissimo,non ho piu’ fame e quando la guardo i miei occhi si riempiono di luce,vorrei abbracciarla e non staccarmi piu’ da lei,accarezzarla,fare l’amore con lei,ma si trova in una situazione di confusione e dice di non capirci nulla,a volte mi bacia sulle labbra a volte sulla guancia,altre mi abbraccia.Continua le sue terapie e nel prossimo incontro il medico ha chiesto la mia presenza dove andro’ e gridero’ tutto il mio amore per lei.Torna tutti i giorni tardi a casa, non vuole che gli mando messaggi sul telefono perche’ leggendoli prova dolore perche’ capisce che sto’ soffrendo.Lei continua a sentirsi con il suo amante,mi dice di non avere piu’ rapporti con lui,ma gli piace sentirsi desiderata e anche se non puo’ dargli nulla non gli importa.Invece di me dice di provare qualcosa di grande come quello che prova per i nostri figli.Sono qui’ con il mio cuore pieno di amore e devo contenermi per non farla sentire a disagio e lasciarla ragionare.L’unica valvola di sfogo per me e’ piangere lontano dalla sua vista e dei miei bambini e cercare di rimanere in piedi,ma quanto potro’ resistere a tutto questo?Cosa posso fare?

  6. 216
    sarah -

    scusami ma con tutti i problemi che può avere non mi sembra giusto che non vuole sentirsi con te ma si sente con l’altro,anceh se l’hai trascurata nessuno ha obbligato lei a tradire,dovevate prendere di petto la questione e affrontarla,tu hai lasciato perdere e lei ha tradito,ma non può stare con un piede in due scarpe,sei il padre dei suoi figli,un minimo di rispetto che c....!secondo me dovresti dirle che può anche prendersi il suo tempo ma solo se si tiene a distanza anche dall’altro perchè non può continuare a tradirti così e prenditi anche il tuo di tempo e di distacco, ti ha tradito!non provi rabbia?

  7. 217
    Manuel -

    Ciao sarah ,grazie per avere risposto.Rabbia ne ho provata tantissima,ma ora riesco a provare solo amore per lei e tanta sofferenza perche’ lei ora e non so’ se in futuro riuscira’ piu’ a contraccambiare. Lei e’ ancora qui’ a casa con me e i bambini ,molto poco a dir la verita’(rientra piu’ tradi,va’ a dormire presto anche perche’ la mattina si deve alzare presto per andare a lavorare),mi dice che ha l’impressione si sbagliare tutto e quello che ha qui'(me ed i bambini) e’ qualcosa di grande ,ma poi dice di non capirci nulla e fa’ discorsi su un’ipotetica separazione.Io non gli sto’ vietando nulla, lei e’ una persona libera ,non e’ di mia proprieta’.Vorrei scaricare questo mio cuore ormai come un fiume in piena,ma trattengo tutto cio’ per non farla soffrire,questo trattenere e’ come un pugnale che mi trafigge il petto.A volte non riesco a trattenere tutto e devo dirgli qualcosa del mio amore per lei e questa cosa la fa’ mettere a piangere.Forse dovrebbe prendere la decisione di andare via di casa per riflettere e sentirsi quando vuole solamente con i bambini.La prossima settimana dovrei andare anche io dallo psicoterapeuta come da lui richiesto per valutare se ci sono le basi per ricostruire qualche cosa e dentro di me le basi ci sono,questa e’ l’unica certezza del momento.Ciao.

  8. 218
    luna -

    Ciao Manuel,
    capisco quello che stai provando , ti crolla il mondo addosso, tutto quello in cui credevi , la famiglia, i valori buttati via , cancellati.
    Anchio come te, mi ritrovo la notte a piangere di nascosto, a volte penso che lui non capisca quello che sto provando….il pensiero di lui con lei insieme a letto le parole dette tra loro, tutto quello che non ha dato a me lo ha dato a lei … ho molta rabbia.
    Sono dimagrita molto, ho ripreso a fumare e sto male mi sento lo stomaco come se mi avessero tirato un pugno.
    Io l’ho perdonato , anche se non totalmente perche’ la rabbia rimane, pero’ lo amo, ha lasciato l’altra e vuole ricominciare con me.
    Ma la paura dentro rimane…
    Secondo me se tua moglie vede come soffri e dice di volerti bene , dovrebbe troncare subito con l’altro cosi ti fa solo stare peggio e rischi di impazzire dal dolore.

  9. 219
    luna -

    Ciao a tutte volevo solo dire che ho sbagliato la data di quando ho scoperto il tradimento di mio marito non è il 19/04 ma il 19/03 è gia’ passato un mese, ma il dolore è sempre forte e il pensiero costante.
    Ho scoperto questo forum e mi fa piacere poter comunicare con qualcuno, che possa capire quello he sto provando. Ho la fortuna di avere amiche vere e sincere, ma penso che solo chi ha passato tutto questo possa capirmi…. Mi sento vuota, la rabbia per il tradimento, la paura che lei possa farsi sentire e cercare lui. A volte quando lo vedo pensieroso (che è normale nelle persone) penso che stia pensando a lei,io non so chi sia ma mi metto in competizione, penso era piu’ brava , piu’ bella o magari sessualmente migliore di me.
    Non è facile dimenticare, a volte pesno che non dimentichero’ mai è una cicatrice che ti porterai dentro per sempre.

    Grazie a tutte

  10. 220
    sarah -

    non riuscirò mai a capire come si fa a perdonare una cosa tanto grave,il dolore non andrà mai via e voi non vi fiderete mai più

Pagine: 1 20 21 22 23 24 56

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili