Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Novembre 2008. L'autore, vox, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
A psyco:mi è piaciuto ii tuo commento,commenti di una persona obiettiva,imparziale,”non coinvolta”, ma i sentimenti,le emozioni sono una brutta bestia.Ho provato varie cose prima che iniziasse la nostra storia ma non sò cosa è successo in lui nel presente da condurlo a scomparire rinunciando a me,forse oramai era troppo tempo che gli dicevo le stesse cose,tanto che aveva cercato una ex che come lui diceva era un ripiego in attesa che io decidessi e lo posso giustificare perchè dal lato fisico io non lo accontentavo,o forse perchè l’ho scoperto agli occhi del fratello.La mia esperienza peggio di uno tzunami ha stravolto la mia vita interiore perchè da una parte non perdono me stessa,non dovevo cedere,mi sento senza valore,a volte mi guardo intorno e vedo gli altri più grandi di me,io mi vedo così piccola,e non lo sono di età(ancora peggio),una nullità .Dall’altra penso che la mia presenza nella sua vita,ho capito che è una persona affettivamente vulnerabile e bisognosa di tanto amore,è stata deleteria,involontariamente gli ho fatto del male e per di più mi odia perchè l’ho trattato male fino all’ultimo,spesso spinta dalla rabbia delle sue parole,mascherando i miei sentimenti verso di lui.Probabilmente non è così,penso che sta soffrendo a causa mia,mentre le mie sofferenze interiori me le merito è quello che mi spetta per aver tradito. Oramai non prego più per me stessa ma per la mia famiglia, per lui e per le persone a me care.
A VOX:comprendo benissimo il tuo stato d’animo,il vuoto,i brutti pensieri,io non sono la persona adatta a consigliarti e come diceva il mio lui “il tempo è galantuomo”,può servire a capire ad entrambi e a guarire come dicono chi ha già vissuto queste esperienze.Lo sò a volte non si ha lo spirito ma guarda il cielo azzurro, il sorgere del sole o il volo di un gabbiano nella sua leggerezza…
Vox, allora se non lo sai è meglio non chiedere. Le donne non ragionano come noi: potresti avere una grossa delusione e – credimi – non ne hai bisogno. Ti conviene pensare che sia morta (in un certo senso è come se lo fosse) e tornare ad una vita normale. LA VITA CONTINUA. Ieri è il passato, domani è il futuro; tu vivi adesso, pertanto datti da fare. Se posso darti un consiglio datti allo sport. Uno qualunque. Meglio se di gruppo (spinning, fit-box, un corso di nuoto, qualunque cosa). Ti farà solo bene.
by psYco(R)
Grazie…:-( grazie mille 🙁
grazie mille del conforto ma sto davvero morendo dentro 🙁
Cara la mia Tina, (o Tì che e piace de piu’),io e il caro Spectre ci siamo gia’ precedentemente scontrati e il suo sarcasmo non mi piace…io son diretta,lui esprime gli stessi concetti (altrettanto offensivi)con tagliente sarcasmo.
C’e’ bisogno di ridere in faccia a qualcuno che sta male, sia che questo sbagli o meno?Pensi che lui con Vox sia stato meno offensivo?tutti quegli smile e risatine…che costantemente usa per aggettivare qualcuno che ha tradito…non siamo qui per giudicarci a vicenda ma forse per sostenerci, la vita REALE e’ gia’ bastarda di suo, io sono stata colorita (grazie del termine suggerito : )ma ho evidenziato un atteggiamento che emerge a tutti i suoi ineterventi, non mi sarei permessa di entrare così in dettaglio se non fosse l’ennesimo post che disapprovo , e tu non sapendo ti saresti potuta astenere dall’offendere qalcuno in questo modo…questo non ti rende sicuramente piu’ educata ma anzi evidenzia uno scarsissimo autocontrollo.
…un consiglio? torna a guarda’ il tg
@ cristina: ultimo post prima di tornare a guardare il tg 🙂
io non ho detto che sei stata colorita bensì maleducata. e lo ripeto MALEDUCATA. e poi dimmi un pò: quand’è che ti avrei offeso? sono curiosa di saperlo…
ce l’hai lunghetta la coda di paglia hi!hi!hi!
e poi, cara cristina, la tua MALEDUCAZIONE l’hai mostrata anche quando hai offeso tutti gli altri!!! non pensi di esserti data una bella zappa sui piedi giustificandoti come hai fatto?
comunque, e con questo chiudo perchè sono del parere che altre parole sarebbero superflue, sono decisamente contenta che disapprovi spectre e ritieni me non educata con scarso autocontrollo. non fa una piega 🙂
Spectre, diciamo che ti sei preso (e ti prendi) troppo sul serio. Ma scusa, la tua storia già vacilla, ci sono i presupposti per un cambio e tu che fai? Perseveri? Non sto dicendo che certe scelte vadano fatte a cuor leggero,ma per l’amor del cielo non chiudiamoci le porte in faccia da soli! Ribadisco da fidanzati e non da sposati (o conviventi). Da sposati dovremmo aver scelto la persona giusta,avere in lei piena fiducia,ricevere conforto nei momenti di difficoltà e viceversa. Invece cosa succede? Che se non siamo abbastanza temprati,maturi e coscienti affrontiamo la vita come se fossimo al supermarket. E quando le cose vanno male (soldi, salute,lavoro,figli, qualunque problema che può succedere) e si scopre che la si pensa in maniera diversa si va a gambe all’aria.Allora forse è meglio stare da soli. O cambiare prima. Tanto hai visto anche tu che essere rimasto con la stessa persona alla fine non ti è servito molto. Anzi, se ho afferrato mentre tu evitavi le sirene ammaliatrici lei non ha sopportato che tu la trascurassi per un problema tuo contingente. Allora la coerenza va bene, ma non a senso unico. Anche io per esperienza ti posso dire che all’inizio ero come te: sognatore,quadrato,convinto.Dopo 15 anni di matrimonio dove lei è cambiata, molto cambiata, ho deciso di trovarmi qualche diversivo. Farò schifo? Per qualcuno probabilmente si, per me o faccio così o me ne vado. Con tre figli lasciarla da sola non mi sembra la migliore delle soluzioni. Tanto oramai dato che lei non vuole più rapporti da tempo, non può pretendere che io faccia vita di castità.
Non so lei cosa fa. Francamente non mi interessa più, per conto mio è già finita da tempo.
Torniamo a noi:come vedi la coerenza paga. Quasi sempre. Alla fine credo tu debba essere comunque contento che sia finita così:tu sei rimasto te stesso,lei(volontà di pastafrolla) davanti ad un tuo problema ti ha scaricato.La fine giusta tra due persone incompatibili.In un mondo perfetto siamo tutti sinceri,coerenti,e con le idee chiare;nella realtà siamo immaturi, usiamo il “doppiopesismo” (credo si capisca cosa voglio dire) e sopratutto non sappiamo spesso nemmeno noi cosa vogliamo. E allora cosa vogliamo aspettarci?
VOX NON FARE COSI’ RIPRENDITI!!!E’ UN ORDINE!!! MA C…O COME SI FA A RIDURSI COSI’?Si lo so, lo so bene.Ma non preoccuparti, è solo questione di tempo.Te lo dico per certo, ci sono già passato.Quando sei con una persona con cui stai bene anche solo quando è vicina, quando ti basta solo sentire la sua voce,quando lei ti guarda con quell’aria un po’ così, e quello sguardo che non dimenticherai mai… Se non riesci a togliertela dalla testa allora fai l’esatto contrario.Pensa a lei,a quanto ti manca.Era la tua donna, perfetta per te.E saperla con un altro ti fa non star male, ma peggio.E allora ti viene da piangere,lei ti manca,adesso piangi ancora di più.Devi piangerle tutte le lacrime,da rimanerne senza.Allora forse capirai che è finita,per sempre.Hai raschiato il fondo del barile.Adesso torna qui con noi.
by psYco(R)
Ragazzi io non riesco ad uscirne fuori 🙁
continuoo a pensarsi in tutti i momenti…dalla mattina appena mi sveglio alla notte faticando per addormentarmi.
Mi manca…mi manca tantissimo ma so che non devo, per il mio bene, ricontattarla. Sarebbe peggio per me e finirei per lo scontrarmi con la realtà oggettiva. So che mi direbbe cose bellissime, che mi vuole un mondo di bene e che sono la persona più importante e comprensiva per lei..ma alla fine che ama il suo ragazzo..e che quindi non può darmi quello che vorrei 🙁
Ma allora perchè c’è stato tutto quello che c’è stato tra noi ? perchè tutto il passato ora mi fa cosi soffrire ?
Forse vi sembrerò l’illuso di turno, ma vi assicuro che lei era presente e costantemente “incollata” con parole e fatti a me. Diceva di star male quando non potevamo vederci, di sentirsi in costante necessità di sentirmi. Ma ora ? è tutto finito.
Devo crederci davvero che per lei è stata una scelta cosi sofferta ? davvero oppure mi ha preso in giro per tutto questo tempo ed anche sul momento di doverci lasciare ?
Aiutatemi vi prego…aiutatemi a capire cosa devo fare perchè cosi sto malissimo 🙁
Cristina, io manco mi ricordo di te, fai conto.
E cmq no, io non sosterrò MAI chi fa parte di un tradimento. MAI. Perché, proprio in virtù del fatto che “la vita REALE e’ gia’ bastarda di suo” vorrei non si aggiungesse un’ulteriore dose di bastardaggine infilandosi nei rapporti altrui. Non me ne frega nulla che la coppia sia in crisi, che uno dei due si sia seduto e via così. Non mi interessa perché e’ un rapporto di qualcun altro. Non è il mio, per cui non ho diritto di infilarmici in mezzo. SE, e dico SE, quella copia si romperà, allora potrà diventare anche affare mio. Sennò così non ci sono mai barriere, regole, etica, morale. E parlare di morale non è essere moralisti, è avere una propria idea da portare avanti. Io seguirò questa mia idea finchè potrò, c’è chi non lo farà, ma allora io commenterò come faccio. Anche con sarcasmo. il colpito dal mio sarcasmo non si è incazzato più di tanto, ma ha reagito con misura e la cosa gli fa onore, tanto che ho cambiato tono.
Cosa parliamo di vita bastarda e poi ne alimentiamo i lati peggiori contribuendo ad ingrassare lo schifo che c’è in giro?!?!? Capisci cosa voglio dire? L’ho già scritto, e lo riscrivo: se foste voi i traditi sareste contenti? No, e scommetto non direste con atteggiamento filosofeggiante “beh ma è perché mi son seduto”. Vi incazzereste e ne soffrireste, se amate.
Vogliamo continuare ad alimentare questa bestiaccia? questa ruota di malcontento generale, oppure vogliamo provare ad essere un po’ più corretti e rispettosi? Non mi interessa che in giro vada così, perché io, quando seguo questo mia regola, mi sento più a posto con me stesso. Se più persone la vedessero così, forse il livello di malcontento si abbasserebbe un po’.
Non ci si può lamentare della propria sofferenza quando si parte in fallo. Anzi, sì, si può fare, però le risposte piccate sono molto più probabili e fanno pure bene in un certo senso. Sono terapeutiche. Perché scusate, ma fare l’amante di una persona impegnata, per la mia visione, E’ partire in fallo. Con tutte le persone che esistono, proprio con una già impegnata ci si deve mettere?
A me hanno detto che mi ero innamorato della persona sbagliata per dei motivi, a lui dico che era la persona sbagliata per altri. Forse i suoi sono pure più evidenti dei miei e devo tacere? Sì, il sarcasmo dà fastidio, ed infatti lo uso apposta.
E non è vero che scrivo sempre con quel tono, sennò significa che hai letto solo quello che ti pare. Ho scritto varie lettere, con vari toni, con riflessioni diverse spesso condivise, e senza sarcasmo. Leggiti quelle e poi torna a “parlarmi”, sennò il tuo è solo fumo. Dico sul serio.
Vox, da noi vuoi sapere cose che non possiamo dirti. Quello che c’è nella testa della tua ex lo sa solo lei (visto che non lo sai nemmeno tu come possiamo saperlo noi?). Quindi datti questa c…o di mossa. Pensa che sia morta e fattene una ragione. Ed esci di casa che ti fa bene. Ti garantisco che un giorno riderai di come stai adesso.
by psYco
Caro Vox,
lei si è vissuta la passione come te la sei vissuta tu.
Non ti ha preso in giro.
Solo che, ora, finita la passione e la novità tutto è rientrato nella normalità (per lei).
Dimenticala e non cercare alcun contatto.