Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Novembre 2008. L'autore, vox, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Adesso mi attiro un po’ di maledizioni (per chi pensa che servono fate pure). C’è una cosa che gli integralisti qui temono come la peste: il confronto. Chi è che vuole le regole rigide? Chi è che vuole che la mia fidanzata non venga insidiata? Chi è che vuole essere guidato dal pastore (proprio come le pecore del gregge tutte a dire “beee”)? Gli insicuri, gli inetti, i senza cervello: è così bello stare nel mio gruppo che mi difende, le mie regoline che mi tutelano; io ho la MIA fidanzata, perché uno migliore di me deve portarmi via la MIA fidanzata? Perché devo migliorare anche io quando è più semplice se la MIA ragazza non deve toccarla nessuno? E’ questo che vi frega e vi rovina la vita allo stesso tempo: il senso del possesso. Ci ho messo tanto, ma alla fine ho capito che siamo fregati nel momento in cui siamo presi dalla gelosia, quel sentimento che ci fa vedere il male dappertutto, non ci fa dormire, ci fa soffocare l’altro. Ma è solo la nostra insicurezza rovesciata sull’altra (o sull’altro). Vivo tanto bene da quando ho imparato a sbattermene: se vuoi stare con me bene, altrimenti sei libera (e guarda caso non se ne vanno). Il possesso è sinonimo di immaturità, per cui cari i miei integralisti imparate a crescere e a camminare un po’ con le vostre gambette. Quando sarete sicuri di voi stessi imparerete che sarete voi ad attrarre, senza bisogno di trattenere. Il possesso è sempre quella cosa che vi fa impazzire al solo pensiero che la MIA fidanzata (Tua? Prova a dirglielo che la tua fidanzata è una tua proprietà vediamo cosa ti risponde) sia sfiorata da una altro. Può capitare, ma se a letto (e non solo) siete inetti, datevi da fare. Altrimenti uno più bravo vi “ciula” (la ragazza).
Caro vox, chiodo scaccia chiodo. Datti da fare.
by psYco(R)
Elise, cose da pazzi
psyco una piccola puntualizzazione, non è che dire la “Mia” ragazza voglia dire chissà quale senso di possesso. però che palle se devo dire tutte le volte ” la ragazza con cui sto insieme” o “la ragazza che sta insieme a me “..
questa piccola ironia nemmeno tanto simpatica per dirti una cosa. l’Amore con la A maiuscola è un sentimento esclusivo a mio avviso. se si ha una sbandata per un’altra persona secondo me non si Ama punto e stop , io non condanno l’autore di questa lettera però lui è il povero amante innamorato di una ragazza “confusa” , ma che a mio avviso ha solo la furbizia di essersi parata il sedere totalmente dato che da una parte ha il punto fermo “il suo ragazzo” da cui tornare quando vuole, e dall’altra ha vox..l’amante innamorato di lei che spera che un giorno lasci il suo ragazzo. credo ti stia solo usando, e di questo mi dispiaccio. Io penso tu sia fortunato del fatto che lei non abbia lasciato il suo ragazzo per te. perkè probabilmente in futuro visto che la ruota gira .. tu ti saresti ritrovato nei panni del tradito.Trova una persona che sappia cos’è un vero sentimento e non farti prendere in giro. @PSYCO probabilmente su questo sito ci sn persone un pò troppo drastiche sulle cose ( e io anche se non scrivo molto sn una persona che ne ha passate di ogni a causa di una persona d m..compreso il professare innocenza cercando di mettermi contro i miei amici k invece volevan aprirmi gli occhi- ma ora ho accanto una persona che amo e che pr mia fortuna era mia amica da 2 anni…nn dico che tutto andrà a meraviglia ma che riesco a viverla a cuore aperto..)….ma forse lo sono solo perchè hanno passato esperienze che hanno chiuso il loro cuore e ora riescon a fiutare certe cose piu’ facilmente di altri… sono daccordo con te che nn si debba sentire la persona amata una cosa “TUA” …ma il suo Amore..si…perkè anche per lei sarà lo stesso..l’amore è qualcosa che c’è tra due persone …se l’amore si comprasse al mercato …non sarebbe ciò di piu’ bello e incomprensibile esiste sulla terra non credi?loro saranno drastici in un senso(a tuo avviso)…cerca di non esserlo anche tu nell’altro..
In linea di principio concordo con psYco. Infatti molte persone alla prima relazione importante la vedono finire proprio per questi meccanismi di chiusura. Però che ci si può fare? Chiunque, o moltissimi, devono passarci attraverso le cose, per capirle. per cui l’unica è provare, testare cosa significa e poi agire di conseguenza per il futuro. Mi pare umano sbagliare, incazzarsi perché le cose finiscono, starci malissimo, stramaledire e così via… l’importante è non replicare gli errori.
Per cui il tono di psYco lo appoggio se applicato a chi PERSEVERA con certe dinamiche nel tempo. Ci vuole tempo, ci vogliono anche gli incontri giusti che facciano maturare. In fondo, molto spesso ci si mette insieme a persone che si “incastrano” in quel che siamo, per cui chi si lamenta del moroso possessivo, o della ragazza opprimente, sotto – sotto è portato inconsciamente verso quelle persone. Nulla accade per caso.
Tanto, prima o poi quella persona soffocata se ne andrà, e vorrei vedere il contrario!
Potresti gentilemnte sottolineare la parte moralista?io mi attengo ai fatti…tu passi giornate intere ad intervenire con le tue frasette della serie “sono un povero quarant’enne frustrato ex cornuto che odia il mondo e anche se non vi conosco odio tutti”…qui la gente ci scrive perche’ sta male non per essere offesa da te, il tuo pensiero lo hai ampiamente esposto,anzi sono mesi che lo esponi…
Ragazzi grazie a tutti.
Non biasimo chi mi offende perchè evidentemente certe cose bisogna viverle per capire quanto, a prescindere dagli errori fatti, ci fanno soffrire 🙁
Io sto solo cercando un pizzico di aiuto che altrimenti non saprei dove trovare. Mi sento cosi solo di fronte a tutto questo. Possibile che da un giorno all’altro si sia passati da una situazione meravigliosa alla mia necessità di doverle dire addio? non sapete quanto mi ha fatto male dover riconoscee insieme a lei che era l’unica cosa da fare 🙁
ci sto malissimo..ci sto da cani e non so come devo continuare nei prox tempi che verrano.
Alla fine di Dicembre è il suo compleanno…non so se è meglio o meno farle gli auguri o resistere e non farmi sentire 🙁
aiuto..chiedo solo aiuto 🙁
grazie cmq a tutti
‘A cristì! ma hai bevuto e/o fumato?
in fondo lo spero per te…sarebbe la spiegazione preferibile!!
ahahahaha cristina. và che ti sbagli con un altro dato che non ho quell’età, nn sn cornuto e nn odio il mondo. anzi ti voglio bene 🙂 !!!
lei alla fine ha scelro! tu sapevi quando ti sei imbarcato in questa avventura che poteva finire cosi, ora accetta le conseguenze e cerca di guarire in fretta. Cmq credo che lei abbia commesso un grosso errore a rimanere con il suo lui…se lo ha tradito prima lo tradirà anche dopo… un matrimonio fallito prima di essere celebrato…uno dei tanti.ciao
una standing ovation x Cristina e PsYco…..
sono convinta sempre più che il “tradito” è sempre complice del “traditore”…parlo da tradita…avevo capito ma a lungo ho voluto far finta di nn sapere ingannando me stessa…quando c’è il tradimento è perchè è già tutto finito.
Sapete quale è il problema? il problema sta nel fatto che una volta che ci si è fidanzati ci si accomoda. I rapporti vanno coltivati sempre, bisogna mantenere viva la fiama in ogni attimo, nn solo quando si conquista l’altro/a ma sempre anche quando si è raggiunti l’obbiettivo. Mai accomodarsi e dormire sugli allori ragazzi, mantenete sempre vivo il desiderio, continuate a corteggiare e nn sarete traditi.
ah mai giudicare chi è caduto e si è rialzato…