Salta i links e vai al contenuto

La sofferenza di un’amante (2)

di luce90
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La sofferenza di un’amante (2)

48 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    rossana -

    Luce,
    se vuoi, posso offrirti la possibilità di uno sfogo temporaneo, fino a quando mi sarà possibile o fino a quando non ti sentirai più tranquilla e meno sola.

    carren2@gmail.com

  2. 32
    Luce90 -

    Adesso devo solo smettere di scagliare contro di lui la mia rabbia.

  3. 33
    Luce90 -

    Grazie per i consigli e grazie per l’aiuto Rossana.
    Vorrei soltanto svegliarmi da questo incubo in cui mi sono messa da sola.
    Per adesso vedo tutto nero e poi lasciarlo in pace non è facile perché sono molto arrabbiata e non faccio che scrivergli insulti di ogni tipo. E lui alimenta la mia rabbia con il silenzio.
    Spero di farcela

  4. 34
    Golem -

    Luce, se vuoi un consiglio che mi proviene da esperienza diretta, non prendere contatti con “sconosciuti” via mail mentre sei in quello stato emotivamente alterato. Sfogati piuttosto con un’amica di vecchia data, oppure, al limite (anche se non fossi praticante, come me) con un prete, giovane possibilmente. Deve essere qualcuno che ti veda in faccia, o che ti conosca. Niente psicologi, men che meno quelli improvvisati, che dicono di essere contrari a diagnosi via rete. Lo fanno per risolvere i loro problemi, e sapere i fatti tuoi. Resta anonima in rete se non vuoi pentirtene.

  5. 35
    Luce90 -

    Grazie Golem,

    Conosco la rete e so cosa può comportare. Conosco le dinamiche virtuali e tanto altro.
    Ho scritto in questo sito perché da tempo mi ritrovo a leggere le storie delle altre persone in cerca di consolazione ma non ho mai pensato di trovare qui la soluzione ai miei problemi.
    Nonostante questo ringrazio veramente tutti per le risposte, ho sentito la vostra vicinanza anche virtualmente.
    Non voglio oppormi ai cambiamenti, la vita deve continuare e si deve solo migliorare, peggiorare no!
    Grazie.

  6. 36
    Golem -

    Luce”: Non voglio oppormi ai cambiamenti, la vita deve continuare e si deve solo migliorare, peggiorare no!”
    E aggiungo anche, capire i perchè, altrimenti o si rifanno gli stessi errori o, peggio, mitizzarli giudicandoli, “opportunisticamente”, come momenti da ricordare con piacere, e così non crescere mai.
    In bocca al lupo.

  7. 37
    rossana -

    Luce,
    se conosci la rete e i suoi pericoli, sai anche che evita i contatti in privato o si presenta con nick sui media chi ha qualcosa da nascondere in pubblico.

    almeno due interscambi virtuali in privato derivati da questo sito sono diventati per me relazioni amichevoli nel reale da più di sei anni.

    non vedo cosa potrei apprendere di più sulla tua storia che non sia già stato raccontato. non c’erano secondi fini nella mia disponibilità ad ascoltarti e a sostenerti, senza sapere niente di più su di te.

    fai come meglio credi e come meglio ti senti.

  8. 38
    Luce90 -

    Ciao Rossana,
    Non l’ho mai messo in dubbio e non mi riferivo a te in particolare, che sei stata davvero gentile a mostrarmi il tuo aiuto.
    Scrivevo in generale, mi riferivo al fatto di essere consapevole di non dover comunicare dati personali o cose del genere, perché questo è normale.
    Il mondo virtuale purtroppo può essere pericoloso non solo per i propri dati ma per ciò che ne deriva a livello psicologico.
    Sono contenta di aver ricevuto le vostre risposte perché so che siete delle persone come me in grado di condividere esperienze ed aiutare l’altro, anche virtualmente.

    Grazie

  9. 39
    Luce90 -

    A distanza di tempo ripenso a ciò che ho scritto e osservo cosa accade oggi e ciò che è successo.
    Un disastro. Violenza verbale (mia) assurda.
    La vita proprio ha voluto portarlo via e lo ha fatto proprio attraverso le mie azioni e parole perché ho fatto o meglio detto delle cose che lo hanno allontanato per sempre, me lo sento. Mi pento amaramente perché non solo ho fatto male a lui ma ho fatto male soprattutto a me stessa. Ora devo imparare a vivere e vivere senza illusioni. Grazie per i commenti, mi aiuta rileggere. Anche se i problemi emersi riguardano più me stessa, il mio mondo interiore. Altrimenti non mi sarei scagliata contro di lui. Devo affrontare il mio dolore, quello vero, e superarlo una volta e per tutte.
    Certo, lui non è che si sia comportato molto bene!
    Ma è finita. E forse la vita voleva questo anche se non so quando guarirò e se lui potrà mai perdonarmi per le cose bruttissime dette. Ma io perdonerò me stessa?

  10. 40
    Luce90 -

    Buongiorno a tutti.
    Ci sono ricascata ma sento di essere cambiata. Non lo vedo più allo stesso modo. Non sento più le stesse cose. Predomina la mia angoscia ripensando a quanto io sia stata male.
    Ma perché torna sempre? E perché io non ho mai smesso di cercarlo? Non ho rispetto per me stessa, l’unica cosa buona sarebbe chiudere senza nemmeno una parola ma ci tengo troppo anche se so che le cose non cambieranno mai.
    E non mi è difficile capire come mai mi sia infilata in questa storia cosi. Le mie ferite dell’infanzia, i miei abbandoni, ecco, sono una che si attacca e si illude. Penso a lui tutto il giorno e mi chiedo che cavolo sto facendo? Ma davvero non capisco che devo pensare a me e al mio benessere? Ma davvero gli ho concesso di nuovo il mio tempo, dopo tutto quello che è accaduto e dopo il mio dolore che mi ha quasi sotterrato?
    Ma sono scema! E ora mi auguro di trovare il coraggio di dire va bene così. Senza troppe parole, basta. Lui faccia come vuole. Io valgo molto di più

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili