Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2020. L'autore, luce90, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eccomi, reduce dalla fine di una storia clandestina. Prima eravamo amici, poi ci siamo innamorati. Lui mi ha cambiato la vita, in meglio. Ma sapevo benissimo che non avrebbe mai lasciato il tetto coniugale per me.
Il Consiglio che posso darti è :lascia perdere! Abbi il coraggio di lasciarlo definitivamente, perché lui non lo farà! E soprattutto non lascerà la compagna ufficiale.
Ricordati che nessuno è indispensabile. Hai bisogno di un amore che sia tuo, completamente tuo, che la sera torni da te, e non da un’altra donna. Marilyn Monroe diceva “nessun uomo è così importante da avere due donne” Tu non devi essere la seconda scelta di nessuno. Non metto in dubbio che sia stato un amore speciale, ma se lui non ha mai avuto intenzione di concretizzare la vostra storia, due domande me le farei.
Io, chiudendo definitivamente, mi sono salvata. Anche se ci soffro ancora. Fallo per te, abbi il coraggio di dire basta! Andando avanti prolunghi soltanto la tua agonia!
Se hai bisogno, scrivimi pure. 😉
È una fase molto strana della mia vita.
Non so più nulla.
Mi sento smarrita. È un continuo tira e molla nel mio dialogo interiore. Voglio continuare, non voglio continuare, voglio dimenticare, non voglio perdere nulla. A volte mi pare come se nulla fosse mai stato. Altre volte si.
Ma che mi succede?
Luce90,
– “Mi ha dato una nuova visione della vita, ha restituito me stessa alla mia vita.”
– “È davvero triste incontrare una persona simile a me, finalmente, sentirsi felici, appartenersi e poi scoprire che è pura illusione. Che è uno stato mentale.”
dal mio punto di vista, hai avuto un incontro importante, forse irripetibile. ne stai pagando il prezzo.
la tua età è quella di maturazione e di acquisizione di consapevolezza di sé e delle proprie aspettative per un concreto e duraturo futuro. in queste dovresti includere la base fondante che niente dura per sempre, cristallizzato.
ti si pone una scelta crudele: accettare totalmente una persona che non ti ricambia con la stessa misura. puoi farlo, se vuoi, così come sei altrettanto libera di rifiutare.
che tu lo accetti o meno, l’attrazione e il sentimento reciproci non permarranno immutati, e non ci sarà grande differenza nel camminare o meno in pubblico mano nella mano.
se temi la solitudine, lascialo perdere.
ciao Luce90 vorrei invitarti a porti una domanda, una domanda che ha solo 2 possibili risposte, un SI oppure un NO. La domanda è la seguente:
“AVETE DEI PROGETTI E DEGLI OBIETTIVI COMUNI IN QUESTO RAPPORTO?”
Se si la soluzione c’è.
Se invece no anche per questo c’è la soluzione…e tu sai già quali sono le risposte per entrambi i casi.
Se lui è la tua luce non dovresti finire in depressione, un rapporto è qualcosa che dovrebbe aggiungere serenità alla tua vita, non togliertela. Riflettici sopra. Un caro abbraccio
Grazie..
Non mi sento molto bene..
Conflitti interiori che chiedono di essere affrontati e molta solitudine perché nessuno dei miei amici o parenti è al corrente.
Quindi è una cosa che devo gestire e affrontare da sola, in silenzio.
Vorrei avere la forza di mollare ma non ce l’ho.
Troppa paura di soffrire e sentire il dolore della perdita. Perché l’ho già sentito ed è atroce.
Vorrei essere ottimista ma in questo periodo non riesco.
🙁
Ma io amavo la vita e tornerò ad amarla, spero.
Grazie
Sto male. Non so “lasciarlo”. Non ho il coraggio. Lo so che prima o poi dovrà finire, lo so.
Non ho il coraggio di affrontare il mio dolore. Perché quando finirà io starò malissimo e non avrò nessuno a sostenermi.
Mi sono messa in una situazione che sembra difficile da superare senza aiuti. Vorrei farcela anche da sola. Non ho il coraggio di parlarne in famiglia o con gli amici. Rimarrà sempre un segreto che mi distruggerà sempre di più.
Sto male.
🙁
Mi spiace, so che la droga ormonale che ti “intossica” è difficile da smaltire.
Ma non è amore, sappilo.
Lo so. E sono molto nervosa proprio perché consapevole.
Lo so che serve tempo ma soprattutto il coraggio di voltare pagina e dire a se stessi che così non può più andare bene. Non so come comportarmi e cosa fare o dire per allontanarmi. Ho paura del dolore e non ho il coraggio di affrontarlo.
Luce,
forse ti potrebbe aiutare una momentanea terapia psicologica di sostegno. tanto per non sentirti troppo sola nella scelta di allontanarti.
se non lo fai ora, magari potresti farlo un po’ più avanti, quando sarai del tutto convinta di dover lasciare… già sei sulla buona strada…
un abbraccio.
Il momento è forse arrivato.
Ho commesso un grave errore già fatto in passato e lui ha deciso di allontanarsi perché crede che io non abbia imparato da quell’errore e forse ha ragione.
Si è allontanato e ha dato a me la colpa di tutto perché abbiamo vissuto delle settimane molto serene, da metà dicembre in poi.
E adesso?
Non riesco a ragionare, non sono lucida.
Ed è vero, è tutta colpa mia. Devo trovare il coraggio di lasciare andare e trovare la forza. Non cercarlo.
Ma sento il gelo dentro e mi sembra di essere una pietra.
Non so neanche io che cosa cerco scrivendo, forse solo consolazione, calore. Mi sento molto sola e sono proprio io la causa del mio malessere 🙁