Salta i links e vai al contenuto

La ragazza che non pensi mai possa avvicinarsi a te

di sifox
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La ragazza che non pensi mai possa avvicinarsi a te

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Monk -

    Scusate, ma perché una donna con un figlio non è “appetibile”? Boh… figlio tuo, figlio suo, figlio mio… ma chi se ne frega, scusa.

    Se ti innamori di una donna che ha già un figlio, dovrai solo essere disposto ad amare anche suo figlio (con rispetto, però: un padre naturale quel bambino ce l’ha, e quindi non bisogna mai interferire nei rapporti che ha con il padre naturale, oscurando la sua figura): ma credo sia una cosa che viene da sé, se ami la madre. E per me, sempre con il dovuto rispetto nei confronti del padre naturale, sarebbe come avere un figlio mio.

    Boh, non vi capisco su questo punto.

  2. 12
    ChiaraMente -

    Tranquillo, normalmente le donne non diventano marziane dopo la prima gravidanza, manengono gusti, carattere e d aspettative personali con l’unica differenza che hanno una responsabilità enorme che viene prima di tutto. non c’è molto da capire, solo da accettare che a una certa ora il bambino dovrà andare a letto e che non potrai limonarti la mamma in piena tranquillità come ti piacerebbe. Evita magari di fare troppo il papà con il piccolo perchè non sai se è gradito- e comunque tra e te il piccolo corrono 17 anni, come tempi fisiologici ci siamo…almeno quello!

  3. 13
    Spectre -

    no, non accetto di beccarmi del “benpensante e via così”.

    io con una donna che ha già un figlio tendenzialmente non vorrei una relazione e sapete quel’è uno dei motivi, se non il principale? non so se riuscirei, per il futuro, ad essere in grado di amare il figlio come fosse mio. non sarebbe mai mio davvero. scusate se è poco. a me la cosa sinceramente “preoccupa”. avessi un altro figlio con lei, non sarebbe davvero suo fratello/sorella. scusate se anche questo è poco. ok che la giorno d’oggi è tutto possibile, ma questa cosa e me fa pensare… perlomeno. chiamatemi pure retrograde poi.

    che caspio, io ad esempio vorrei conoscere il figlio praticamente subito, quasi per dirgli “esco con tua madre” fate conto voi. vabbè, comunque è tutta teoria.

  4. 14
    ChiaraMente -

    Dai Spectre, magari non lo sai e invece saresti adattissimo a una storia del genere proprio perchè non neghi le difficoltà nè il fatto che non saresti mai il padre del figlio di un altro. Ma quanto ai fratelli ti posso dire che mia madre si è risposata con un altro uomo dopo che aver avuto me e io e mio fratello siamo più che fratelli a tutti gli effetti anche se fra me e suo padre non c’è molta intesa

  5. 15
    Victor -

    Ari ieri non era proprio al massimo della sua felicità… insulta tutti.

  6. 16
    tina -

    Spectre hai concluso bene il tuo post…è tutta teoria.
    Perchè io penso che tu ti stia sottovalutando:-).

  7. 17
    maxim_max -

    Ciao Sifox,

    guarda io in una situazione così mi ci sono trovato, ovvero quella che devo definire una specie di moglie che ho avuto, ha una figlia di 9 anni e da 5 anni che eravamo assieme e da 1 anno e mezzo sposati, però poi lei, da buona baga…, ha optato per un nuovo “ammore” ( un bel fuoco di paglia, viste le cose come vanno, da quello che sò da informazioni di amici miei: che meraviglia!) ovvero il “terzo incomodo”, inseritosi a dovere in un momento di “bassa” sua naturalmente, che io seguivo con tutto me stesso, inutili pure i miei tentativi di recupero che sono stati buttati al cesso da parte sua.
    Non c’è da discriminare nulla ci mancherebbe altro!
    Però nel mio caso, visto che oltretutto nel 2003 mi “tacchinò” lei perchè le piacevo molto, ti posso dire di stare attento, magari è una brava ragazza, però visto come vanno le cose al giorno d’oggi, poi essendo tu più giovane potrebbe farti vedere “lucciole per lanterne”, anche se è vero che l’amore non ha età, stai comunque attento…poi comunque ogni decisione è individuale ed ognuno dispone della propria vita come vuole.

    Maxim.

  8. 18
    Ant062 -

    Io se amo prendo e dò tutto.
    Quando si tratta di sentimenti divento cieco (le utlime due relazioni finite con due fallimenti lo testimoniano).
    Gli “esterni” continuano a dirmi che dovrei essere più razionale e attento ai fatti, ma non ci riesco.
    Sarò fatto male, ma son così.

  9. 19
    sifox -

    ragazzi siete tutti gentilissimi sono mancato per un po e non ho potuto commetare ancora i vostri aiuti.Comunque ringrazio tutti voi con un ultima richiesta come potrei fare per rendere quest’incontro piacevole cosa potrei fare per poter farla contenta grazie ancora un bacio

  10. 20
    altamarea -

    La discussione mi pare alquanto delicata, e molto individuale. E’ facile sentenziare una ragazza madre, che ha scelto di mettere alla luce il suo bambino anche da sola… Ma, che cosa mi dite invece di chi ha lasciato il suo seme dentro di lei e poi se nè lavato le mani..?? Non vorrei scatenare un dibattito su un processo alle intenzioni, perchè sarebbe fuori tema, vorrei solo sottolineare che il diritto a rifarsi una vita, ce l’hanno tutti, senza distinzione di razza o colpevolizzazioni varie..E poi nessuna madre credo, pretenderebbe che il suo compagno prenda il posto del padre naturale del bambino, assolutamente no! Di certo la nuova presenza maschile ci sarebbe, ma questo non vuol dire sostituire un padre naturale. Mio caro Sifox, goditi la tua storia, fai cio’ che senti , senza farti influenzare da altri , perchè dentro la tua testa e dentro il tuo cuore, nessuno puo’ venire a sentenziare…Sei solo tu che devi seguire la tua via, anche se cuore e ragione spesso e volentieri, vanno dalle parti opposte. Baci !!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili