Salta i links e vai al contenuto

La persona sbagliata e le illusioni

di Michelle86
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La persona sbagliata e le illusioni

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    maria grazia -

    xleby
    trovare uno che rispetta l’ indipendenza della donna e contribuisce costruttivamente alla coppia ? direi che è come trovare un granello d’ oro in un pagliaio! davvero una brutta ZITUAZIONE 🙂

  2. 32
    Feanor -

    Secondo me, chi scrive che sta bene da single… oltre che bugiardo è una persona insicura!

    Vuole rassicurarsi con false bugie.

    Qual è la motivazione?
    “Vedo ogni giorno molte coppie che non si amano”
    ma cosa centra, questo è vero, ma ci sono anche quelle poche coppie che si amano e stanno bene… perchè non ambire a quelle? Perchè guardare chi sta peggio? Che crescita ci può essere nella propria vita se non si ambisce al meglio?

    Non ha senso!

  3. 33
    Michelle -

    Feanor non hai proprio capito il punto. Stiamo affermando l’esatto contrario del tuo ultimo commento

  4. 34
    ets -

    Ciao Feanor e ciao alla mia amica Michelle 🙂
    Nessuno sta dicendo che si sta da dio single; oddio c’è qualcuno che, vivendo in grandi città, se la spassa con trombate a dx e a sx, aperitivi, locali e roba simile. Spendendo e Spandendo a più non posso.
    Ovvio che questa vita prima o poi ti presenta il conto, giungere a 35 anni senza aver capitalizzato non è il massimo. Ma arriviamo al dunque: si sta bene da single? E’ una condizione di vita così come tante altre.
    Qui si sta asserendo che stando bene con se stessi, anche da single, non essendo affamati di storie o di relazioni, non ricercando fidanzate o fidanzati quasi fossimo tossici in crisi di astinenza… ci farà incontrare e vivere appieno la relazione che ci appagherà un domani, magari anche prossimo!
    La vita potrebbe svoltare, sentimentalmente, anche domani, l’essenziale è esser pronti.
    Aver conosciuto il dolore, la solitudine, avendo imparato a conviverci e ad apprezzarla, aver imparato a saper pazientare e a scegliere la persone a noi più affine, sopratutto da questo punto di vista.
    Tre anni fa ero dilaniato, impaurito, smarrito, abbandonato.
    E fino a poco tempo fa ero alla smaniosa ricerca di qualcuno, magari di un riscatto o d una rivincita. Ho avuto storie, l’ultima terminata qualche settimana fa dopo appena 2 mesi, dalle quali non vedevo l’ora di uscire perché mi rendevo conto che non erano quello che ricercavo.
    Ora, dopo 3 anni di sbattimenti di testa, forse, sono arrivato.
    Mi sento bene, anche da single, amo dormire nel piumone con il te caldo la sera, amod are tutto me stesso al lavoro, e di tanto in tanto passo dal mio cantiere dove c’è la mia casetta in costruzione.
    Si, non ho più rancore con le mie ex, mi sento di dire che sto bene.
    Ovvio che vedere le coppie sotto Natale gironzolare e almeno dall’esterno vederle felici, non è il massimo.
    Essere assieme alla persona che ami è sempre meglio, ci mancherebbe.
    Ma non deve essere la persona da avere a tutti i costi.
    Non so se mi spiego amico.

    Ora scusatemi ma devo andare a prendere l’olio appena fatto 😀

  5. 35
    maria grazia -

    ets, perchè chi vive in un piccolo paese non potrebbe benissimo essere lo stesso un trombatore seriale che si sputtana tutti i soldi in aperitivi e caxxate varie?? ma che centra il discorso della grande città ? non so se il tuo commento alludesse a qualcuno in particolare.. ma per quanto mi riguarda, ho detto che stavo a Roma e che avevo amicizie stimolanti e una vita soddisfacente, mica ho detto che spendevo soldi in idiozie e che trombavo a ds e a sx. sono due cose molto diverse mi pare. poi certo, se come al solito si vuole volutamente travisare quello che scrivo perchè sto sulle palle a qualcuno, questo è un altro discorso..
    comunque IO ho “capitalizzato” abbastanza. tranquillo.

    ets, questo video lo dedico a te, e a tutte le cosiddette persone “equilibrate”.. 😉

    https://www.youtube.com/watch?v=sPi5ySgHDjU

  6. 36
    Alessandro -

    Mah!! single potrebbe andar bene nel caso si vivano avventure che in un qualche modo ci riempono il vuoto di essere soli .. ovviamente pochissime persone fortunate hanno questo privilegio, per chi non ce l’ha è un modello di vita completamente disastroso.
    Ovviamente è anche vero che piuttosto di invischiarsi sin dall’inizio in una persona di cui sappiamo in partenza che non ci attrae più di tanto o per nulla, ecco che a quel punto viene in automatico scegliere di restare soli, confidando di incontrare poi la persona più idonea.
    Detto questo, a conti fatti, è sempre meglio vivere in coppia che single, per via che la vita di coppia ti offre tanti privilegi che la vita da single NON offre:
    — stabilità e serenità .. vuoi mettere passare serate e week-end sapendo già che farai qualcosa (non parlo solo di sesso,intendiamoci) con la tua persona PIUTTOSTO di sapere in partenza che uscirai con la speranza di…
    — vantaggio sociale .. le coppie conoscono ed escono e si fanno molti più amici dei single ..
    — immagine .. sei in coppia sei interessante .. sei single NO!!!

  7. 37
    Golem -

    Ets, hai descritto l’atteggiamento corretto che un “single di circostanza” dovrebbe avere in attesa dell’incontro giusto, che ti auguro avvenga prima di Natale.

  8. 38
    Michelle -

    Ets, siamo sulla stessa lunghezza d’onda 🙂

  9. 39
    Feanor -

    @ Michelle

    Mi irrita chi mi dice che “non ho capito”, quando è questa persona che non ha capito!

    Lasciamo stare!

    @ ets

    Sono d’accordo su tutto il fronte.
    Ma tralasciando la tua premessa, che io davo per scontata (erroneamente), si arriva a questa frase:

    “Detto questo, a conti fatti, è sempre meglio vivere in coppia che single”

    Concludendo, dire “vorrei avere una ragazza”, non significa: “voglio mettermi con la prima che passa”, ma significa semplicemente ciò che è scritto, punto!
    Mi riferisco a ciò che è successo all’utente Alessandro che è stato attaccato, per aver espresso un suo desiderio!

    Anche a me piacerebbe incontrare una persona importante. E ti parla uno, che ne avrebbe molte libere, solo che sa che non sono quelle giuste! Uno che si è divertito in lungo e in largo anni fa… ma erano altri tempi, ed alla fine, preferisce l’amore al divertimento.

    Si consiglia la visione di “The Family Man”, poi sotto Natale è una goduria! 😉

  10. 40
    ets -

    @Maria Grazia sei un tantino egocentrica eh 🙂 Scommetto che sei pure nel periodo dell’ovulazione e quindi sei più acida e isterica del solito!
    Non alludevo a te ma era una riflessione tra me e me su alcune conoscenze che ho e che si godono (e magari fanno bene) al massimo la vita.
    Non so a che post ti riferisci, in queste settimane ci sono stato poco e non ho letto quasi niente.
    Non conosco la tua storia in maniera approfondita, sai ti svelo un segreto, non tutti i post che vengono postati in questo sito fanno riferimento a te. E raramente i miei post vertono su qualcuno in particolare di questo sito.
    Cmq tranquillizzati non parlavo di te e non ho idea a cosa tu alludevi

    un saluto

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili