Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore hon.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria, mi spiace. Come scrivi sul computer per via di quella sfortuna che ti è capitata? Paralisi degli arti.
È solo una curiosità.
MG, Yog e affini, aiutatemi. Ma questo thread si intitola “la persona più sola del mondo?” , o “La persona più sóla del mondo”.
Fatico a reperire il soggetto.
Intendi arti inferiori? Scusa il tecnicismo, ma non è secondario.
Ciao Maria,
forse potrebbe essere utile capire in che zona d’Italia abiti. Magari qualcuno di non troppo distante da te scrive qui, non si sa mai 🙂
Grazie a tutti x le Vs risposte, abito in Roma si arti inferiori e 1 arto superiore.
Quello che dico da anni…gli amici non esistono! Esistono conoscenti. L’uomo in fondo è un animale addomesticato, e tra animali non esiste amicizia. L’amicizia incondizionata e senza tornaconto non è un sentimento utile ai fini della sopravvivenza.
Golem, quesito interessante. per rispondere compiutamente alla tua domanda, basta vedere gli antefatti. anzi, GLI ARTEFATTI 😉
Marius, gli amici VERI esistono. il problema è che il maschio medio spesso confonde l’ amicizia con l’ essere semplici compagni di bevute o di notti brave. sono due cose diverse.
Per Maria
“La solitudine è una fiamma
Voglio che mi racconti
il dolore che taci
dal canto mio,
ti offro la mia ultima speranza
sei sola
sono solo
ma a volte
la solitudine può
essere
una fiamma.”
(Mario Benedetti)
purtroppo, prima o poi, bisogna imparare a bastare a noi stessi. dura legge di natura ma più che vera: più il bisogno è pressante e meno risposte è in grado di favorire…
sii forte nell’animo, e abbi cura di te!
Io nemmeno la famiglia. Anzi loro sono completamente avversi alla mia persona. Non hp più la forza di farmi accettare o comunque di tentare amicizia o almeno un ipocrita quieto vivere. Ho 49 anni e nemmeno una vittoria. Tutti fallimenti.
Elvia,
non so cosa tu consideri come fallimenti. per me, la peggior sconfitta è non aver vissuto, nel senso di non aver amato, o di aver “amato” per comodità di vario genere, connesse a propri personali interessi (fisici, psichici, economici).
premeso che non posso assicurare né costanza né indefinita continuità, se ti va di avere un interscambio virtuale con me, scrivimi alla casella mail provvisoria: [email protected]
a parte pochissime relazioni molto intense e profonde, sono sola anch’io, pur non portandone pena, essendo stata una scelta di cui non mi sono mai pentita.
indipendentemente dalla differenza d’età, spesso condizionante, potrebbe anche capitare che ci si possa arricchire a vicenda (moderatamente, e senza pretese).
un abbraccio.